CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : doppio xenon consiglio : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

doppio xenon consiglio

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
timmy, del, tutto, con, per, xenon, doppio, consiglio, fatto, modifica, quindi, faro, entrambi, accendere, abagliante

doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » lun 21 mag 2012 11:51

salve ragazzi ora vi racconto come e andata. ho un timmy del 2002 e avevo gia l'anabagliante h7 xenon ma avendo una centralina e una lampada h4 bixenon ho voluto fare la modifica del doppio faro e quindi ho fatto il ponte al positivo (cavo verde)della presa h7 ma appena collegato il tutto si accendeva solo la lampada h4 e se mettevo in moto il timmy lampeggiava anche l'h7 ho pensato che la corrente era poca e quindi oltre tutto l'anteriore ho smontato anche tutta la parte destra del timmy e ho passato partendo dalla batteria due cavi un positivo(con porta fusibile da 30 amper) e un negativo arrivando vicino al faro ho messo un rele per auto da 30 amper il tutto collegato con fastom e isolato e cablaggio fascettato,e occhielli per il collegamento alla batteria.a ho stop frecce e posizioni a led. e dopo tantissime prove sono riuscito a farli accendere entrambi ma ho perso l'abagliante e premendo il tasto per accendere l'abagliante si spengono entrambi ma non inporta perche la luce e veramente tanta.volevo sapere da voi esperti se ho fatto bene il tutto e se posso avere problemi al timmy con questa modifica essendo un timmy del 2002 grazie :bye: :bye:
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda vesis » lun 21 mag 2012 15:05

Hai fatto bene, e cosi ti durano di piu anche le centraline e le lampadine..... ma alle prima occasione ti conviene comprare una H4 BiXenon cosi recuperi la funzione di abbagliante e lampeggio


:bye: :bye: :bye:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » mar 22 mag 2012 10:12

ragazzi allora?????????????? :bye: :bye:
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda vesis » mar 22 mag 2012 11:49

Ti ho fatto un disegnino per quello che mi hai chiesto in MP

Sembra complesso ma e' solo l'aggiunta di un'altro rele' con in piu il comando per la lampadina H4 abbagliante da collegare prima del rele' sul positivo che ti devi trovare con il tester
klikka qui per vedere l'immagine intera [click]http://img138.imageshack.us/img138/8613/scheman.jpg[/click]


Immagine
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » mar 22 mag 2012 13:02

grazie vesis ma la mia lampada h 4 a il positivo negativo piu una presina per l'abagliante non tiene le tre linguette come una lampada normale e quella presina che fa muovere la lampadina per l'abagliante e quella presina cell0avevo collegata al cablaggio che trovai con il kit si puo fare l'ostesso??????????? :bye: :bye:
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda vesis » mar 22 mag 2012 13:08

Ho aggiornato la foto con il filo di cui parli e l'ho colorato di blu.

non importa come li colleghi ma dove... il terzo filo di cui parli e' quello che ho segnato in blu
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » mar 22 mag 2012 13:10

quindi dovrei tagliare la presina??????????????
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda vesis » mar 22 mag 2012 13:13

Non ho proprio idea di come sia fatta la tua centralina... ogni xenon e' fatto a modo suo, chi con le presine chi con i faston aperti.... se hai capito quali sono i fili di alimentazione che fanno accendere la lampadina e quale e' il comando per il faro abbagliante allora taglia pure.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » mar 22 mag 2012 13:23

mp per te :bye: :bye:
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio xenon consiglio

Messaggioda miky max. » mar 22 mag 2012 23:19

ciao vesis ho fatto tutto ora funziona ma ce un punto che non mi e chiaro ora ho messo anche la centralina dell'h7 sul rele ma se stacco il fusibile che ho messo sul cablaggio si spegne solo l'h4 e l'h7 rimane accesa e strano noooooooooo???????????? :bye: :bye:
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron