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da Marco23 » ven 08 gen 2010 13:29
ciao subteo80 benvenuto nel club friend come gia spiegato in precedenza da Salvo monta senza problemi il malossi mhr(ma devi comprare anche il piattello giuda rulli a 4 cursori, perchè il carburatori ha 8 cursori e le battute sono piccole giude che vanno messe sul piattello poi tanto il tuo meccanico lo saprà come vanno) dato che sei alla soglia dei 40mila, io al tuo posto farei una bella revisione a tutto il tmax cioè filtri aria,candele prendi le iridium cr7eix, il variatore tanto la cambi,le secondarie fattele smontare e digli se ti controlla le giude di scorrimento(sui modelli a carburatori purtroppo qualcuno ha avuto dei problemi, di malformazione delle piste che causano il malfunzionamento delle secondarie o correttore di coppia, tanto il meccanico sa come intervenire,se dovessero presentare delle imperfezioni prendi le secondarie del modello a ie tanto sono uguali),controlla anche i carburatori con una bella soffiata e pulizia varia con il controllo anche dei collettori di gomma dei carburatori,controllo del tendicatena,controllo dell'olio della trasmissione finale. se ti servono altre spiegazioni sai come fare ciao
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da TmaxElba » ven 08 gen 2010 20:59
Ciao subteo80 e Benvenuto nel Club TmaxFriend alcuni consigli per te, non montare la molla gialla se non cambi il correttore tieni l'originale o al massimo sostuiscila con quella del modello IE, rimonta il filtro originale xchè il timmi a carburatori respira meglio, e monta i rulli da 15 gr. sull'MHR del Yamaha Majestic che sono perfettiiiiiii . . . . . garantiti. Sostituisci l'airbox con quello dell'iniezione o chiudi il dispositivo e.g.r. : Praticamente, sotto al motore, vicinissimo ai collettori di scarico, trovi due tubetti metallici, tenuti ognuno da 2 dadi da 10mm atteccati alla testa. Levi questi 2 tubetti, prendi un pezzettino di lamiera, lo tagli con la stessa forma, fai i due fori di fissaggio e usando la guarnizione originale rimonti questo tappo ottenuto (usa una piattina in inox da 3 mm tagliata, sagomata e forata come il piastrino dei tubetti), chiudendo cosi il dispositivo e.g.r. Se non cambi lìairbox puoi fare così : smonta la pedana sx., con tre brugole da 5mm e togli tutta la valvola completa, e tappa però anche il tubo che porta aria dalla cassa filtro aria alla valvola, altrimenti da li aspirerà aria che entrerà nel motore senza passare dal filtro aria. L' 'E.G.R. nasce come sistema anti-inquinamento, inietta aria pulita nei collettori di scarico, aggiungendo ossigeno per la post combustione e "diluendo" i gas, rendendoli per l'analizzatore, più puliti, per contro, raffredda velocemente i gas di scarico, che ralentano mostruosamente la velocità d'uscita, creando una contropressione che fa perdere qualcosina (ma proprio poco), in prestazioni recuperi (si parla di 0,5cv circa) però, un pò qui, un pò la. . . . Comando l'MHR con i rulli da 15 gr. dovresti recuperare ai bassi regimi . Comunque se ne parli con il tuo meccanico e molto + facile che spiegartelo passo passo. Saluti dallo Scoglio dell'Isola d'Elba . . . . .
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da Marco23 » ven 08 gen 2010 21:23
mi spieghi lo stravolgimento che hai descritto??? l'airbox è identico a quello ie quindi non c'è bisogno di cambiarlo la molla gialla anche se non hai il correttore va bene lo stesso,basta solo sistemare la trasmissione per i rulli può benissimo mettere i 16 originali del variatore,magari se vuole + giri scende e prende dei top che sono meglio, o può giocare con i rasamenti del tubo dello sfiato può farne a meno non è che hai cv con quello,i lavori da fare sono altri. del filtro aria lo può benissimo montare, dato che deve far controllare il tutto il tmax dal meccanico non ci vuole una laurea per fargli una carburazione.poi se prende un meccanico vecchio stile sta a palla
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