CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : EVO 3 POLINI : Motore: manutenzione ed elaborazione - Pagina 8
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

EVO 3 POLINI

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
evo, con, che, polini, cuscinetto, dire, veramente, molla, tutti, iii, non, montato, questa, modificato, volta
Seguito: kenilguerriero, Enty, andreamaxe, limited, nonno-sport, giòmax82, pure83, pure83, darko70, marco85, gianfry89, levello, riccardo

Re: EVO 3 POLINI

Messaggioda Enty » sab 22 gen 2011 14:11

:bye: Montato EVO III con contro puleggia Polini originali da scatola e tutti i rulli da 8,3 gr. - Correttore bi pista Baco impostato sui 45° e molla originale con cuscinetto. Fatto un un piccolo giro di prova causa condizioni atmosferiche mi vedeva soddisfatto giravo a 7.800 ma è onesto dire che ho anche centralina... e bancatura by Magistrati Racing. Arrivato EVO III questa volta modificato dal Coadiuvante montato con sua ultima molla e cuscinetto. Che dire veramente stratosferico e se ci abinate i rapporti è un orchestra che suona. Veramente eccezionale a tutti i regimi e si piazza a 7.800/7.900 e non si muove se non levi il gas - Mondiale. :biker: :biker: :biker:
Lifting the engine: by Magistrati Racing - Trasmission: by Il Caodiuvante
Enty

Bicicletta

Informazioni utente Informazioni utente

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Messaggioda marco85 » dom 23 gen 2011 22:47

scusa ke cuscinetto hai messo ?
#0016 - marco85 :twisted: WORK IN PROGRESS, LA METAMORFOSI !!!!!! :twisted:

:old: :old: :old:
marco85

Scooter

Messaggioda Enty » lun 24 gen 2011 10:43

E' quello in metallo, penso sia il betella ma non ricordo perchè me lo ha fornito magistrati quando mi montò il correttore.

Visto che ci sono vi dico come è andato il primo test in velocità max. Considerate che ho anche volano alleggerito -350 gr che nell'apri e chiudi è fantastico ma in velocità mi fece perdere circa 7-10 Km/h. Detto questo, con marmitta originale e cupolino originale 185K/h di strumento con asfalto bagnato e 4°di temperatura esterna. Si dice che dopo qualche chilometro di assestamento vada ancora di più ma come ripeto non è il mio obiettivo, già così è troppo mi piace solo arrivarci velocemente ed avere accelerazioni progressive, senza cali e molto veloci. Obiettivo raggiunto con il Kit del Coadiuvante. :bye: :bye:
Enty

Bicicletta

Messaggioda marco85 » lun 24 gen 2011 11:20

solo spring quindi ?
In genere specialmente col corr. Piste dritte si mette slider e rondellone, o come consiglia paolo la sua molla liscia senza niente.

marco85

Scooter

Messaggioda Enty » lun 24 gen 2011 14:07

Si, solo spring, infatti Paolo mi ha detto di provare anche senza solo con la sua molla. Ti dirò di più, bisognerebbe provare anche senza e con correttore originale perchè forse si guadagna qualcosina in allungo ma a me non interesse. :salut:
Enty

Bicicletta

Messaggioda marco85 » mer 02 feb 2011 19:22

hai fatto altre prove ? altri test ?

le mie primarie evo3 sono in viaggio per maranello (kissa chi è il destinatario) :D :D :D :D

marco85

Scooter

Messaggioda Enty » mer 02 feb 2011 23:32

:clapp: Ottima scelta, pioggia e freddo non mi hanno consentito di provare ancora, mi sono confrontato con amici che hanno più o meno le mie cose e anche se ho cupolino alto e marmitta originale vado molto forte... :bye: :bye:
Enty

Bicicletta

Messaggioda vjncymonster » mer 16 mar 2011 21:29

Oggi ho smontato il vario dopo 2500km,montato col grasso in dotazione,allora il grasso con la molla interna ha fatto benissimo il suo lavoro,nn mancava neanche una goccia di grasso e dopo pulito sembrava nuovo da scatola,i rulli perfetti sembravano montati da pochi km,unico neo i cursori sono un pó debolucci ma smontando sempre si possono cambiare tranquillamente tanto costano sui 5€,quindi vanno bene.A breve lo rismonto e spero di nn scordarmi a fare qualche foto. :victory: :victory:
Ultima modifica di vjncymonster il gio 17 mar 2011 13:44, modificato 1 volta in totale.
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
vjncymonster

TMAXER

Messaggioda Enty » gio 17 mar 2011 13:25

...2.500 km sono già una buna percorrenza e se il problema sono solo i cursori puoi risolvere montando quelli originali,un mio amico li ha montati e sono anche più silenziosi. :salut:
Enty

Bicicletta

Messaggioda Moloko » gio 17 mar 2011 13:49

questo evo III mi da sempre più fiducia, se al tagliando il mio MHR ha qualche problema passo subito subito al polini :victory:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Moloko

TMAXER

Messaggioda vjncymonster » gio 17 mar 2011 15:41

A me. Me piace... :D :D
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda anonimo » dom 20 mar 2011 17:34

Oggi per la prima volta ho testao un evo3 "fatto" su un mootorino originale con due ciappini, filtro aria, trombe nella scatola filtro, chiaramente rapid, e SBK, molla mia l'ultimae parte davanti della trasmissione.......partendo dal principio che al padrone del motorino ci andrà prevalentemente in due, e che non gli interessa la velocità (quindi niente rapporti e taratura leggera di rulli) per me è il miglior variatore che ho provato, senza se e senza ma, sale fortissimo fino a velocità massima.......FAVOLOSO.

Da oggi a chi mi chiede, per me solo Polini.
anonimo

Informazioni utente

Messaggioda vjncymonster » dom 20 mar 2011 17:40

E' bravo a Paolo.... :good: :good: :good:
:bye: :bye:

vjncymonster

TMAXER

Messaggioda BIOCCO » dom 20 mar 2011 20:00

buona sera a tutti, anche io ero incuriosito da questo nuovo polini evo 3 e l' ho comprato. Ho percorso ad oggi 300 km con questo variatore (241.695)l'ho montato con i cursori originali yamaha,tutti i rulli da 8.3 senza contropuleggia,senza molla di contrasto e senza evoslider io ho un tmax 2009 con solo lo scarico leovince 4road. Dopo avere provato 3 variatori (mhr,polini 8 rulli e top performances) posso dire che è il variatore migliore per me : Partenza da fermo ottima poi si piazza a 7500giri e non cala un attimo, la cosa che mi ha veramente sbalordito e come sale di velocità da 50 km/h apro e fa su paro fino a 170 e passa.... SONO VERAMENTE SODDISFATTO!!!!!
BIOCCO

Motorino

Messaggioda anonimo » lun 21 mar 2011 21:31

Moderatore: non c'è bisogno di riportare quanto appena scritto sopra :good:

Sono d'accordo col tuo sistema di provarlo.....facendo i conti della serva, i 13 gradi del vario e i 14 della contropuleggia fanno 13.5 di media che per me è una buona inclinazione :)
Credo che il sistema non sia perfetto perchè preferisco avere la stessa inclinazione nella trasmissone, ma nell'insieme, visto che la cinghia è di gomma non crea nessun problema e funzioan di sicuro :)
anonimo

Informazioni utente

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Motore: manutenzione ed elaborazione