CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Problema accensione : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Problema accensione

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, per, come, batteria, mio, tmax, mezzo, sul, problema, accorgo, accensione, non, vado, cosa, magia

Problema accensione

Messaggioda vquero78 » ven 20 lug 2012 09:44

ciao a tutti, ieri pomeriggio il mio mezzo ha avuto qualche difficoltà nell'accendersi. piego brevemente cosa è accaduto.
dopo una bere ve sosta per un caffè, vado per salire sul mio tmax giro la chiave e mi accorgo che il mezzo non da nessun segno di vita. quadro spento completamente come se non avessi proprio la batteria. provo a smontare la batteria dal vano pensando che i morsetti fossero lenti. invece niente. allora riprovo ad accendere , come epr magia,il mio tmax si rimette in moto.
stamattina vado per andare a lavoro e mi accorgo che mi accade la stessa cosa. ma stavolta per "riattivarla" mi basta semplicemente collegare un attimo il mio mantenitore di carica, staccarlo, e ancora come per magia il mezzo parte.
ho escluso problemi meccanici come la pompa. ho pensato alla batteria, anche se mi sembra poi strano che riesca da sola a far ripartire il tmax.
qualcuno può dirmi, gentilmente, quali sono i sintomi sul tmax di batteria da cambiare, piuttosto che dello statore o del regolatore di tensione?
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Problema accensione

Messaggioda vesis » ven 20 lug 2012 14:37

Ho visto di persona una cosa del genere ma sulle auto, sono i morsetti che non fanno bene contatto.

Anche se stretti bene ce' qualcosa, della spocizia o simile che non fa fare contato.

Prova a svitare completamente i contatti e pulirli bene, magari anche una spruzzata di SVITOL o simile che scioglie le incrostazioni, se non hai uno spray allora va bene anche una passata di carta vetro.


ALTRIMENTI ... non ho proprio idea.... :g:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron