CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : doppio anabbagliante, ponte??? : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
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doppio anabbagliante, ponte???

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doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda kekkofresco » gio 20 mar 2014 02:02

salve a tutti
pensavo di fare anch'io la modifica per avere il doppio anabbagliante sul mio tmax del 2004
ho sentito parlare di ponte...ma non ho capito esattamente come fare questo ponte che va dalla h7 alla h4
p.s ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla
grazie :) :biker: :biker: :biker:
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda Frank-Manu » gio 20 mar 2014 04:42

Farlo è semplice, basta far partire un filo dal positivo dall'h7 e portarlo sul polo inutilizzato dell'h4 ma a mio avviso è un lavoro sbagliato poichè ne risente parecchio il regolatore di tensione :nono:
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda peppucciotmax29 » gio 20 mar 2014 08:16

E un lavoro sbagliato tutto l impianto e stato progettato con un assorbimento di luci e impianto acceso se tu gli metti altro assorbimento si può bruciare il regolatore di tensione o qualcosa di più grave co :g: me dice l amico frank
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda vmax » gio 20 mar 2014 10:58

ma mi sembra strano sta' cosa....allora tutti quelli che girano con i doppi xenon che fanno bruciano tutto...
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda peppucciotmax29 » gio 20 mar 2014 11:15

Se non subito dopo qualche mese si brucia sopratutto in estate
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda SballaVicè » gio 20 mar 2014 13:26

La modifica si può fare, solo che non è solo questione di ponte. Bisognerebbe mettere il secondo faro su relè ed interruttore.

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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda kekkofresco » gio 20 mar 2014 20:46

e se dovessi montare un kit xeno con h7 e h4 bixeno
ho notato che nei kit h4 che vendono danno anche un cablaggio relè, come si collega?
va fatto ugualmente il ponte?
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda SballaVicè » gio 20 mar 2014 23:14

Dipende da che tipo di kit compri, perché il relè che danno può svolgere diversi funzione. Ad esempio ti può comandare le lamelle per variare anabbagliante/abbagliante o pilotare l'accensione della lampadina abbagliante; Comunque non svolge la funzione che ti serve.
Se posso darti un consiglio fai così:
Collega un cavo al positivo della batteria e lo fai arrivare in un punto X (miglior posto cassettino), dove metti un piccolo interruttore. Da una parte collega il cavo della batteria e dall'altra invece metti un altro cavo dove colleghi il puntale vuoto della lampadina.
Così avrai il doppio faro, dimenticavo ovviamente prima accendi il timmy e dopo il secondo faro per evitare che all'accensione la batteria ne risenta dell'assorbimento.
Spero che sia stato chiaro, ciaoo
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda kekkofresco » ven 21 mar 2014 00:08

grazie sballavice per le info
ma di quale cablaggio avrei bisogno esattamente...guardando un pò in giro ho visto questo: http://www.ebay.it/itm/231148415312?ssP ... 1423.l2649
è questo il cablaggio che io avrei bisogno per montare la h4 bixenon??? più il ponte che comunque dovrei fare x avere il doppio faro anabbagliante)
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda SballaVicè » sab 22 mar 2014 08:47

Tu devi seguire questo schema, solo che devi montare tra il cavo positivo della batteria e il relè un interruttore e l'uscita dell'interruttoreal pin vuoto della lampada h4. Facendo così non avrai bisogno di nessun ponte e l'impianto elettrico è al sicuro. Non vale la pena di comprare quello che hai mensionato sopra, perché quello è un semplice cablaggio che ti danno quando compli un kit h4 che ti varia solo anabbagliante-abbagliante e il problema del tuo impianto elettrico rimane. Segui il link viewtopic.php?t=1990

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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda kekkofresco » sab 22 mar 2014 13:49

Dove lo trovo un kit h4 completo di rele x tmax???....solo l'h4 però xke metà kit h7 gia ce l'ho
Grazie ancora :)
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Re: R: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda marco t-max » sab 22 mar 2014 16:22

Allora partiamo con calma....
Il ponticello da fare tra h7 e h4 è di una semplicità disarmante...
Poi vi posso dire che già esiste un relè di potenza per il contatto delle luci faro.....
Aggiungo che al contrario delle lampade allo iodio o incandescenza quelle allo xenon assorbono meno della metà di watt.....
Difatti la mie sono da 30 w cadauna. ...
E sono in funziine dal 2009....

Mai bruciato niente.:D:D:D:D:D:P:idea:

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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda Frank-Manu » sab 22 mar 2014 20:35

Sei sicuro 30 w Marco? Io se non erro le ho da 35 w e penso questi kit siano tutti pressochè simili
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Re: R: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda kekkofresco » sab 22 mar 2014 21:13

marco t-max ha scritto:Allora partiamo con calma....
Il ponticello da fare tra h7 e h4 è di una semplicità disarmante...
Poi vi posso dire che già esiste un relè di potenza per il contatto delle luci faro.....
Aggiungo che al contrario delle lampade allo iodio o incandescenza quelle allo xenon assorbono meno della metà di watt.....
Difatti la mie sono da 30 w cadauna. ...
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Gia c'è questi relè? ? E dove si trova? ?
Svallavicè scusami ma....questo schema con relativo relè va soltanto sulla h4?? Oppure anche sulla h7??
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Re: doppio anabbagliante, ponte???

Messaggioda SballaVicè » dom 23 mar 2014 21:47

Va solo sul h4, a protezione per l'assorbimento. Frank hai ragione i kit sono da 35 e 55 watt. è anche vero che assorbono meno ma lo spunto è per 10 volte


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