CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Metto uno xeno o tutti e 2?? : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
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Metto uno xeno o tutti e 2??

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Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

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xeno, parabola, kit, cosa, solo, mettere, originale, con, metto, uno, tutti, sono, della, occasione, filtro
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Metto uno xeno o tutti e 2??

Messaggioda Lux87 » mer 09 lug 2008 10:21

Salve ragazzi,sono gia in possesso di un kit xeno h7,xo sono indeciso se mettere solo l'h7 o fare la modifica doppia parabola e mettere anke un kit h4bixeno.....
l'unica cosa è ke dovrei trovare il tempo x passarmi i cavi direttamente dalla batteria con i vari relè e fusibili......
invece mettendo solo il kit h7,lo monto semplicemente all'impianto originale,con configurazione originale(1 parabola)nell'occasione della pulizia del filtro....

cosa mi consigliate???
se avete foto dei vostri tmax cn xeno a 1 parabola e a 2 parabole,vi prego di linkarle x aiutarmi nella decisione!!! :bye: :d_ok: :d_ok:
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Messaggioda maverik » mer 09 lug 2008 10:38

Ciao gigi per esperienza ormai che fai il lavoro ti assicuro che con il bixeno e un'altro mondo......ciao
#0056 maverik BMW RT 1200 09 maurizio :dl:
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Messaggioda Anthony85 » mar 29 lug 2008 21:21

ciao a tutti io sto in provincia di avellino, vorrei mettere anche io la luce chiara chiara davanti al mio t max quale lampade dovrei comprare? mi sapete consigliare qualche marca? o qualcuno che le vende e le monta? ciao e grazie
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Messaggioda .::Ultimo::. » mer 30 lug 2008 10:27

Sarà sicuramente più luminoso ma credo che a lungo andare crei problemi alla batteria. Troppo assorbimento secondo me :bye:
#0091 - Immagine :staff:
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Messaggioda pirata » gio 31 lug 2008 22:48

:pirate: GiGI vai con il doppio e tutt'altra musica, è sempre mezzogiorno
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

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Messaggioda spiman » lun 11 ago 2008 12:14

Ultimo ha scritto:Sarà sicuramente più luminoso ma credo che a lungo andare crei problemi alla batteria. Troppo assorbimento secondo me :bye:


non credo possa dare problemi di assorbimento in quanto le lampade allo xeno ne ciucciano davvero poca di corrente,il grosso lo fanno nella fase di accensione e basta :wink:

Il mio consiglio sta nello xeno e non bixeno in quanto la parabola dell'abbagliante dove va alloggiata la lampada H4 frammenta la luce molto in alto e con una lampada allo xeno anche se regolata tutta in basso abbaglia chi proviene dal senso opposto.
Io sul mio ho il mono con lampada da 6000Kv e ti posso garantire che di luce ne fà davvero a sufficenza :good:
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Messaggioda Donato&Chiara » lun 11 ago 2008 14:21

spiman ha scritto:Io sul mio ho il mono con lampada da 6000Kv e ti posso garantire che di luce ne fà davvero a sufficenza :good:


:d_ok: :d_ok: :d_ok: anche io monto solo l'h7 da 6000kv e si vede benissimo :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#0005 Donato&Chiara :kiss: :matto: :matto: :matto: YAMAHA TMAX 2008


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Messaggioda marton » lun 11 ago 2008 14:28

idem come quelli sopra di me :D :D

una sola h7 6000kv fa già tantissima luce... :good: :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
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Messaggioda h4ckm3n » mar 12 ago 2008 01:34

solo per essere pignolo...la terminologia kv significa kilovolts, per gli xeno si usa kl che invece significa kilolux, che è la scala di misura della luce!!!
#0245 - Yamaha FZ6 Fazer anno 2005
l'intruso!!!
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Messaggioda spiman » mar 12 ago 2008 11:40

Kv sta per kelvin (°kelvin)è l'unità di misura che identifica il tipo di luce emessa + i kelvin sono alti + la luce tira sul Blu.
Il migliore compromesso in termini di LUMEN flusso luminoso (quantità di luce emessa...la volgare chiazza aterra :D )lo si trova con le gradazioni che vanno da 4300 a 5000Kv perchè il tipo di luce come colore è il + vicino alla luce del sole. :sunny:
Salendo con i Kv si otterrà una luce + biancastra poi azzurrina avvicinandosi al viola....che se vogliamo è molto suggestiva ma in termine di efficenza quindi di LUMEN sarà inferiore ai5000.

Ps una normale lampada ad incandescenza alogena mod H7 arriva max 1200lumen :thumbdown:

Qui sotto ti linko una cosuccia che ti può essere utile :old:
http://www.xenonlamp.it/caratteristiche.htm
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Messaggioda SalvoGT-Max » mar 12 ago 2008 11:47

Secondo me la gradazione migliore è 6000 perke è bianka..poi sn gusti personali.....

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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Messaggioda spiman » mar 12 ago 2008 12:01

anche per me la gradazione + bella è il 6000....infatti io ho su quella :wink: ma in termini di efficenza non :nono: risulta la migliore.
Sulle automobili che escono dalla casa madre con gli impianti allo xeno difatti vengono montati dei 4300/5000Kv per dare il max della resa (sulla mia infatti ho dei 4300KV)
Con questa gradazione oltre che avere la massima resa in termini di lumen sembra esserci anche un maggior riposo per la vista nella guida notturna,prorio perchè il fascio luminoso è il + vicino possibile all'illuminazione del :sunny: .
Se vi ricordate attorno +o- agli anni 95/96 sulle prime BMV e MERCEDES fornite di questi impianti xenon emanavano una luce molto + sull'azzurro rispetto a quelle dei giorni nostri,proprio perchè all'inizio si usavano delle gradazioni superiori.......poi con prove e riprove e macchinari appositi si sono orientati nello stare + bassi in quanto c'è + resa
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Messaggioda SalvoGT-Max » mar 12 ago 2008 12:10

Secondo me pero' finisce la bellezza dello xenon cioe' il fascio bianko con le gradazioni inferiori a 6000....poiche' poi sembra una comune lampada alogena.... :? :? :?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
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Messaggioda tony » mar 12 ago 2008 12:20

io monto un 8000Kv e mi trovo benissimo anche a livello estetico e piu bello perche da piu sull'azzurro,,,

:wink: :wink:
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Messaggioda spiman » mar 12 ago 2008 12:21

Bèh! dire che un 4300/5000Kv assomigli ad una normale alogena che ne farà max 2500....è un po' troppo riduttivo.
Le macchine di serie che incontri per strada con lo xeno....si differanziano abbastanza nettamente dalle altre :)
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