CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : faro a led bkr : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

faro a led bkr

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
faro, gli, bkr, led, che, accendono, una, per, anabbaglianti, abbaglianti, servirebbe, sapere, posso, capire, come
Seguito: daniel8100

faro a led bkr

Messaggioda daniel8100 » mer 05 mar 2014 09:39

ciao a tutti , avendo il faro a led bkr " tmax 2009 " volevo fare in modo che all'accensione si accendono solo le luci diurne , poi con un pulsante o colpo di abbaglianti si accendono gli anabbaglianti

posso sapere come procedere ?

mi servirebbe capire ovviamente calconado che ci devo mettere le centraline xenon h7 doppia slim una per gli anabbaglianti e una per gli abbaglianti .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: faro a led bkr

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 05 mar 2014 09:46

Per usare un pulsante ti basta intercettare il positivo che arriva alle centraline che comanda l'accensione e metterlo sotto pulsante....

Inviato dal mio Galaxy Note 2 & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda daniel8100 » mer 05 mar 2014 09:49

non e' molto chiara come risposta
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 05 mar 2014 09:52

Scusa cosa non ti è chiaro?

Inviato dal mio Galaxy Note 2 & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda Frank-Manu » mer 05 mar 2014 12:19

Concordo con Salvo, più chiaro di così credo non possa essere detto :D
Se posso esserti un po' più d'aiuto (essendo uno che coi fari ci ho giocato un bel po') cerca il filo azzurro, è quello il positivo che scende verso i fari :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda daniel8100 » mer 05 mar 2014 15:11

allora , intendevo in questo senso .

se prendo un rele da auto , che funziona bobina alimentazione negativo , e positivo lo alimento appunto con " l'ìazzurro che scende dal telaio che alimenta l'abbagliante , poi c'e' il contatto n.a al quale collego il lato alimentazione centralina e all'altro capo n.a ci collego il + batteria .

l'altro azzurro lato anabbagliante lo lascio appeso senza collegarlo a nulla .

e' questo il principio ?

infine , il mio dubbio e' questo , il relee se do l'impulso con il + abbaglianti , chiude il contatto e quindi con il + batteria alimenta la centralina x anabbaglianti , ma nel momnento in cui lascio l'abbagliante , non toglie alimentazione al relee e quindi riapre il contatto che essenso n.a mi rispegne l'anabbagliante ?
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda Frank-Manu » mer 05 mar 2014 17:19

Ti chiedo scusa ma le mie competenze mi impediscono di seguirti :D
Posso solo dirti che non occorre alcun relee, basta un interruttore on/off posizionato dove vuoi, tagliare il filo blu che scende dalla batteria ed inserire il medesimo filo da un lato e da un altro ed il gioco è fatto
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda vmax » mer 05 mar 2014 19:52

Daniel forse vuoi realizzare quello per cui mi sto informando io...e cioè:

io ho un 2 kit xenon da poco istallato che attualmente per forza di cosa o meglio per sbrigarmi a montarlo perché mi si stava invecchiando dentro l'armadio....cosa ho fatto ho prelevato un positivo dal primo faro per far accendere anche il 2 kit xenon...pero' so che c'e' la possibilità di fruttare il pulsantino giallo quello del lampeggio per poterlo accendere con un rele'...praticamente mi pare di avere capito che mettendo un rele' passo passo ad inpulsi questo fa si che quando gli si manda un positivo con un piccolo lampeggio il rele' si eccita' e chiude un contatto da poter usarlo come un interuttore manuale....dovrebbe essere cosi...pero' mi sto documentando... :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda TaurusXxX » mer 05 mar 2014 21:09

Ciao, basta ponticellare il positivo dell'abbagliante nell'anabagliante e all'accensione degli abbaglianti si accenderanno tutti e due, così non hai bisogno di mettere un altro pulsante
Avatar utente
TaurusXxX

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda vmax » mer 05 mar 2014 23:17

ma il bello e' far accendere con un colpettino di lampeggio il secondo faro...devo essere io a decidere quando accenderlo...senza aggiungere interruttori pulsanti e quant'altro..
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda daniel8100 » sab 08 mar 2014 01:54

vmax ha scritto:ma il bello e' far accendere con un colpettino di lampeggio il secondo faro...devo essere io a decidere quando accenderlo...senza aggiungere interruttori pulsanti e quant'altro..



quoto , forse non e' chiaro che parliamo di faro bkr " con luci diurne integrate " questo implica il piacere che accendo il quadro partono le diurne , metto in moto " anabbaglianti spenti " e non accesi .... arriva la sera lampeggio con gli abbaglianti , e chiude il contatto del relee dando cosi' il positivo che in origine alimenta la lampada anabbagliante .

quello che non mi e' chiaro come appunto ho detto sopra , i relee auto , dando il positivo chiudono momentaneamente il contatto , ma poi al rilascio riaprono il contatto , quindi e' questa fase che non capisco come fare , o meglio se nell'auto c''e un relee che magari mantiene appunto la chiusura del contatto .... che poi allo spegnimento della moto , il relee dovrebbe cmq riaprire il contatto , perche' altrimenti rimarrebbe chiuso ... o viceversa , se una volta accesi gli anabbaglianti tipo lampeggio , il relee deve rimanere chiuso perche' altrimenti gli anabbaglianti si spegnerebbero .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda Hybrid » sab 08 mar 2014 09:56

Ciao, anche io sul bkr avevo il rele , in pratica tu accendi lo scooter con le sole posizioni, lampaggendo si eccita il rele cge accende gli anabaglianti, nel mio caso entramvi perché avevo modificato le lampadine.
Il rele rimane eccitato fino a quando non si spegne lo scooter.
Non è un semplice relè da auto ma uno apposito x questa funzione
#14534 - Elisanicole-2008 - Stefano

560 Forever - giusto quei 50 cv e oltre
Avatar utente
Hybrid

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda vmax » dom 09 mar 2014 23:23

dicci allora come si chiamo questo relè...modello e tipo se da auto...
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda daniel8100 » lun 10 mar 2014 00:34

allora , io ho trovato chi me lo ha fatto con 25 sono apposto , me lo ha fatto plug and play , con i cavi pronti gia' segnati per come devono essere attaccati , e potro' accendere gli anabbaglianti o con il " pass abbaglianti " o mettendo un pulsante piccolo nel cassettino , cosi' che se vorro' usare gli abbaglianti potro' lo stesso senza magari condizionarmi dal fatto che se lampeggio si accendono gli anabbaglianti . poi appena abbaglio , si accendono e rimangono sempre accesi gli anabbaglianti anche se ri lampeggio .... poi basta spegnere la moto e si resetta , infatti all'accensione gli anabbaglianti sono spenti .

il relee supporta sino a 30 ampere , l'ho collegato oggi al volo visto che ho tutta la moto smontata e funziona alla grande .
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: faro a led bkr

Messaggioda vmax » lun 10 mar 2014 15:40

puo dirci chi ti ha fatto questo rele'...??? e quanto lo hai pagato...???... :bye: :bye: :bye:
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron