CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, minimo, sono, del, tmax, tutti, mio, non, montato, essere, tps, quando, sul, catalizzatore, senza
Seguito: jeo1978

Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda jeo1978 » gio 11 apr 2013 14:33

Ciao a tutti i ragazzi del forum...sono un nuovo iscritto e trovo che questo sito sia un sacco utile e bello e ringrazio di cuore tutti gli iscritti che vi partecipano....ho un problemino al mio tmax del 2005 appena comprato (usato ovviamente)....quando sono al minimo a volte tende a spegnersi,soprattutto ora che ho montato la E55 che è senza catalizzatore....ho montato rulli nuovi sul variatore che già era montato sul timmy della top performance....tutto ok quando vado,ho guardato anche l'apertura del TPS dalla diagnosi e mi da il valore di 16° e a gas tutto aperto arriva a 101°..quindi le impostazioni dovrebbero essere ok...i valori del Co di entrambe i cilindri sono sullo 0 e quindi dovrei essere a posto..l'unica cosa che noto è che quando sono in giro un po' al minimo...tipo sui 30/40Km/h il motore sembra quasi che gratti e che non sia fluido...non so se tutti i tmax sono così,ma il mio sembra quasi che borbotti un po' se lo tieni costante a quella velocità bassa..poi ovviamente se accelleri va che vola....secondo voi che siete piu' vecchi di me,che ne pensate? Potrebbe essere il sensore TPS che è un po' sballato e mi falsa il minimo? Oppure che prova potrei fare per vedere dove sta il problema? Credo che la E55 senza catalizzatore smagri un po' e magari a bassi regimi arriva poca benza o poca aria..non saprei...bè se cè qualche anima pia che ha avuto il mio stesso problema mi dica come e se ha risolto...grazie mille intanto a tutti quanti....e speriamo di risolvere in fretta xchè la stagione ha inizo finalmente...
P.S:è difficile sostituire il TPS da soli eventualmente? qualcuno ha qualche schema o dritta da darmi come quelli esistenti x le varie modifiche alla marmitta originale o dei tagliandi? Grazie :friends:
Avatar utente
jeo1978

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda Bymax73 » gio 11 apr 2013 15:48

Il TPS io lo escluderei perché o funziona o non funziona (e capitato a me), e poi si accende la spia motore e andando in diagnosi ti da il codice errore 15 se non sbaglio. Comunque prova semplicemente ad alzare il minimo manualmente e vefiamo un po.....

Inviato dal mio Velociraptor GT- I9300 S3 con Tapatalk
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda jeo1978 » gio 11 apr 2013 16:42

Grazie Bymax della tua risposta,ma purtroppo ho già provato ad alzare il minimo dalla vite del minimo col cacciavite a stella lungo e si accellera un po' all'inizio ma poi stando al minimo x un po' si spegne ugualmente...inoltre se lo alzo troppo dalla vite portando il minimo sui 1500 giri,poi mi rimane accellerato quando lascio il gas mentre vado e mi continua a scoppiettare come se avessi il gas aperto di un pelino....non so se mi spiego...in certi forum leggevo di modificare l'angolo del TPS da 16 a 17° ma non so' se risolverei il problema...la E55 sicuramente smagra ma non dovrebbe dare problemi al minimo,tantè che lo faceva anche prima con la marmitta normale senza eliminare il catalizzatore e la camera e mettendo il tubo di uscita a Ø37... :eek:
Avatar utente
jeo1978

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 11 apr 2013 16:56

Non c'entra nulla lo scarico e portare il tps a 17 non cambierà nulla....
Se tocchi il farfallato di sotto sentirai due piccole viti di regolazione in ottone... che servono per la regolazione del minimo direttamente sul farfallato... svitale un po e vedi se va meglio..
Opoure guarda il farfallato e vedrai , sempre nella parte sotto, un tubicino nero che si collega all'airbox e vedi che non sia strozzato....

Inviato dal mio SalvoGT-I9300 & Tapatalk 2
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda Bymax73 » gio 11 apr 2013 19:13

Potrebbero essere gli iniettori? :? :?
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda jeo1978 » gio 11 apr 2013 21:40

Grazie ragazzi delle informazioni....ora non appena avro' 1 minuto smonto le carene e provo a vedere cosa puo' esssre...nel frattempo vi ringrazio di cuore e se a qualcuno vengon in mente altre idee me lo faccia sapere...:-) vi aggiornero' nelle prox settimane,xchè fino al 1° maggio,sicuro che non riesco a smontare nulla...ho la suocera in visita x 2 settimane e mi sa che dopo il lavoro di tempo x il mio timmy ne avro' ben poco,,.....hahahaha.....vi aggiorno e accetto consigli dai piu' esperti sempre :dirnk:
Avatar utente
jeo1978

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Minimo su tmax 2005 ballerino al minimo

Messaggioda jeo1978 » ven 03 mag 2013 15:03

Ciao ragazzi..vi aggiorno..allora ho portato il mio tymmy da Teolisi a Gambettola e mi ha sistemato il TPS modificando l'angolo di apertura del tps ed ora è tutto a posto....oggi vado a ritirarlo...x quanto riguarda che a regime ridotto tartaglia un po' è dato dal variatore ed è normale ha detto Teo...i timmy del 2005 purtroppo hanno il problema dei tps difettosi,e l'unico modo di risolvere è questo o sostituirlo spendendo la bellezza di 160 euro!! buon week end :)
Avatar utente
jeo1978

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron