CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : info molla di contrasto + spring slider : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

info molla di contrasto + spring slider

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, coa, polini, info, bassi, slider, spring, contrasto, trovavo, bene, meraviglia, altre, reattivo, sale, medi
Seguito: gianfry89, limited, darko70, levello, ludj

Re: info molla di contrasto + spring slider

Messaggioda gianfry89 » sab 20 ago 2011 01:46

scusa milo cosa intendi s perde ai bassi? hai mai provato la molla del Coa? provala poi vedi qual'e meglio....se l'ori la polini o altre....io cn la polini mi trovavo bene....reattivo all'accelleratore di botta...ai bassi e medi...ma adesso cn molla Coa sale ke una meraviglia!!
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda milo73014 » sab 20 ago 2011 17:15

Intendo che non si ha la botta di molle piu dure...la blu polini ad esempio,come dici tu...e che peraltro monto anch io...ne ho provate due di molle coa...con entrambe non avevo assolutamente la botta in basso da fermo...perche´ molto piu´ morbide, ovviamente la progressione ai medi era pero´ migliore! Io preferisco avere la botta ai bassi piuttosto che perderla e acquistare in allungo, perche´ nella mia zona non ci sono strade che permettono di superare o marciare oltre i 100-120 km/h
Un buon compromesso potrebbe essere la molla ori del carburatori, piu´ dura dell´ iniezione, magari precaricata con il cuscinetto bettella...provandola pero´ ho notato che non avevo mai la botta che ho con la blu polini. Idem con la gialla e la bianca malossi.
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda gianfry89 » sab 20 ago 2011 17:36

eh si quoto in tutto le tue parole....anke io ero nella tua stessa situazione,come stile di guida mio personale la blu si addiceva di piu...xke mi piace fare serpentine a dx e sx in paese cn il posteriore...xo è vero anke ke mi paice salire rapidamente,ragione per cui ho preferito rimanere cn la Coa è slider, slitta un po meno al posteriore ma eroga una favola...e calcolando ke quando prendo strade tedesche nn voglio rimaner dietro ho lasciato cosi!
allora non era solo una mia impressione sul comportamento della polini e della Coa...cosi abbiamo fatto cosa gradita anke a ki vuole sapere info su come vanno la blu e la Coa 3

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda milo73014 » sab 20 ago 2011 17:48

Me lo auguro...rendersi utili e´ un piacere!
Ah...ci tenevo a precisare che io la molla blu la monto con rondellone -6 di Paky,per non precaricarla...montandola senza rondellone,quindi precaricata,sarebbe moooooolto dura per un motore ori o solo con la trasmissione modificata!
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda gianfry89 » sab 20 ago 2011 21:07

io l'ho montata cosi comela da polini,evoslider,il precarico se nn erro nn andava oltre i 2mm...xke la differenza di spessore tra uno e l'altro cioe evoslider e rondellone originale nn era un granke,e poi nn mi trovo nemmeno tanto con ki dice ke nn allunga molto se si ha un motore ori,il mio è tutto ori e con solo evo3 ed e55 arrivava a 180 lo stesso...vero molto veloce fino a 130-140 e dopo rallentava...xo cmq l'allungo era lo stesso di prima! :)

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda BIOCCO » dom 21 ago 2011 12:59

Quoto al 100% gianfry, anche io ho provato la molla blu polini senza evoslider sul mio tmax che ha solo scarico e polini evo3, grande botta da fermo,molta ripresa e allungo invariato magari rallenta un pochino dopo i 140 ma comunque Arrivavo alla stessa vel.Max della molla originale. Ora monto la bianca malossi meno botta da fermo ma comunque valida. Non capisco perchè molte persone dicono che con la molla blu non si allunga......
BIOCCO

Motorino

Messaggioda milo73014 » dom 21 ago 2011 15:42

Purtroppo a me, con la blu mura gia a 165 km/h...eppure ho i rulli da 14gr...non sono poi cosi leggeri...
Dai 50-60 km/h in su e´ un po lento e poco progressivo ad arrivare alla velocita´ max...e comunque tende ad urlare un po troppo ai bassi e ai medi regimi.
In compenso ha una botta da fermo che con nessun altra molla ho notato.
Io monto mhr nero, ventilvar,correttore malossi ed e55...qualcuno tempo fa,per ovviare il problema della progressione mi consiglio´ di provare con la controp ori e correttore ori,ma sto aspettando il prossimo tagliando per queste prove.
milo73014
milo73014

Scooter

Messaggioda vjncymonster » dom 21 ago 2011 15:46

con questa configurazione e normale nn superare i 165...ho monti la molla dura(ke a me su motorini ori nn piace)ho il correttore...se no ci vuole la cavalleria sotto per andare forte...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda gianfry89 » dom 21 ago 2011 20:13

vjncymonster ha scritto:con questa configurazione e normale nn superare i 165...ho monti la molla dura(ke a me su motorini ori nn piace)ho il correttore...se no ci vuole la cavalleria sotto per andare forte...

ancora una volta vincé nn mi trovo tanto cn le tue parole.....saranno motorini diversi ed imrpessioni diverse....ma cm me anke biocco si e trovato uguale,noi superiamo i 165..arriviamo alla stessa velocita....ala fine piu ddura o meno l'apertura del correttore è la stessa...probabile ke l'mhr nn riesca a far aprire tutto il correttore cn la polini blu (cm tanti dicono) e invece l'evo 3 si comporti meglio rispetto l'mhr (sempre parlando della molla blu)

TOPO & TORTUGA for ever
gianfry89

Scooter

Messaggioda BIOCCO » lun 22 ago 2011 17:50

Io sono 500 km che monto la molla malossi bianca che teoricamente è + 13 % quindi più dura della blu e allungo fino a 180km/h senza esitazioni, la blu la provai per pochi chilometri col correttore malossi,ora ho rimesso il correttore originale,comunque tirava bene fino a 160 km/h però devo dire che quando ho provato la blu polini avevo anche lo scarico sbk che allungo gli fà molto, ora la bianca malossi con lo scarico originale va benissimo appena ho tempo riprovo la blu! Comunque con la molla più dura ma giusta non si perde allungo almeno dalle prove che ho fatto io!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda gian paolo » mer 31 ago 2011 19:31

a giorni monterò anche io sul mio 2008 il vario polini evo 3 con contropuleggia polini scarico e55 filtro bmc pcv + autotune modifica airbox + cornetti aspirazione venturysistem.volevo sapere se montare la molla blu con spring slider bettella o molla originale con spring slider bettella? grazie a tutti siete dei veri friends.
gian paolo

Motorino

Messaggioda schiantolino » mer 31 ago 2011 22:14

io con lo spring che già precarica, monterei l'originale
schiantolino

Bicicletta

Messaggioda limited » gio 01 set 2011 07:57

se devi usare uno spring... abbandona tutti gli altri aftermarket e prendi solo il Pinasco, è l'unico che realmente mertia!

Se lo applichi ad una molla Coa, vai a perdere quella tenerezza maggiore che ha rispetto l'IE e che ti da qualcosa più in allungo, a quel punto ti conviene maettere un rondellone che scarica -6 mm, così ti ritrovi approssimativamente le medesime caratteristiche!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda gian paolo » gio 01 set 2011 08:50

sicuramente spring pinasco bettella prediligo l'accelerazione più che la vel.max sui medi e alti avendo la modifica airbox va abbastanza bene.grazie a tutti.
gian paolo

Motorino

Messaggioda limited » gio 01 set 2011 09:08

la molla Blu va bene se hai ancor aun materasso vecchio e ti serve qualcosa di più rigido :D

IE+Spring... se pensi che l'allungo ti vada più che bene così, anche perchè con questi, sicuramente qualcosa andrai a perdere sopra!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo