CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : ennesimo problema alla pompa benzina : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 6
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

ennesimo problema alla pompa benzina

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
pompa, alla, ennesimo, che, benzina, problema, vorrei, risultati, sapere, seconda, sono, tecnoetre, eventuali, grazie, anticipo
Seguito: pierfulvio69, francoserpent, piero.78tmax, marco85, darko70, vincenzo76, jonnytmax06, Cobra

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda alessioberogna » lun 05 ago 2013 00:26

Scusate ragazzi qualcuno ha detto di aver montato la pompa della smart e visto che ho gia' bruciato 2 pompe originali e sono alla seconda tecnoetre, vorrei sapere che risultati si ottengono e le eventuali modifiche da fare. Grazie in anticipo.
Avatar utente
alessioberogna

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: R: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda SalvoGT-Max » lun 05 ago 2013 12:22

Alessio francamente prima di cambiare la pompa proverei a capire perché bruci queste pompe....

Inviato dal mio S3 - Velociraptor
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda alessioberogna » lun 05 ago 2013 12:55

Le prima pompa originale mi hanno detto che il guasto era dovuto a un difetto di fabbrica, infatti la seconda pompa originale era marcata marrone e mi hanno garantito che era quella modificata e che non avrebbe piú dato problemi. Quando si è bruciata anche la marrone per fortuna sotto casa ero appena tornato da grosseto (50km) e ho misurato la temperatura della benzina che era 57 gradi. La mattina dopo é partito come se non fosse successo nulla ma chi si fida più? Il giorno dopo infatti ho messo l tecnoetre che è durata circa un anno e qualche giorno fa stesso problema. Pensavo anche a una benzina troppo secca che non lubrifuca abbastanza la pompa ma anche con gli additivi non si lubrifica la pompa anzi se disincrostano e sgrassano secondo me fanno peggio... pensavo di mettere una pompa della smart se si potesse almeno prenderei una bosch che non sia cinese come l'originale magari regge meglio le temperature alte del serbatoio...
Avatar utente
alessioberogna

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vincenzo76 » ven 23 ago 2013 09:52

ciao a tutti
il problema con la pompa lo hanno risolto finalmente con quella che monta il tmax 530, infatti adesso la pompa è made in japan e non piu made in china.
comunque io ho un tmax del 2007 e a maggio l'ho portato dal concessionario yamaha vicino il mio paese e mi hanno sostituito la pompa in garanzia anche se scaduta da anni.
la procedura è che smontano la pompa e mandano in yamaha le foto della pompa e della targa e del libretto, poi è la yamaha che decide di sostituirla in garanzia o meno. il 98% delle volte la sostituiscono anche se la garanzia è scaduta.
nel mio caso per non avere problemi con la yamaha mi hanno detto che avrei dovuto fare il tagliando da loro per un valore di € 120,00, io ho detto va bene anche se la sostituzione non prevede di fare tagliandi.
il mio tmax adesso con le temperature che ci sono state non ha dato problemi per questo penso che ormai il problema è risolto. considerate che il problema alla pompa non è solo del tmax ma anche di altre moto come piaggio ducati etc etc.
per maggiori chiarimenti:
tmax 2004-2007 montano la pompa con codice 5VU139071000
tmax 2008-20011 montano la famosa pompa con il codice 59c1390700

la differenza tra queste due pompe è solo il galleggiante che a causa del differente serbatoio tra le moto allora cambia solo il codice e ovviamente il galleggiante.
saluti a tutti
Vincenzo
Avatar utente
vincenzo76

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vincenzo76 » ven 23 ago 2013 09:57

rispondo a parte sulla TECKNOETRE
l'ho montata anch'io tempo fa e la moto si è fermata lo stesso, quindi la soluzione non è la Tecknoetre ma la nuova pompa di casa Yamaha che funziona benissimo. con oltre 38 gradi dalle mie parti il tmax è partito senza problemi.
anche la tecknoetre è made in china quindi non ha le giuste tolleranze sulla temperatura
saluti Vincenzo
Avatar utente
vincenzo76

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda daniel8100 » mer 05 mar 2014 09:35

portata in concessionaria , tmax 2009 senza garanzia ne libretto service . mi hanno fatto il lavoro a " zero euro " e sopratutto in 3 giorni lavorativi ! ah era luglio 2013
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda Frank-Manu » mer 05 mar 2014 10:45

Fondamentalmente sei stato sfortunato, a me l'hanno cambiata in giornata e meno male perchè la più vicina concessionaria dista da casa mia 100 km
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vmax » mer 05 mar 2014 22:30

Scusate ragazzi visto che avete purtroppo brutte esperienze con ste pompe...praticamente quando ti sta per lasciare che tipo di difetto farebbe...???
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda Frank-Manu » mer 05 mar 2014 22:43

Non parte più. Difetto che si manifesta a caldo, sia come temperatura esterna che come temperatura di motore
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vmax » mer 05 mar 2014 23:12

no perché ultimamente mi fa un brutto scherzo...quando viaggio sotto i 40 km più specificamente intorno a 20km mi singhiozza anche mantenendo l'acceleratore stabile sembra come se fosse ingolfato...poi tra l'altro e' tenuto da paura...candele,filtri,ecc...sempre in perfetto ordine...poi come supero la soglia dei 20km circa in accelerazione e' una belva scatenata...pensavo magari potesse essere la pompa benz. visto che ormai superarati gli 80000km anche il suo filtro benzina sia un po' sporco...ho anche pensato che potrebbe dipendere dal correttore coppia polini giunto hai suoi fatidici 41000km con le guide di scorrimento magari usurati... :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda daniel8100 » gio 06 mar 2014 02:10

tieni presente che la pompa deve avere una pressione d'esercizio costante , che se varia e quindi col caldo diminuisce in quanto il difetto e' congenito a tutte le pompe tranne quelle del 530 , fa' si' che la girante non avendo le tolleranze giuste , con il calore si dilatano i pezzi della pompa e quindi arriva a far grippare la stessa ... poi se ti fermi il fenomeno si accentua in quanto arriva che si blocca proprio e quindi non ti parte piu' ... devi aspettare 1 oretta se ti va' bene che si raffreddi il serbatoio e puoi ripartire . :magna:
Avatar utente
daniel8100

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda Frank-Manu » gio 06 mar 2014 06:26

Se ti sembra ingolfato escluderei il correttore a prescindere dai km percorsi, valuta più la questione benzina
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vmax » gio 06 mar 2014 10:48

potrebbe essere il filtro benzina intasato...??? lo si puo' sostituire solo lui...??
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 06 mar 2014 11:32

Vmax vedi che il timmy a quella velocità si comporta sempre così ... forse non ci hai mai fatto caso.. anche gli altri fanno tutti così camminando a 20/30 km/h ....

Inviato dal mio Galaxy Note 2 & Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ennesimo problema alla pompa benzina

Messaggioda vmax » gio 06 mar 2014 12:51

probabilmente potrebbe anche essere cosi...però adesso mi sembra un po' troppo accentuata la situazione. Non mi ricordo da nuovo che faceva cosi...o almeno cosi accentuato...mi piacerebbe sapere se potrebbe essere un problema di benzina o di trasmissione...avevo pensato potrebbe essere le guide del correttore che sicuramente adesso avranno sicuramente gli scalini... :? :? :?
Avatar utente
vmax

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron