CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : centralina 4D : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

centralina 4D

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
della, filo, nero, che, per, ricordo, paolo, non, cavo, cioè, centralina, positivo, collegato, arriva, bobina
Seguito: darko70, GiakoMax, calinka_63

Re: centralina 4D

Messaggioda eliobh » gio 21 giu 2012 00:59

Io l'avevo presa a suo tempo da Paolo per il mio vecchio tmax, ora la devo rispolverare per il 2012, ricordo che un cavo (il nero) della 4D va al telaio, però ho perso le istruzioni e non mi ricordo più :g: se l'altro cavo (blu) della 4D va collegato al positivo della bobina, cioè dove arriva il filo rosso-nero, oppure al negativo cioè al filo arancio..... non vorrei che invertendo i fili si bruciasse il circuito. Chi mi può rinfrescare la memoria ? (Paolo, Aiutooo :help: )
Avatar utente
eliobh

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: centralina 4D

Messaggioda mirkaccio » gio 21 giu 2012 08:40

Il cavo nero con va a massa che la prendi dal bullone e dado che fermano la bobina al telaio, l'altro cavo che nella mia centralina 4d e' blu va al negativo della bobina che nel modello 2008 e' a DX.
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda eliobh » gio 21 giu 2012 19:27

Grazie :) ricordavo anche io cosi ma adesso ne ho la certezza.
Avatar utente
eliobh

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda votec » sab 23 giu 2012 14:07

complimenti Coadiuvante!! :good:
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda mirkaccio » lun 25 giu 2012 18:33

:d_ok: dopo una settimana di utilizzo posso dire semplicemente che consumo di meno e il Tmax mi ha preso 250 giri....
Rigraziamenti al Coa e a Rafnek ( che mi sopporta ).......
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda votec » lun 25 giu 2012 22:10

tutto originale il tuo?
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda mirkaccio » lun 25 giu 2012 22:56

Ho scarico trasmissione corpi e centralina e snche i rapporti.....motore originale
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda votec » lun 25 giu 2012 22:59

eh be qualcosina c e l hai... :victory: l hai montata da solo?
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda mirkaccio » mar 26 giu 2012 08:44

Si e' facilissimo.....c'e' da collegare due cavi....e ti diro' di piu' ogni giorno che passa lo scooter va sempre meglio....e consuma pochissimo mitico Coa !!!!
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda votec » mar 26 giu 2012 11:36

allora e da provare!! :victory:
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda mirkaccio » mar 26 giu 2012 11:50

Secondo me e' una modifica che ti da tanto....all'inizio ero un po' scettico.....ma poi come per magia in apertura perndi quei 250/300 giri e senti proprio il motore girare in modo diverso... :good:
Avatar utente
mirkaccio

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda votec » mar 26 giu 2012 11:58

io guido molto tranquillo(con la zavorrina..anche perche poi ne risentono i miei fianchi)ma quando sono solo e posso farlo mi piace smanettare un po..... :biker: proprio ieri sera ho beccato un t max a carburatori e mi ha fatto nero....e ho pensato avessi ancora il mio zip da 22 cv lo bruciavo!
Avatar utente
votec

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda anonimo » mer 27 giu 2012 06:51

eliobh ha scritto:Io l'avevo presa a suo tempo da Paolo per il mio vecchio tmax, ora la devo rispolverare per il 2012, ricordo che un cavo (il nero) della 4D va al telaio, però ho perso le istruzioni e non mi ricordo più :g: se l'altro cavo (blu) della 4D va collegato al positivo della bobina, cioè dove arriva il filo rosso-nero, oppure al negativo cioè al filo arancio..... non vorrei che invertendo i fili si bruciasse il circuito. Chi mi può rinfrescare la memoria ? (Paolo, Aiutooo :help: )


Sempreal negativo della bobina...tuttele centraline per qualsiasi cosa lavorano sempre e solo sul negativo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda anonimo » mer 27 giu 2012 06:55

mirkaccio ha scritto::d_ok: dopo una settimana di utilizzo posso dire semplicemente che consumo di meno e il Tmax mi ha preso 250 giri....
Rigraziamenti al Coa e a Rafnek ( che mi sopporta ).......


Grazie davvero....bisogna avere un po' di pazienza perchè come qualsiasi componente che si monta su qualsiasi motore ha bisogno di un po' di assestamento.
Come per tutte le modifiche, si sente molto di più il downgrade che l'upgrade, anche perchè soprattutto sul tmax, serve un po' più di tempo al motore ad adattarsi :)
E' il pezzo più furbo che io ho mai montato sul tmax, lo dissi al tempo e torno a dire adesso, è fantastico montare in 5 minuti un componente che va così :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: centralina 4D

Messaggioda Valemax91 » gio 28 giu 2012 09:43

Ragazzi come faccio ad acquistare la 4D?? va bene sul mio 2006?? :mur:
Avatar utente
Valemax91

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron