CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 9
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
polini, meglio, ancora, evo, monti, correttore, anche, abbinata, molla, blu, usare, cinghia, quale, come, parli
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda pure83 » mar 22 mar 2011 11:31

quindi paolo per come parli puoi dire che va ancora meglio se monti tutto il kit polini??
è se in abbinata ci monti anche il correttore polini e molla blu va ancora meglio??
quale cinghia da usare??
:salut: :salut: :salut: :salut:
#1400 T Max Nero Opaco ABARTH + Blu Eletric 2006
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda darko70 » mar 22 mar 2011 12:40

Questo variatore è un gran variatore......ma su motori pseudo originali.....su pompati o 560 lasciate perdere....non da come dovrebbe.....meglio ancora l'mhr black.....almeno per me da prova fatta :wink:

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
darko70

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mar 22 mar 2011 22:21

pure83 ha scritto:quindi paolo per come parli puoi dire che va ancora meglio se monti tutto il kit polini??
è se in abbinata ci monti anche il correttore polini e molla blu va ancora meglio??
quale cinghia da usare??
:salut: :salut: :salut: :salut:

Nel caso di tirarlo fuori dalla scatola e montarlo così com'è, a me piace di più con la contropuleggia originale.
Io la molla blu non la uso nemmeno sul mio motorino.....poi, non so, sono scelte personali :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » mer 23 mar 2011 00:41

e di abbinarci il correttore che ne pensi? E poi penso che mettere tutto polini significa avere tutto della stessa inclinazione almeno credo
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda anonimo » mer 23 mar 2011 07:14

pure83 ha scritto:e di abbinarci il correttore che ne pensi? E poi penso che mettere tutto polini significa avere tutto della stessa inclinazione almeno credo

Non importa che tipo di correttore ci abbina....per i meii gusti personali a oggi il Malossi è quello che mi piace di più....ma li lascio originali.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda pure83 » mer 23 mar 2011 10:04

:victory:
DANTESE GENNARO
pure83

Socio Base

Messaggioda BIOCCO » lun 11 apr 2011 19:44

ciao a tutti, ho un tmax 2009 peso 75kg e monto SOLO il variatore evo3 senza molla e senza contropuleggia polini con tutti i rulli da 8,3, ho attualmente montato uno scarico leovince 4road , in apertura apro a 7200/7400....
Domani rimonto lo scarico originale e avevo pensato di montarci i rulli da 9,2 voi cosa ne pensate sono troppo pesanti??
Vorrei evitare con lo scarico originale di andare troppo su di giri e anche fuori coppia in velocità massima,datemi qualche consiglio sul peso dei rulli :dirnk: :dirnk: :dirnk:
Grazieeee
BIOCCO

Motorino

Messaggioda vjncymonster » lun 11 apr 2011 21:03

Quello ke ti posso consigliare e solo una cosa devi configurarlo solo a tuo piacimento però ti consiglio di seguire qualche consiglio utile tipo:

La coppia massima di un t max si raggiunge a 6800giri...cioè se in apertura stai a quel dato va bene
La potenza max si raggiunge a 7800 giri...cioè se dopo la partenza si assesta su quei giri va bene
Se non fosse cosi non riesci a sfruttare tutta la cavalleria a disposizione...fidati ke chi ha il manico fino anche mezzo cavallo di differenza lo sente...questo te lo dico per esperienza mia...

Io ho montato evo3 con rulli misti in dotazione contropuleggia,molla di paolo e springslider,prima si piazzava a 7500,dopo un pò di assestamento solo salito a 7800 e la differenza di quei 300 giri la sentivo...

Adesso sono tutto originale di trasmissione e aspetto ke mi arrivi il mio evo3 lavorato :D :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 07:34

per girare a 7800 (di strumento) ed andare bene, vuol dire he hai un bello scarico aperto sotto, perchè altrimenti con motore originale, saresti gà fuori potenza max!

L'EVO3 è un vario che si può gestire bene, fino a 46 cv, dopo adattarlo diventa una vera utopia e quando lo si fà, dello stesso rimane solo l'anima ridotta ad i minimi termini, chi asserisce il contrario, è uno che se l'è fatto montare nemmeno sapendo quello che ha sotto... sempre se i cv sono realmente superiori ad i 46 cv reali e non la solita bancata photoshoppata da 50 cv!

A chi non piace il buco dell'MHR... lo consiglio... chi ama le alte velocità... meno...rimane decisamente più corto, ma se abbinato ad un rapporto medio (+ 8%) trova il suo giusto mix, naturalmente con una cavalleria che possa permettere il giusto allungo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
limited

Maxiscooter

Messaggioda vjncymonster » mer 27 apr 2011 09:26

E si...ho sotto la leovince sbk factory evo2... :victory: :victory:

Cmq Marco a me piace e mi ci trovo bene...per adesso poi in futuro si vedrà... :good: :good:

:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 09:37

l'SBK EVO 2 ha un 30 reale (32 esterno) che sfocia quasi subito in 36 (38 mm), con un DB da 33, normale che sposti di molto la potenza max in alto rispetto molti altri scarichi :good:
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mer 27 apr 2011 09:40

Il Polini EVO3 è un'ottima base, aggiungerei "finalmente" affidabile su cui lavorare....a seconda del rapporto secondo me bisogna fare delle lavorazioni differenti, ma devo dire che alla fine io lo preferisco in tuti i casi all'MHR ......dirò di più, se tarato alla perfezione anche su un motorino con due ciappini da davvero un ottimo risultato.

Adesso io non ho idea di quanti cv abbia il mio Tmax, ma credo che i 46cv dovrei passarli e sul mio non da nessun problema, con la sua bella molla morbida, e col suo bel rapportone lungo :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 10:22

Paolo per te che sei un amante delle velocità...l'MHR è decisamente superiore al 12R come allungo, penso migliore anche su lo 0-100 km/h... di poco, dove perde, è nelle velocità medie, li c'è un vero e proprio buco su lo 140-190 km/h!

Il problema primario del 12R, per i motori superpotenti, sono le massette originali... limitano troppo i vari setup personalizzati!

Per i motori Ori... meglio MHR... per superpompati che non cercano velocità estreme ed un ottimo compromesso anche ad i medi... 12R + rapporti!
limited

Maxiscooter

Messaggioda anonimo » mer 27 apr 2011 10:39

Non so.....ti dico, io qualcuno l'ho fatto e siamo riusciti a far andare (è riuscito, io mi sono limitato a dare qualche dritta) un motorino (nuovo modello) che in origine era davvero pigro, 4road, trombette dentro la scatola, polini fatto e molla ....adesso che tocchi i 190 di tachimetro e parte decisamente bene da fermo....per molti saranno prestazioni normali, ma a casa mia è andare :) anche in velocità......

Inutile parlare del mio in velocità perchè ho i rapporti lunghi e un po' di motore per cui io la velocità la faccio sempre e comunque con qualsiasi variatore :)
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda limited » mer 27 apr 2011 10:44

i motorini su cui sei riuscito a farlo andare...quanti cv avevano?
limited

Maxiscooter

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo