CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Ricaricare la batteria : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Ricaricare la batteria

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
batteria, del, ricaricare, sono, non, qualche, mio, timmy, che, parte, devo, carena, forse, smontare, scudo

Ricaricare la batteria

Messaggioda m@ttafix » mar 06 mar 2012 14:37

Dopo circa un mese e mezzo di fermo a causa del mio recupero fisico, il mio timmy del 2010 non ne vuole sentire di mettersi in moto sebbene il quadro e le luci si accendano perfettamente.
Evidentemente devo ricaricare la batteria o accenderla collegando i cavi con la batteria della macchina ma mi si pone il problema di arrivare alla batteria del timmy :mur:
Dalle istruzioni sembrerebbe che la batteria sia sotto lo scudo anteriore ma non sono sono riuscito a smontare la carena.
Forse devo forzare tirando la parte centrale del muso ma temo che si rompa. Esiste da qualche parte nel forum o altrove qualche indicazione su come procedere?
Intanto sono appiedato.... :cry: chi mi aiuta?
Avatar utente
m@ttafix

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda Moloko » mar 06 mar 2012 15:43

per prima cosa devi smontare la Y frontale, togli i due fermi in basso (se guardi da sotto li vedi) e tira delicatamente, è ad incastro, fai con calma e non temere.
Una volta tolta la Y svita le viti che reggono il cupolino, a quel punto non ti resta che togliere la protezione in gomma (anch'essa tenuta dai farmi ad incastro) e avrai accesso alla batteria.

Spero di essere stato chiaro, purtroppo foto non ne ho per farti vedere dove sono i fermi e le viti. Se hai dubbi chiedi pure
:bye:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Ricaricare la batteria

Messaggioda peppetancredi » mar 06 mar 2012 16:19

Fatti passare un + e un - dalla batteria al vano portaoggetti anteriore. Cosi, da avere sempre i poli a portata d mano. Dopo se resti a piedi,prendi i cavi e riparti......


Peppe Tancredi

Sent from my iPad2 using Tapatalk
#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
:riserva: :riserva: :riserva: :camp2013:
Avatar utente
peppetancredi

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda m@ttafix » mar 06 mar 2012 16:34

Moloko ha scritto:per prima cosa devi smontare la Y frontale, togli i due fermi in basso (se guardi da sotto li vedi) e tira delicatamente, è ad incastro, fai con calma e non temere.
Una volta tolta la Y svita le viti che reggono il cupolino, a quel punto non ti resta che togliere la protezione in gomma (anch'essa tenuta dai farmi ad incastro) e avrai accesso alla batteria.

Spero di essere stato chiaro, purtroppo foto non ne ho per farti vedere dove sono i fermi e le viti. Se hai dubbi chiedi pure
:bye:

penso di avere individuato i fermi che dici ma non capisco come toglierli
Avatar utente
m@ttafix

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda Moloko » mar 06 mar 2012 16:40

premi al centro con una cacciavite piccolo o un chiavino esagonale da 2mm. Sentirai uno scatto, a quel punto affera il fermo (puoi pure mettere un cacciavite piatto tra la y e il fermo se non riesci con le unghie) e tira verso il basso....
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda m@ttafix » mar 06 mar 2012 18:25

Moloko ha scritto:premi al centro con una cacciavite piccolo o un chiavino esagonale da 2mm. Sentirai uno scatto, a quel punto affera il fermo (puoi pure mettere un cacciavite piatto tra la y e il fermo se non riesci con le unghie) e tira verso il basso....

intendi dire che devo pressare al centro di ognuno di quei fermi?
:scratch: ho un timore boia, maldestro come sono, di spaccare qualcosa e a quel modo mi massacrerei le p@@@e da solo
Avatar utente
m@ttafix

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda Moloko » mar 06 mar 2012 18:45

Wsatto. Tranquillo che non spacchi nulla, se proprio non viene via però non forzare troppo e fatti aiutare, almeno la prima volta da qualcuno che già l'ha fatto.
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda milo73014 » mar 06 mar 2012 22:32

Scusate, ma io che ho montato nel portaoggetti ant. la presa accendisigari, con quest' ultima non avrei problemi a ricaricare la batteria,se ne avessi bisogno,giusto?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda Bymax73 » mar 06 mar 2012 22:51

Mi dispiace milo ma la batteria non si carica da li devi andare direttamente su essa, se vuoi ti do una dritta :dance: :dance:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda milo73014 » mar 06 mar 2012 22:54

eh, ma smontare il davanti non mi va proprio...piuttosto vorrei capire perche' non e' possibile da li...
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda milo73014 » mer 07 mar 2012 00:13

Chiedo questo perche' in alcuni mantenitori visti su ebay, ho notato che c' e' anche lo spinotto accendisigari, quindi presumo si possa anche caricarla da li...
Comunque ti rimgrazio lostesso, una dritta e' sempre gradita e puo' sempre tornare utile!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda m@ttafix » mer 07 mar 2012 00:32

Grazie ragazzi, sono riuscito ma che fatica arrivare alla batteria.
È assurdo che yamaha dopo averci fatto spendere 10000 euro non metta di serie un sistema per collegare agevolmente il mantenitore di carica
Avatar utente
m@ttafix

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda vjncymonster » mer 07 mar 2012 00:42

Purtroppo è vero,io ad esempio ho passato un filo solo il positivo nel cassettino,per il negativo lo puoi collegate in qualsiasi punto metallico del motore...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda bencar55 » mer 07 mar 2012 01:15

Ragazzi io ho comprato il mantenitore di carica al carrefour con 10 € :good: :good: e carico normalmente la batteria dalla presa dell'accendino nel portaoggetti :good: ,e' chiaro che la carica e' lentissima :lazy: ,se la batteria e' del tutto scarica e si va' di fretta e' meglio aggangiarsi direttamente alla batteria oppure ai fili che sapientemente si fanno uscire :good: .Tutto questo sempre dopo che per due volte sei rimasto a terra e hai smontato tutto . :pic: :pic:
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Ricaricare la batteria

Messaggioda Bymax73 » mer 07 mar 2012 09:51

Ma io non vi capisco pensate solo alla carica della batteria e se dovete mettere in moto con i cavi? Come fate? Io a parte l' accendisigari che mi serve solo per caricare il mio iphon4 e gonfiare le gomme con il minicompressore ho messo proprio una presa nell'altro cassetto e con i cavi fatti a regoladarte metto in moto altrui e se ho bisogno mi mettono in moto e stesso da quella presa carico la batteria ripeto se volete vi mostro qualche foto.
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron