CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Molla di contrasto : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Molla di contrasto

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
molla, malossi, ventilvar, lascio, anche, contrasto, rulli, motore, originale, nessuna, akrapovic, scarico, filtro, bmc, ora
Seguito: nonno-sport, limited, Massi34, tommaso2710, maxtav, marco85, GiakoMax, Mazzu, pure83, pirata, birbo13, Cobra, Tony Raspanti, .::Ultimo::.

Re: Molla di contrasto

Messaggioda pure83 » gio 25 feb 2010 11:37

ciao coa! :bye: :bye:
inanzitutto complimentoni per la molla!!!! :clapp: :clapp: :clapp: :clapp:
a breve la montero' anche io insieme al rondellone e slide...
pero' ho un dubbio io ho tutta la trasmissione completa malossi mhr nero rulli da 14gr correttore malossi molla gialla cinghia malassi e ventilvar malossi. scarico akrapovic. filtro bmc. nessuna centralina e motore originale. 2006 i.e
ora mi chiedo :eek: ........................dovro' cambiare il peso dei rulli??? :g: o lascio tutto come sta? :g:
lascio montata anche la ventilvar??? cosa mi consigli??!! :? :? :?
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » gio 25 feb 2010 15:09

Io la molla l'ho fatta per farla funzionarte con la cinghia standard, contropuleggia standard....... provala e poi guarda un po' come funziona il tutto....la cinghia e la contro di MAlossi non mi piacciono.......rimetti il motorino al regime che ritieni migliore e no curarti del peso dei rulli....non conta niente :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda pure83 » gio 25 feb 2010 18:30

quindi lascio tutto come sta monto la molla e provo..................vabbè poi casomai tolgo la ventilvar e cambio la cinghia e vediamo che ne esce fuori......posso solo provare al fianco di ginho ma ora sta pure tutto smontato ufffff!!! :cry:
vabbè trovero' la configurazione giusta per andare bene. :wink:
anche se ora apro a 7200 a 130 scende a 7500 e a fondo scala arriva a 7900 non so se dovro' rispettare di nuovo questi regimi... :? :? :? :?
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » ven 26 feb 2010 07:35

Ma infatti....credo che sia giusto cercare di capire, sempre se ti fai le cose da te, altrimenti non so..... :?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda roberto » ven 26 feb 2010 09:06

ciao ragazzi.buon giorno.Sono nuovo del club ho letto il forum e visto la foto di questa molla ho un tmax 2009 col polini 12 rulli come posso averla anche io? ps sono in provincia di imperia.bye bye :batman:
#1478
Avatar utente
roberto

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda limited » ven 26 feb 2010 09:27

smartpure83 il tuo regime d'erogazione, attualmente, rimane perfetto per un motore ori (calcolando i scarti del contagiri), il problema è che se monti molla Coa con il rondellone, che a seconda da chi lo fa, diminuisci il precarico di 6 - 7 mm, anche se 4 mm li recuperi con lo spring, rischi sicuramente di perdere qualcosa a scatto, perchè di suo, la molla Coa è più soft di una originale, pensa di una Gialla Malossi dichiarata + 7%
Secondo me, per fare le dovute considerazioni, come primo step monta solo molla Coa e vedi come si comporta, se gli rpm non subiscono cali degni di nota, allora vai di step 2 ...rondellone e spring, ma se alla fine ti cala di molto, per forza dovrai dare un'allegerita ad i rulli!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda pure83 » ven 26 feb 2010 12:07

grazie mille limited come sempre molto chiaro e preciso!!!!
era proprio quello che volevo cercare di capire come iniziare a testare la molla tutto chiaro!!!
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
Avatar utente
pure83

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Andrea » dom 28 feb 2010 10:51

Allora.... montata "la molla", quella pazzesca per intenderci. Che dire funziona bene, sempre meglio. Montata su correttore diritto Malossi parte bene, ma proprio bene. La precedente mi dava l'impressione di "affondare" un po' troppo, cioè di far allargare le secondarie un pelo troppo in fretta, in particolare nei primi metri. Questa tiene un po' lì, quel tanto che basta per partire meglio, senza contrastare troppo e "sprecare" attriti per nulla (ma questo ormai l'abbiamo capito tutti).
Sopra, come sempre bella lineare, libera ed efficace.
Montata ovviamente (per me... :D ) con cuscinetto e rondellone..... ormai un "must".... :good:

Paolo,...... e ora basta...... questa è proprio buona.... :clapp: .... Scherzo, se prepari altro..... noi siamo quì....

Un saluto a tutti.
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » dom 28 feb 2010 11:15

Andrea ha scritto:Allora.... montata "la molla", quella pazzesca per intenderci. Che dire funziona bene, sempre meglio. Montata su correttore diritto Malossi parte bene, ma proprio bene. La precedente mi dava l'impressione di "affondare" un po' troppo, cioè di far allargare le secondarie un pelo troppo in fretta, in particolare nei primi metri. Questa tiene un po' lì, quel tanto che basta per partire meglio, senza contrastare troppo e "sprecare" attriti per nulla (ma questo ormai l'abbiamo capito tutti).
Sopra, come sempre bella lineare, libera ed efficace.
Montata ovviamente (per me... :D ) con cuscinetto e rondellone..... ormai un "must".... :good:

Paolo,...... e ora basta...... questa è proprio buona.... :clapp: .... Scherzo, se prepari altro..... noi siamo quì....

Un saluto a tutti.


Addirittura l'hai provata prima di me bauhuahuhauhuauhauuhauauhauh fai paura .... questa dovrebbe essere un mix tra la vecchissima che funzionava ma non era semplicissima da mettere a punto e l'ultima che per me comunque va benissimo....mi fa molto piacere che il prototipo ti piaccia....non vedo l'ora di provarla anch'io :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Andrea » dom 28 feb 2010 12:34

Infatti, per me la prima era fantastica e non ....... volevo rievocarla.... ma questa me la ricorda molto...... parlo soprattutto per la partenza.....
Mi convince proprio....... poi vi diro con il passare dei km......
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda ciccio » dom 28 feb 2010 14:12

non o capito bene c è una terza molla del codiu? di che si tratta?
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda Andrea » dom 28 feb 2010 14:20

il coadiuvante ha scritto:....mi fa molto piacere che il prototipo ti piaccia....non vedo l'ora di provarla anch'io :)


Per ora si tratta di una prova, un prototipo..... da provare: poi sarà Paolo a dirci se la metterà in produzione....... :wink:
_______________________________
Andrea - Paky - 2012 Sonic Grey
Avatar utente
Andrea

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda ciccio » dom 28 feb 2010 18:36

molto interessante se và meglio del ultima è ancora più interessante :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda anonimo » lun 01 mar 2010 07:27

ciccio ha scritto:non o capito bene c è una terza molla del codiu? di che si tratta?


E' una molla strana....può capitare che chio abbia provato la mia prima molla con la nuova si trovi male, allora ho provato a far fare un amolla diversa....ma credo (dico credo perchè non l'ho ancora provata) che alla fine quialla giusta sia quella che giri, il prototipo è stato un test, giusto per non restare fermo.....ero sicuro che ad Andrea sarebbe piaciuta :) e porbabilmente piacerà anche a me.... :D
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: Molla di contrasto

Messaggioda ciccio » lun 01 mar 2010 21:23

aspettiamo il tuo riscontro sul prototipo di molla :bye:
#0680 - gp 839 centenario. stacca-piega-apri.
Avatar utente
ciccio

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione