CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo variatore Malossi MHR : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo variatore Malossi MHR

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
parlando, sto, nuovo, malossi, mhr, variatore
Seguito: ilgreco2005, barabba, pierfulvio69, Teo, tmax78, Paolo 500, calendini, riofu, Onivas, maverik, luitruda, cosimo tmax08

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 02 giu 2008 08:03

no no sto parlando di un 2005 :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
SalvoGT-Max

Direttivo

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda Tmax2008 » lun 02 giu 2008 08:09

il 2005 è come dici tu, ma un 2008 era impossibile.
Sappi che il 2005 è il tmax con prestazioni migliori non riesco a capire come , ma è così
#0147 - Tmax2008 Mario Midnight Black 2008+MalossiMHR
Tmax2008

Motorino

Messaggioda ilgreco2005 » lun 02 giu 2008 09:10

E' semplice..: se prendiamo il bicilindrico del t max nel 2004-2005 aveva, lasciatemi dire 42cv, e tarature di centraline, scarico ecc, adeguato a quegli anni, nel 2006-2007, le normative anti-inquinamento sono cambiate in maniera considerevole, e di conseguenza, tutti quanti i costruttori di auto-moto si sono dovuti adeguare tassativamente alle nuove regole per la circolazione. Fino qui credo che è tutto normale, tranne il fatto, che il bicilindrico yamaha si è stato adeguato anch'esso alle benedette normative, ma senza un'incremento di cavalli, che sicuramente non avrebbe lasciato delusi tanti e tanti, in termini di prestazioni...Non è per niente normale, e la cosa a mè personalmente diede un fastidio della Madonna, che uno aspetta ansioso che esca il nuovo t max, con tutte le volte che si tornava e ritornava dalla concessionaria yamaha, tanta attesa, tanta curiosità,e poi..... ti rendi conto di esserti comprato un mezzo più lento del"VECCHIO"???!!! Ragazzi ma stiamo scherzando, oppure qualcuno si è rin......... Personalmente, ho lasciato yamaha perchè mi sono sentito preso per il c..o dalla testa ai piedi...e stiamo parlando di un mezo che ha il suo costo.., ve lo dico in lire cosi forse fà più effetto: DICIOTTO MILIONI.. :nono: :nono: e non voglio parlare di spazio per le gambe(pr i più alti come mè), cupolino osceno, specchi da psicopatici, e quella sella che si apre al contrario...ma che c...o centra..è scomodissima,..Comunque resta sempre un bel mezzo,e speriamo bene per l'anno nuovo. Saluto tutti, Antonello. :bye:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends

rispondooooo

Messaggioda sasasassy » lun 02 giu 2008 16:03

x tmax2008
che rulli montavi nel polini 12r?????

X ilgreco2005
ne ri parleremo al momento della rivendita!!!!!!!!!!!!!!!!
#0029 - sasasassy - GP 800 fuso
sasasassy

Socio Base

Messaggioda Tmax2008 » lun 02 giu 2008 16:17

ho montato 2 serie di rulli prima avevo rimasti quelli originali che escono nella confezione, poi ho comprato quelli da 9,2 grammi sarebbero i grigi per vedere se mi dava un pò più allungo ma sinceramente si sentiva troppo la cambiata e per superare i 180 km ci voleva un bel po di strada avanti.
Invece con il malossi MHR con rulli da 15 ti fa da 0 a 170 come se niente fosse, e da 170 a 180 e un pò più lento.
In settimana proverò i rulli da 16 e da 18 per vedere come si comporta in accellerazione e in allungo
Tmax2008

Motorino

Messaggioda barabba » lun 02 giu 2008 19:26

ed io per il mio 2001 a carburatori, che vario devo montare e quali rulli, per non perdere i miei quasi 180 orari di allungo?!? :? :? :?
E' MEGLIO NON CREDERE IN NULLA CHE IN QUALCOSA DI SBAGLIATO!
#107 - barabba - tmax '06 silverstorm original power.
barabba

Scooter

Messaggioda Tmax2008 » lun 02 giu 2008 21:02

Un bel malossi con rulli da 15 inclinatura puleggia a - 1,5 + variatore a - 1,5 ed il gioco è fatto.
Parlo del multivar 2000 come l'avevo io sul mio 2003, non sò se fanno il malossi MHR per carburatori
Tmax2008

Motorino

Messaggioda ilgreco2005 » mar 03 giu 2008 09:51

Ok Sasasassy, ne riparliamo anche in fase di rivendita :bye:
#0009 -Il Greco- Antonello - GP 839 nero...quando mi vedi...scansati !!!
ilgreco2005

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda spiman » dom 08 giu 2008 17:56

Oggi ho ritarato il mio MHR sul mio 2006 con E55
Contropuleggia tornita a-1,5mm
MHR tornito a -1mm
e rulli da 16gr

Risultato ...rapidissimo fino ai 140km/h la lancetta skizza a 7300giri poi attorno ai 160km/h i giri cominciano a scendere fino a 7000,e raggiunta la vel max.180(oltre non va + :? ) salgono di nuovo a 7300giri
non capisco questo calo di giri...... :mur: :mur:
WHITECARBONMAX06
LIGHT TRASMISSIONBy Spiman
spiman

Triciclo

Messaggioda marco85 » dom 08 giu 2008 19:46

ilgreco2005 ha scritto:E' semplice..: se prendiamo il bicilindrico del t max nel 2004-2005 aveva, lasciatemi dire 42cv, e tarature di centraline, scarico ecc, adeguato a quegli anni, nel 2006-2007, le normative anti-inquinamento sono cambiate in maniera considerevole, e di conseguenza, tutti quanti i costruttori di auto-moto si sono dovuti adeguare tassativamente alle nuove regole per la circolazione. Fino qui credo che è tutto normale, tranne il fatto, che il bicilindrico yamaha si è stato adeguato anch'esso alle benedette normative, ma senza un'incremento di cavalli, che sicuramente non avrebbe lasciato delusi tanti e tanti, in termini di prestazioni...Non è per niente normale, e la cosa a mè personalmente diede un fastidio della Madonna, che uno aspetta ansioso che esca il nuovo t max, con tutte le volte che si tornava e ritornava dalla concessionaria yamaha, tanta attesa, tanta curiosità,e poi..... ti rendi conto di esserti comprato un mezzo più lento del"VECCHIO"???!!! Ragazzi ma stiamo scherzando, oppure qualcuno si è rin......... Personalmente, ho lasciato yamaha perchè mi sono sentito preso per il c..o dalla testa ai piedi...e stiamo parlando di un mezo che ha il suo costo.., ve lo dico in lire cosi forse fà più effetto: DICIOTTO MILIONI.. :nono: :nono: e non voglio parlare di spazio per le gambe(pr i più alti come mè), cupolino osceno, specchi da psicopatici, e quella sella che si apre al contrario...ma che c...o centra..è scomodissima,..Comunque resta sempre un bel mezzo,e speriamo bene per l'anno nuovo. Saluto tutti, Antonello. :bye:

concordo col tuo raggionamento, pero il tmax 06 dovrebbe essere a quello 04-05 infatti esce di serie con l oscarico piccolo, euro2. Il marmittone euro3 si è iniziato a vedere nei modelli 07 in poi infatto sono quelli ke vanno meno
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
marco85

Scooter

Messaggioda virgilio62 » lun 09 giu 2008 15:28

Io monto un malossi vecchio tipo con cinghia malossi e terminale Leo vince.
Ho ordinato un terminale Sc Project e sto' pensando ti mettere il Malossi MHr.
Che ne dite?????
virgilio62

Bicicletta

Messaggioda Tmax2008 » lun 09 giu 2008 16:34

Spiman scusami se ti faccio una domanda, ma quando tornite puleggie o variatore partite da 1,5 a 0 fino all'estremità della puleggia?
Perchè se è così è normale che perdi un pò d'allungo, la mia a 0 sono arrivato a poco più della metà della puleggia così e sicuro che non perdi il rapporto finale.
Tmax2008

Motorino

Messaggioda spiman » lun 09 giu 2008 19:09

di solito mi fermo 10mm prima del diametro max.della puleggia/vario appunto per non perdere troppo in vel.max :?
WHITECARBONMAX06
LIGHT TRASMISSIONBy Spiman
spiman

Triciclo

Messaggioda Tmax2008 » mar 10 giu 2008 02:30

Allora ok, ma hai provato i rulli da 18
Anche il mio 2008 non scende più di 180,però ho rulli da 15, domani mi arriva lo scarico e lo riprovo, credo che il problema sia proprio lo scarico.
Tu hai un 2006 euro3 ?
Tmax2008

Motorino

Messaggioda Tmax2008 » mar 10 giu 2008 02:36

spiman un altra curiosità ma come hai fatto a tornire la puleggia a 1,5mm
e variatore a 1mm,la cinghia non esce troppo fuori alle secondarie.
Io ho tornito solo la puleggia a 1mm e la cinghia sfiora il carter della trasmissione :?
Tmax2008

Motorino

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo