commenti Facebook
Tutto ciò che riguarda il motore e la trasmissione
Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
che, rapporti, una, solo, scooter, tmax, con, img, come, anche, era, circa, sotto, mamma, corto
Seguito: Marco23, maxtav, Mazzu, darko70, giòmax82, limited, nonno-sport, gianfry89, Tucanos, alamo, Tony Raspanti
da limited » mer 03 nov 2010 11:34
Majesty 400... è uno scooter Yamaha che monta un variatore... non sei aggiornato...non esiste solo il Tmax  ... visto che la casa... aveva fornito...come progetto iniziale, dei rapporti decisamentre extraurbani (tipo i tuoi), dove ti permettevano, con scooter originale...di raggiungerei 185 km/h di strumento... con tanta ma tanta strada! Ad un certo punto... quando si sono resi conto che per il cittadino, era decisamente una scelta errata, causa la paretenza veramente da sonno...ti passavano anche i pedoni... hanno prodotto una serie LIMITATA di rapporti a corto, che io comprai!  questo portò ad una riduzione della velocità max di circa 30-35 km/h... ma sotto era indiavolato (Tmax ori stavano dietro fino a 140 km/h)...ed infatti con vario Polini e piste fatte, si recuperavano circa 25 km/h...totale, lo scooter si piantava a 175 km/h... ma si guidava tutto un altro scooter! Su le ultime versioni hanno poi optato pe run ulteriore step...che era una via di mezzo tra i due! quindi...se mamma Yamaha stessa ha capito... che i rapporti a lungo servono solo per l'extraurbano e che penalizzano FORTEMENTE nell'urbano andando anche a discapito su organi come la frizione, decisamente più sotto pressione... credo che ci potresti arrivare anche tu dalla tua iespierenza infinita  ...  P.S. il MIO di 560 di vecchio...c'ha solo il nome  siete voi che l'avete montati sempre e solo come mamma malox li ha fatti
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
- Gruppo: Utenti registrati
-
da nonno-sport » mer 03 nov 2010 12:48
@Limited, i rapporti modificati del Majesty facevano perdere 30km/h quindi un rapporto del circa 20% più corto. Qui invece si parla di un +7/10% rispetto all'originale...... quindi siamo nella terra di mezzo, dove bisognerebbe provare per capire. Dalle esperienze che sto facendo in questi giorni con i +7% (catena originale) diciamo che conviene montarli dai 45cv in su e solo se ci si accontenta di un buono scatto. Oltre i 50cv diventano obbligatori e riesco a partire sui 0-100km/h sempre sotto i 4secondi. p.s: esperienza personale che non riguarda i rapporti del Coa (totalmente diversi)
-

nonno-sport
- Bicicletta

-
Informazioni utente
-
-
da anonimo » mer 03 nov 2010 15:03
giòmax82 ha scritto:bè aggiungi un'altro timmy siculo  che va forte non con le parole ma con i fatti ( ne sa qualcuno ) 
Complimentissimi....il tmax che dico io però è da carrello....nel senso che non è stradale, è solo da volata per cui appartiene ad un'altrta categoria Poi, mai dire mai, magari il tuo va più forte degli altri.....mai vendere la pelle dell'orso prima di averlo ucciso
-

anonimo
-
Informazioni utente
- Gruppo: Ospiti
-
da anonimo » mer 03 nov 2010 15:17
Limited, io sul 560 ho già provato (e aggiungerei finiti) i pistoni monosegmento mentre tu trovavi delle differenze che non esistono tra le varie versioni del kit......adesso ho sù altri pistoni ancora......però, c'è della nuova carne al fuoco, che io valuterò e posso valutare in quanto avendo già montato il 560cc posso anche dare un giudizio oggettivo delle differenze......se tu vai avanti così invece, visto che sta uscendo il nuovo BMW quando lo monterai si starà valutando se poter fare 800cc il tmax 750cc Se per te a tavolino i rapporti non funzionano.......cosa vuoi che ti dica........a me non me ne importa mezza, con ondadurto mi sono permesso di dire che glieli faccio provare volentieri perchè bene o male lui va e si può accorgere della differenza, perchè da quel che ho capito a lui piace provare......a te invece, da quel che ho capito non ti interessa provare, per cui, non ti servono i rapporti, o per lo meno.....non i miei.....rimani delle tue convinzioni, non provare mai con nessuno, e vedrai che non avrai nessuna sorpresa.
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da limited » mer 03 nov 2010 15:48
Coa...vedo che non leggi attenzione quello che scrivo...e questo me ne dispiace... io di rapporti ne ho provati di tutti i tipi e colori molto prima che tu li mettessi in commercio (2009), visto che dal 2006 ero proprietario di un Majesty 400 e in quel periodo, la Yamaha ne mise in produzione di ufficiali... Qui, in 3 anni di Test, ho provato a configurarlo in tutti modi possibili (almeno una decina di vario diversi sotto LO STESSO SCOOTER)...ti dico di più...se sai mettere mano alle trasmissioni, sotto un Majesty 400 ci potevi infilare anche un vario del Tmax... quindi non parliamo di ricambi così distanti tra loro... per questo se mi parli SOLO di Tmax...ti dò ragione...non ho provato (e nemmeno proverò... se non mi ritrovo potenze vertiginose), ma se mi parli di rapporti su maxiscooter con vario abbinato... ne so molto, visto che un rapporto corto o lungo su un maxscooter, da i medesimi risultati più o meno! per quanto ci puoi sbattere le corna... e su questo POCHI spendono quando spendo io nel provare, su quel tipo di scooter, andava solo che peggio nello 0-140 km/h... l'unica eccezione...forse...è chi guida se pesa come un fojo di carta (sotto i 65 kg), allora puoi trovare una logica nel metterli (più lunghi)! La scelta di tale ricambio... è fortemente legata anche al peso del conducente... variabile che ad oggi, vedo decisamente poco presa in considerazione! P.S. io i pistoni per il Malox li ho fatti fare un anno fà circa (se vedi i post a ritroso nel forum...lo capisci da solo)...sei sicuro che sei arrivato prima di me? perchè per una vita hai detto che il tuo Malox andava benissimo originale com'era e TU lo montavi così.. deciditi o hai i LORO PISTONI o NO (e quindi quelli del Malox non vanno)... vedo che la MATEMATICA CONTINUA AD ESSE N'OPINIONE  specie sul discorso rapporti più lunghi maggior scatto
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
-

limited
- Maxiscooter

-
Informazioni utente
-
da anonimo » mer 03 nov 2010 17:15
Allora insisti......io prima ho montato il kit così com'era, e ho finito i pistoni, poi nell'inverno scorso ho messo i monofascia e ho finito anche quelli, adesso ho degli altri pistoni......ma questo non è per dire "io sono arrivato prima" ma solo per dire "io ho già provato il 560 originale e con diversi pistoni e diverse compressioni" cosa che tu da quel che ho capito ancora non hai fatto...io non so niente sul majestic, mai avuto, mai smontato, mai calcolato, non per niente, ma solo perchè sono approdato al tmax per puro caso, per cui.............adesso io mi diverto col GP, una cosa nuova per me, quindi tutta da capire anche se non ti nego che qualche soddisfazione me la sono già tolta anche con quello.....provando però, cagando dietro, arrivando davanti, ma provando, cosa che tu da quel che ho capito non fai.......tornando in tema: Io un'idea di come funziona il 560 ce l'ho, tu no. Di come funzionano i rapporti sul tmax un'idea io ce l'ho, tu no. In linea di massima comunque il gap fra ciò che vendo e ciò che monto è di una stagione....adesso che la stagione è finita dico che ho sù il 38 plug and play (38 di ghigliottina)  e che probabilmente un filtro diverso fa la differenza  che ho fatto un altro rapporto per chi va in pista e necessita di più rapportature  poi dovrei dirti che ho qualche cos'altro per la marmitta  che sono almeno due stagioni che ho abbandomìnato l'MHR per il Polini (con tuto quello che ci viene dietro)  e poi ne avrei da dirti......accontentati di queste 4 righe, pensaci sù, e magari se ti capita, fai qualche prova anche tu, monta qualche cosa, vedrai che dopo tutto ti sarà più chiaro...ti auguro di finire il tuo lavoro che mi sembra la "Sagrada Familia" e che possa andare oltre le tue più rosee aspettative, anche se....tu non provando sarai sicuramente contento in qualsiasi mdo vada
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » mer 03 nov 2010 17:36
Tranquillo, io sono sempre rilassato, sopporto bene la pressione dal vero, figurati via tastiera  e poi mi piace chiaccherare con te, se fuori come un balcone
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » mer 03 nov 2010 18:42
Vacca boia.....sei arrabbiato, mi spiace......ma fai come ti pare Se per zittirmi intendi che quando chiudi vuoi provare, sappi che io provo senza nessun problema, anche in salita vedrai che ci divertiremo.... per l'aggiornamento.....no, rimango indietro, non l'aggiorno per te, lo lascio li così com'è, lavoro sul mio bel GP, aspetto te che mi pieghi e dopo lo aggiorno
-

anonimo
-
Informazioni utente
-
da anonimo » gio 04 nov 2010 07:18
Fin troppo pazienti  come sempre. Tornando ai rapporti, credo che la cosa giusta sarebbe avere l'opportunità di provarli, almeno ci si fa un'idea su come vanno, tutto li....bocciare o promuovere senza provare credo che non sia il massimo, tutto li
-

anonimo
-
Informazioni utente
-