commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, non, originale, motorino, tmax, come, mah, kit, tante, mai, questo, sul, certi, nessuno, con
Seguito: Tony Raspanti, ovetto, pecci1979, pirata, darko70, Massi34, .::Ultimo::., marco85
da anonimo » mar 18 dic 2012 10:57
peppetancredi come vuoi che vadano i miei pezzi ? come quelli degli altri, poco più, poco meno......i miracoli, c'era uno che li faceva, o per lo meno così qualcuno dice, io fino ad oggi e in tutti i campi in cui ho lavorato, non ho mai visto nessuno farli....scusa se mi permetto, ma tu un tmax ce l'hai? quanto fai? come mai nessuno mi risponde mai a questa semplice donmanda? ......... boh....... Però, ci può essere chi li fa eh.....io no, su questo puoi scommetterci  Ma scusate, voi Friends che siete in Sicilia, andate con un motorino originale e un GPS a torvare Tony, fatevi montare i pezzi miracolosi, andate a fare un tiro sul pari e poi scrivete quello che avete visto......oppure, aspettatevi che qualcuno a leggere certi miracoli possa anche dire "mah....io non ci credo"....................... In questo post mi è toccato pure leggere che un motorino originale fa i 181 effettivi, quindi i 200 indicati....a questo punto mi vien da dire "ma non è che tutti i tmax fermi li ho provati io ?" io con un motorino originale faccio fatica a segnare i 170sul nuovo, 180 sul vecchio.....mi servono cupolini bassi e l0'allineamento dei pianeti per vederli........mah.......beati voi che avete certi razzi.......certo che l'unica volta che sono sceso a Palermo, certi missili io non li ho visti, ma sicuramente ci saranno tante spiegazioni, tante scuse, tante belle chiacchere, tanti banchi prova..........mah.........comunque io ho chiesto a Babbo Natale un bel kit trasmissione e rapporti da 195 effettivi su un motorino originale, chissà che lui ce l'abbia.........
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
-

SalvoGT-Max
- Direttivo

-
Informazioni utente
- Gruppo: Direttivo

-
da anonimo » mar 18 dic 2012 12:17
MMMHHHH Salvo, guarda, se da fastidio che scriva, nessun problema, tu me lo chiedi in maniera diretta, e io vedrai che ti accontento in tutto e per tutto  Se mi si vuol prendere per fesso....faccio finta di esserlo, e chiedo scusa.......le postate cancellate erano chiarissime, almeno quanto la postata che Tony ti ha fatto in prima pagina dove tu domandi velocità e lui parla di 195 di GPS ...... comunque, forse sono io che capisco male........a Tony, l'ho chiesto quanto fa un motorino originale col suo kit, ma ovviamente non mi ha risposto, quindi io ho tenuto per buono la stessa domanda fatta da te....poi, un po' di trasparenza in più da parte di Tony, risolverebbe qualsiasi quesito...ma come sempre, meglio lasciare tutto sull"equivoco" sul "detto non detto" hahahahahahahahahaahah il dire "se il banco segna 181 e fa 165 fa credere che se segno i 240 faccia 220" mi fa pensare a due cose.....o queste info sono dette in buona fede senza aver provato e senza avere un'idea di cosa sia la velocità, e ci può stare, oppure, mi vien da pensare altro che non voglio nemmneo pensare perchè non faparte del mio modo di vivere. Basta fare qualche rettifica, essere più trasparenti e nessuno avrà mai da dire nulla, me per primo, ma fino a quando si tiene tutto sul "ho scritto, ma in realtà volevo dire.....sei tu che non hai capito....." secondo me è ovvio che ci sarà sempre qualcuno che scrive. E ricordati che chi non scrive è pure peggio, perchè un forum si misura da quello che c'è scritto sopra, dall'attendibilità di quello che si legge........
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » mar 18 dic 2012 15:05
Tony Raspanti ha scritto:E Paolo Paolo continui a fare il biricchino,rileggi i post e rivedi la prova "CARTACEA" al banco.Basta di  ,comunque per i miracoli mi sto attrezzando. 
Non girare attorno al problema....cosa fa un motorino coi tuoi pezzi? suuuu dai, il dito è piccolo, ti si vede lo stesso.....Tony chi si espone come te, deve porendersi le responsabilità, i grafici li lascio a te, io parlo di GPS, non di chiacchere......o non hai un GPS per misurare la velocità? secondo me lo hai montato e hai preso paura "ma dove sono finiti i 195 che avevo nella testa?" Tony, Tony, ridimensionati e vedrai che nessuno avrà da ridire, oppure esponiti davvero e nessuno avrà da ridire, stare nella terra di mezzo.......è da "birichino" Come mai quando domando le velocità cala un silenzio da altri tempi? te lo dico io perchè, perchè la tua velocità, caro Tony esiste sul tuo banco, nella tua testa, ma in strada.......in strada non esiste nella maniera più assoluta e non perchè tu non sei capace, ma perchè non si può fare. La velocità è data da potenza per CX, il peso non conta nulla, ci metterai di più, ma se hai i cv per sfondare l'aria la fai, se non li hai, ti attacchi al tram....e tu caro Tony, ti attacchi dove sono attaccati tutti, ne più ne meno perchè per fare i 195 effettivi servono 50cv....due le cose, hai 50cv e fai i 195, non hai 50cv e quindi non li fai, non esiste "ma con quel rapporto, quel variatore., ecc ecc" servono CV vapore non chiacchere ....................
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da Ultimo1985 » mar 18 dic 2012 16:33
marton ha scritto:Dico la mia e non sono assolutamente di parte, poi siete liberi di credere o meno, il mio motorino (un 2005) con motore totalmente originale, solo scarico Mass e filtro Bmc e con la trasmissione di Tony senza rapporti o ingranaggi, come li chiamate voi tecnici, chiude il contachilometri un centimetro sotto i 190 indicati. (provato e testato su un tratto di autostrada Tedesca, perche qui in Italia vi ricordo che i limiti sono a 130) Credo che li siamo sui 200 indicati, giusto? ora se volgiamo togliere lo scarto e l'errore di misurazione saremo quasi sui 185 effettivi? in questo topic si parla tanto di banchi, gps e calcoli matematici, ma credo che poi è sulla strada che si vedono i veri risultati.. Vi dico questo perchè prima di montare la trasmissione del sig. Raspanti avevo un motorino che secondo me era una scheggia, (trasmissione di altro preparatore) ma il tachimetro si fermava a 180 indicati, poi quando mi sono deciso a provare qualcosa di diverso la scelta è caduta sulla trasmissione di Tony e al ritiro del motorino gli ho chiesto cosa avesse modificato al motore  perchè effettivamente il motorino sembrava avere un'altro motore... e vi giuro che tony ha montato solo la sua trasmissione. Comprendo che ci possono essere persone che credono o meno a ciò che di ce Tony e a quello che adesso vi dico io, ma per quello che mi riguarda i risultati li ho avuti e sono pienamente soddisfatto, credo che sicuramente, in un futuro non molto lontano, proverò anche i suoi ingranaggi, alla fine ciò che mi interessa è il risultato finale, ottenuto solo quando mi siedo sopra la sella del mio motorino e provato su strada, non il grafico del banco. Se questi rappori mi faranno passare dai 185 circa effettivi(200 di tachimetro) ai 190 effettivi, per me vanno già bene e sono un gran risultato. Poi se parliamo di metri percorsi per raggiungere queste velocità, allora è normale che non posso competere con un motorino dopato di motore.. Arriverò sicuramente più tardi, ma arrivo comunque..  Altra cosa, tony ci ha proposto delle cose che realizza, se poi non vanno sono sempre problemi suoi, quindi non vedo quale sia il motivo di tutto questo accanimento... abbiamo capito i motivi che vi spingono a non credere e Tony si è anche offerto di farvi provare presso la sua officina i suoi prodotti, cosa volete di più 
Presidè non pensarci..abbiamo lo stesso messo io e te,2005 di costruzione..sognateli i 185 effettivi..pure a me la lancetta del tachimetro si mette oltre i 190 km/h,sul bianco per farla breve..ma col gps sono soltano 170 km/h..non 185..quindi lo scarto è enorme..
#1542 - Ultimo1985 - Nicola - Yamaha T-Max Galaxy Blu 2005
-

Ultimo1985
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
 - Nazione:

-
-

marton
- Site Admin