commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, rapporti, per, perchè, non, con, hai, diversi, alla, sono, scritto, questo, anche, tuoi, fine
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti
da darko70 » ven 12 nov 2010 16:31
Parto dalla fine del tuo post: no, con me ti sei sempre comportato bene. Per i tuoi rapporti è vero che non li ho mai visti, hai ragione per questo volevo comprarli per provarli ma su tuo consiglio ho lasciato perdere. I tuoi rapporti sono diversi da quelli di TITOZZI lo riscrivo ma lo avevo già scritto nelle postate precedenti ma forse non ha letto bene perchè ti sei adirato per ciò che ho scritto successivamente. Adesso visto che lo hai detto tu che sono diversi sarebbe bello che qualcuno facesse un passo indietro perchè non ne capisce nulla e si permette di dire o di fare. Con questo chiudo questa discussione anche perchè cercavo di essere utile alla colletività ed invece è stata presa in maniera ERRATA. Alla fine mi dispiace aver discusso con te anche se ti continuo a reputare persona seria e di onestà intellettuale. Buona continuazione
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07 
-

darko70
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da anonimo » ven 12 nov 2010 16:48
@DarkoPer me no problem ... sono abbastanza grande per capire che usando la tastiera ci si può confondere, almeno quanto tu di capire che se fossi un commerciante, anzi, se fossi anche un pessimo commerciante non mi comporterei come mi comporto  Per il discorso comparativa......secondo te non l'ho fatta? Il GP mi ha un po' frenato, lo sviluppo del mio tmax arrivato quasi in fondo anche, ma ìvisto che è roba vecchia....qualche prova l'ho fatta hahahaahahahahahahahahahaahahah
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da anonimo » mer 17 nov 2010 18:53
Spero ti siano piaciuti.....non sono proprio un ingranaggione e basta hahahahahahahahhaahahh Ti dirò, non è stato nemmeno tanto semplice fare tutto lo zibaldone.....tra l'altro chi me li fa lavorando per reparti corsa seri, mi certifica il materiale, i trattamenti ecc ecc fin troppo.....la cosa interessante a parte il discorso scorrimento che non è nemmeno opinabile, credo sia l'avere l'opportunità di mettere più di un rapporto per adattarsi a quello che ognuno di noi cerca. Io sto sempre col lungo....sempre.....però, non è detto che quello che piace a me piaccia a tutti.....ti faccio un esempio, adesso sto facendo delle trasmissioni da GP e l'ultima mi ha fatto eprdere 2 km/h .....2 eh......beh ti dirò, a me da un po' di noia
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » gio 18 nov 2010 18:39
Il discorso catena è legato alle dimensioni della catena.....con una catena più grande sicuramente si allungherebbero i tempi di sostituzione della catena, ma io ho cercato il miglior rapporto tra la scorrevolezza e la durata......restando sulla catenina il massimo per me si ha con le catene CZ, ma anche DID non sono male. Capisco che cambiare la catena sia una rottura......ma ci vuole davvero poco, quando si è fatto una volta in mezz'oretta si fa tutto  Io quando continuavo a spaccare catene, carter nel mettere a punto il sistema credo che non ci mettessi più di un quarto d'ora.
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » sab 27 nov 2010 15:45
Non so a che motorino ti riferisci......ma diciamo che adesso il mio step del quale vado più fiero è questo: partendo dal motorino completamente originale, rapporto lungo, trasmissione davanti, molla di contrasto, via tre pesi dalla frizione, trombette in aspirazione e filtro......col cupolino basso 185 indicati in fretta nel completo silenzio  per me il massimo, si consuma un po' meno, si ha una connessione esagerata , praticamente perfetto.
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » dom 28 nov 2010 08:12
Andrea ha scritto:il coadiuvante ha scritto:......ma diciamo che adesso il mio step del quale vado più fiero è questo: partendo dal motorino completamente originale, rapporto lungo, trasmissione davanti, molla di contrasto, via tre pesi dalla frizione, trombette in aspirazione e filtro......col cupolino basso 185 indicati in fretta nel completo silenzio  per me il massimo, si consuma un po' meno, si ha una connessione esagerata , praticamente perfetto.
Ci metterei anche le "tue" secondare...... ancora più connessione e velocità nell'apri/chiudi. Comunque, confermo quanto sopra. 
Grazie Andrea  ... però, nella spesa iniziale io preferirei i rapporti alle secondarie, il prezzo è più o meno quello (tra il comprare il correttore e lavoralrlo) e tu credo sia stato il primo a dirmi che la molla nuova (un bel po' di tempo fa) andava benissimo col correttore ori hahahahahahahahaahahahahh io non ne avevo nemmeno uno originale da provarla hahahahahahahahaha a quel punto dopo che mi hai messo la pulce, l'ho provata, ho raddrizzato un pochino il tiro e credo che la mia ultima molla sia davvero perfetta per il correttore ori ... Poi, per i rapporti lo sai benissimo cosaa succede quando si montano i rapporti, e meglio ancora quando si rimettono gli ori hahahhahahahahahahahahahah sembra rotto hahahahhahahaahahahahah
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » gio 13 gen 2011 18:50
Per gli innamorati dei rapporti originali (o per chi ha già i meii rapporti e quindi può cambiarli agevolmente divertendosi a provarli) ho fatto un nuovo rapporto che è più lungo di solo un 2.5 % (praticamente niente) ma sfruttando il peso minore e lo scorrimento decisamente migliore dei nuovi ingranaggi fa si che il motorino sembri "corto" hahahahahaahahahahaah l'ho provato, non è per me, io vado avanti col mio bel 30%, ma mi rendo conto che a chi vive in città o in montagna, o gira sempre in due, oppure che ne so.......probabilmente può piacere........chiaramente questo rapporto ben si abbina a qualsiasi tipo di trasmissione, e a qualsiasi inclinazione, si prende e si monta e non necessita di una trasmissione dedicata.......calcolando che c'è chi fa già i 200km/h coi rapporti originali (io non riesco) un 2.5 % potrebbe pure venir comodo Questa prova mi è servita per capire che comunque le catene dentro il forcellone bene o male sono tutto tranne che scorrevoli......
-

anonimo
-
Informazioni utente
-