CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Predisposizione Mantenitore di Carica : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Predisposizione Mantenitore di Carica

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
mantenitore, carica, mio, che, devo, predisposizione, cavo, questo, per, anche, grazie, timmy, chiedervi, volevo, cavi
Seguito: pierfisa

Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 12:38

Ciao a tuttiiii !!! ieri sono andato a ritirare il mio gioiellino ed ho notato questo cavo nel portaoggetti...un nostro friends mi ha detto che è il cavo per il mantenitore di carica ! ecco il mio dubbio è il mantenitore bisogna collegarlo solo a questo cavo ? oppure devo portare altri cavi alla betteria ?? poi volevo chiedervi anche visto che devo comperare il mantenitore di carica esiste qualcosa che faccia anche da presa per l'accendisigari o devo farci la predisposizione al mio Timmy ??? grazie a tuttiii :friends: :logo:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 12:50

Questo che tu vedi è l'attacco del mantenitore di carica originale yamaha ed è attaccato alla batteria (te lo dico perchè ce l'ho uguale) adesso però devi acquistare il mantenitore yamaha...
Per quanto riguarda la presa corrente la predisposizione c'è già solo che x metterla bisogna fare una piccola modifica sull'alloggio nel cassettino...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 13:00

Grazie per la celere risposta Frank&Manu ....quindi basta solo collegarci lo spinotto del mantenitore a quel cavo e carica ??? i mantenitori vanno bene un pò tutti quelli da 12v o c'e nè qualcuno in particolare per il nostro Timmy ??? infine per la modifica dell'accendisigari come la tua c'è una guida per cosa serve e come farla ??? p.s. la predisposizione corrente che mi dici che già c'è dove la trovo ???
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 13:20

X il mantenitore io ho comprato quello specifico yamaha perchè gli altri mi hanno detto che non sono altrettanto buoni...
La predisposizione per la presa di corrente la trovi sotto lo scudo anteriore lato dx e per quanto riguarda la modifica non c'è una guida poichè è una mia idea :bye:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 13:26

Eh si ho capito...ma il problema è che il cavo che vedi nella foto l'han fatto passare già da quella predisposizione che dici te nel vano portaoggetti dx!!! quindi ci sono alternative ???
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 13:31

Hai ragione l'ho notato adesso guardandolo attentamente.
No problem...
Il mantenitore lo sposti nel cassettino di sx ed a dx metti la presa di corrente :good:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Bymax73 » mar 12 mar 2013 14:06

Allora! per prima cosa con quel cavo che ti ritrovi e che va direttamente sulla batteria, puoi solo comprare il mantenitore yamaha oppure il ctek che è identico e preciso all'originale e viceversa, costa 55,00€ originale (io ho quello)
Per la presa accendisigari vai alla yamaha e ordinala e poi e tutto predisposto non puoi sbagliare come ti ha detto frank sotto lo scudo anteriore dx trovi le prese in attesa di collegamento :D
Smonta gli scudi ant. dx e sx, sposta la presetta del mantenitore all'altra parte e la ci metti l'accendisigari che non ha bisogno di alcuna modifica devi solo allargare poco poco il foro e con il dado in dotazione all'accendisigari si stringe il tutto e il gioco e fatto :bye: :bye: :bye:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 15:00

Perfetto adesso ho capito. ..ma nel cassetto del lato sx devo fare un foro per far passare il cavo del mantenitore? ??

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 15:16

Anche il porta oggetti del lato sx è forato ed io sono riuscito a montare il tutto smontando solo lo scudo dalla parte dx.
Non sono d'accordo con Massimo per quanto riguarda l'allargamento del foro per la presa di corrente, la differenza è notevole tra il foro e la presa di corrente...
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 16:09

Si infatti prima ho controllato e mi sono accorto che anche sul lato sinistro c'è un foro con un tappo ...:grin: allora riassumendo comprerò il mantenitore originale Yamaha , porterò il cavo sul lato sinistro e metterò l'accendisigari sul lato destro !!!:D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Bymax73 » mar 12 mar 2013 19:54

Frank&Manu ha scritto:Anche il porta oggetti del lato sx è forato ed io sono riuscito a montare il tutto smontando solo lo scudo dalla parte dx.
Non sono d'accordo con Massimo per quanto riguarda l'allargamento del foro per la presa di corrente, la differenza è notevole tra il foro e la presa di corrente...

Vedi che se prendi l'accendisigari originale yamaha è come ti dico io, (io l'ho fatto) e comunque l'importante è risolvere ti pare?
@Pierfisa dalla parte sx devi fare un forellino nel gommino che c'è in modo da non far passare ne aria ne niente ok?
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 20:05

Il mio è anche originale solo che è del 530 perchè quando l'ho comprato io del 500 non ne facevano più ma comunque è buonissimo...ieri ho caricato il cellulare velocissimamente :good: :victory:
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 20:12

Bymax73 ha scritto:
Frank&Manu ha scritto:Anche il porta oggetti del lato sx è forato ed io sono riuscito a montare il tutto smontando solo lo scudo dalla parte dx.
Non sono d'accordo con Massimo per quanto riguarda l'allargamento del foro per la presa di corrente, la differenza è notevole tra il foro e la presa di corrente...

Vedi che se prendi l'accendisigari originale yamaha è come ti dico io, (io l'ho fatto) e comunque l'importante è risolvere ti pare?
@Pierfisa dalla parte sx devi fare un forellino nel gommino che c'è in modo da non far passare ne aria ne niente ok?


Perfetto Max... quindi farò un forellino in quel tappo trasparente che c'è sul vano sx senza toglierlo !!! ok ok... grazie mille :friends:
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda pierfisa » mar 12 mar 2013 20:14

scusate la mia ignoranza... ma non esiste un adattatore accendisigari da attaccare direttamente a quel cavo che ho nel vano dx del mantenitore di carica ???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tmax stealth metal - 08
Avatar utente
pierfisa

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: R: Predisposizione Mantenitore di Carica

Messaggioda Frank-Manu » mar 12 mar 2013 20:27

Se vuoi che il filo non ti rimanga a vagare dentro il cassettino fai come me che è già brevettato...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron