CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo variatore Malossi MHR : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 10
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo variatore Malossi MHR

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
nuovo, malossi, mhr, variatore, avanti, troppo, noi, roberto
Seguito: ilgreco2005, barabba, pierfulvio69, Teo, tmax78, Paolo 500, calendini, riofu, Onivas, maverik, luitruda, cosimo tmax08

Re: Nuovo variatore Malossi MHR

Messaggioda oky48 » dom 12 ott 2008 13:50

eh Roberto :old: ........ tu 6 troppo avanti x noi... :study: :study:
#0141 Fuscaldo 2008... io c'ero! - oky48 - New Model Opaco 2010 - Oscar-

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda By/R64 » dom 12 ott 2008 16:24

Ma che dici OKI ...non diciamo bischerate ....semmai è solo che di cose ne ho fatte e ho avuto il coraggio di farle e di rischiare .....scoprendo e valutando svariati sistemi di settaggio e svariati modi di modificare trasmissioni e altro.. :good:

X avere bisogna dare (coraggio, voglia, entusiasmo,spendere ) allora si vedono i risultati....altrimenti ci si accontenta di montare un after market e via :)

:bye:
#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda tmax78 » dom 12 ott 2008 19:33

:? :? :?

:wink:
#0008 - Tmax78 - Pasquale
:sic:
tmax78

TMAXER

Messaggioda oky48 » dom 12 ott 2008 23:33

By/R64 ha scritto:Ma che dici OKI ...non diciamo bischerate ....semmai è solo che di cose ne ho fatte e ho avuto il coraggio di farle e di rischiare .....scoprendo e valutando svariati sistemi di settaggio e svariati modi di modificare trasmissioni e altro.. :good:

X avere bisogna dare (coraggio, voglia, entusiasmo,spendere ) allora si vedono i risultati....altrimenti ci si accontenta di montare un after market e via :)

x queso dico ke 6 avanti :D :good: :good: anche quì modificano gli after, personalmente sulla trasmissione degli scooter ho passato anni... raggiungendo degli ottimi risultati... ma :nono: come i tuoi!!! ho visto dei tuoi lavori :pale: :pale: modestia a parte ci metti molto di tuo... oltre al coraggio,voglia ecc cm dici :wink: :old:
La vorrei propio vedere 1 trasmissione preparata da te cn l'MHR :mod: sarà da panico!!! :pale:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda By/R64 » lun 13 ott 2008 22:11

Diciamo che mi accontento :D :bye:
#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda magna65 » mar 14 ott 2008 21:41

Ciao ragazzi!!Qualcuno di voi lo ha montato sul modello a carburatori?.... mi e' stato riferito che bisogna sostituire il pittello portarulli con quello del modello ad iniezione vi risulta?? Vorrei provarlo...ma non so' che fare!!!! :scratch: :scratch:
#0162-magna65- gianni - T Max yellow 2002 4 Road MHR
magna65

Passeggino

Messaggioda oky48 » mar 14 ott 2008 21:48

x il piattelo è vero... la malossi lo da senza piattello x poi mettere quello originale dell' i.e. . Devi controllare anche la lunghezza dello spinotto, tra il carburatori e l'i.e. è diverso ma cmq credo che monti ugualmente.... bisogna provare... o sistemarcelo :lol: :lol: :wink:

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda magna65 » mar 14 ott 2008 22:17

:good: :good: :twisted:
#0162-magna65- gianni - T Max yellow 2002 4 Road MHR
magna65

Passeggino

Messaggioda By/R64 » mar 14 ott 2008 22:38

E' vero che fra il carb e I.E gli spinotti sono differenti ...ma in questo caso non fà testo ..tanto devi mettere x forza il suo
(quello dell'MHR) a meno che .....non venga modificato anche quello :D :old:

#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda By/R64 » mer 15 ott 2008 17:52

la fai di sicuro.....semmai passa ai 14gm....allora si che vedi cambiare il piccino :d_ok:

:old:
#0046 - Roberto -
By/R64

Motorino

Messaggioda Falcao » gio 16 ott 2008 00:04

ragazzi non mettete il grasso malossi, dopo un po di km (circa 3000) brucia lo spinotto!!!!
#0063 - falcao - Giuseppe - GILERA GP800 Black :matto: :matto: :matto:
Falcao

Amico del Tmaxfriends

Messaggioda Onivas » gio 16 ott 2008 01:29

Ginho10 ha scritto:
By/R64 ha scritto:la fai di sicuro.....semmai passa ai 14gm....allora si che vedi cambiare il piccino :d_ok:

:old:

addirittura! abbassando la grammatura ottengo anche maggiore allungo? mah.....ricordo che ho tutto originale....a me non interessa che sgommi all'infinito, mi basta una buona partenza accoppiata ad un buon allungo, e credevo che aumentando la grammatura avessi il giusto compromesso.

Cmq per la cronaca stasera ho tolto il parabrezza alto, lasciando solo quello fumè, ed ho provato (rigorosamente su autostrada tedesca) con mio cugino (mod. 2008 a rodaggio, 700km) che monta (già) il Polini 12 rulli da pacco con cupolino fumè FACO, leggermente più alto del mio, e siamo stati appaiati fino a 180 su strada piana, poi su discesa io sono sceso a 190 mentre lui si è fermato (traffico). Ora mi chiedo: è possibile che il suo ancora a rodaggio e con cupolino leggermente più basso mi stia appaiato? premesso che pesiamo uguale, avevamo stessa benzina e vano sottosella vuoto. Mi pareva di aver letto che il Malossi è un pelino più performante, ma vi assicuro che non lo è.
Conclusioni:
- il parabrezza alto incide molto, almeno 15 km/h di tachimetro;
- finalmente ho visto la lancetta scendere prima a 180 e poi a 190, quindi non va poi così male;

A questo punto mi conviene mettere i rulli da 18g visto i risultati? Magari alterno 18/16 credo sia il giusto compromesso.

Spero di aver dato delle indicazioni utili anche agli altri che montano il multivar MHR in configurazione originale.

certo che ne stai facendo di prove eh??? :D Cmq a breve monterò anch'io l'MHR quindi fammi sapere... io credo che con la velocità che hai raggiunto togliendo il parabbrezza e con i rulli da 16 considerando che non hai altre modifiche tipo marmitta... puoi essere più che soddisfatto...
#127 - Onivas - Savino - T-Max 2008 Stealth Metal
Immagine
Cosa vuoi di più dalla vita... un lucano....!!!
Onivas

Motorino

Messaggioda Donato&Chiara » gio 16 ott 2008 09:39

falcao&tadda ha scritto:ragazzi non mettete il grasso malossi, dopo un po di km (circa 3000) brucia lo spinotto!!!!

Giuse'... gli è successo anche a Giacomone dopo 1500 km... la prossima settimana smonto il mio e gli cambio il grasso :D
#0005 Donato&Chiara :kiss: :matto: :matto: :matto: YAMAHA TMAX 2008

Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!
Donato&Chiara

TMAXER

Messaggioda oky48 » gio 16 ott 2008 11:04

E che grasso bisogna montare?? :? :?

'GIAGUARO NERO'
oky48

Motorino

Messaggioda Paolo 500 » gio 16 ott 2008 16:42

oky48 ha scritto:E che grasso bisogna montare?? :? :?

Quello dell'aratro del Trattore . :D :D :D :D :? :? :old: :old:
0040 - Paolo 500 - Paolo - :matto: :matto: :matto:
Immagine
:biker: T-MAX 530 SONIC GREY
:old: Tmaxfriends...No Business,Only Passion!!!
Paolo 500

Scooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo