CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 10
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, evo, una, pigro, polini, partenza, cambiata, settare, completo, robusto, facile, perché, molto, lavorato, certa
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 10:55

E di chi sarà mai questo dannato motore nuovo modello pigro?????? :D :D

Io non ho una particolare esperienza da portare avanti, però a me l'EVO3 sembra un variatore completo e robusto, facile da settare perché non ha la cambiata, molto scattante. Unica pecca, se non lavorato, una certa tendenza ad essere pigro in partenza.
rafnek

Maxiscooter

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda anonimo » mer 27 apr 2011 11:06

limited ha scritto:i motorini su cui sei riuscito a farlo andare...quanti cv avevano?

Non so......il mio va bene ma non so quanti cv abbia......purtroppo il banco con me ha un pessimo rapporto, io preferisco i tempi sui quali non c'è niente da dire :) diciamo che credo di averne più di 46.....non saprei cosa montargli per aumentare i cv restando aspirato.......per gli altri......dipende, un po' in tutte le salse ma decisamente con meno cv :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:09

Io stò con più o meno i cavalli originali, qualche cosa (non poco) l'hanno fatta le trombette nella scatola filtro. Considerato il comportamento della moto tra prima e dopo direi che almeno 2/3 cv in più ci sono, ma non ho misure precise.
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 11:23

Rafnek...su gli ori, si setta bene il 12R, il problema degli over cv... è che non ci stai più con il peso delle massette ed allora devi inventarti qualcosa per tenerlo nel giusto regime di rotazione!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:28

Capito, questo non lo so, non ho mai provato. Ma la Polini non vende massette di peso superiore?
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda AF-Style » mer 27 apr 2011 11:30

quelle più pesanti sono le 9,6
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:33

Fino a quanti cavalli si gestiscono con quel peso?
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda AF-Style » mer 27 apr 2011 11:38

Se vuoi considerare che 7,5 e 8,3 escono nel kit per essere montati su motori originali, dove una serie è leggera e una è pesante. Quindi penso che con una serie da 9,6 si riesce a gestire pure i cv di un 560, diciamo che diventano come i 7,5 per i motori originali.
Questo è un mio pensiero, in quanto non ho avuto modo di provare un evo3 sotto ad un 46cv+
#0545 - Antonio
AF-Style

TMAXER

Messaggioda darko70 » mer 27 apr 2011 11:38

Giovanni....se stai così come sei allora va molto bene....te lo ho detto anche per telefono....ma se cominci a toccare testata-cammes-valvole o altro......la cosa cambia e li preferirai l'MHR...personalmente con i lavori che ho fatti ho montato l'MHR ancora primo modello lavorato...bene la cambiata non c'è ed è tutto un tiro fino a velocità finale....SENZA RAPPORTI...anche perchè quelli che volevo non li ho potuti montare a causa mia.

:bye: :bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:40

Su motori strafatti non ho esperienza, quindi faccio un passo indietro.
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 11:40

quelli più pesanti...con il guscio nero (perchè la pollini ha ritirato quelli blu), hanno nella realtà un peso da 9,8 g... con una punta (rara) al max di 9,9 g... prendetelo per certo, ne go già pesati e verificati due di kit nuovi!

PER ME... al max...arrivi a gestire 46 cv alla ruota... oltre ti devi inventare i MIRACOLI :lol:

te lo dico, perchè se per compensare, scarichi troppo la molla dietro... almeno con il mio che parte bello brusco, mi ritrovavo la cinta a pattinare davanti!

Nota bene...parliamo di motori con ciccia sotto, per gli ori, la cosa è molto meno invasiva e le massette fornite dalla casa, ti permettono di trovare la soluzione migliore per il proprio mezzo!
limited

Maxiscooter

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 11:43

Capito.
rafnek

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mer 27 apr 2011 11:49

E' ovvio che per un motore che cammina bisogna un po' adattarsi con le massette....ovviamente io non uso quelle del kit....ma direi che le massette quando uno fa tutto il motore sono come un bicchiere d'acqua nel mare.... :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 12:00

Concordo con Paolo :good: ... te possino :lol: ... come vedete... solo chi l'ha provato bene (da le parole di Paolo è evidente la sua esperienza in merito), sa che le massette della casa... vanno bene come fermacarte :rtfm: , cmq volendo, si può fare qualcosa anche con loro, tutto questo lo leggete qui per la prima volta... perchè NESSUNO aveva dichiarato questa accortezza, anche se ora si aggancieranno a nastro come cosa già fatta... avoja a dì che il 12R è P&P anche su motori potenti... ma qui la gente parla ma non spiega e fa credere...come sempre...quello che non è (non basta sostituire i cursori ori per farlo andare)!

Oltre i 46 cv... se volete farlo andare come si deve... dovete mantenere solo il corpo dello stesso (con ulteriori accortezze), altrimenti troverete un limite fisiologico dei ricambi stessi!
limited

Maxiscooter

Messaggioda rafnek » mer 27 apr 2011 12:05

Però su motori originali o con pochi cavalli in più va veramente bene. Almeno, a me ha risolto parecchi problemi, le prime soddisfazioni me le sono levate con questo variatore sul mio 2009. Poi le trombette hanno fatto altro, adesso benzina e anticipo, più che altro anticipo, perché non sono affatto scarburato (ad occhio, sopra vado meglio, sotto non scoppietta).
rafnek

Maxiscooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione