CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : passo2.......... : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

passo2..........

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
passo, più, non, sento, centraline, parlare, capisco, esperti, grazzzie, consigli, chiedo, tubo, timmy, qual, sapere
Seguito: Vichingo, darko70, gianfry89

passo2..........

Messaggioda grandepate » gio 04 ago 2011 14:15

:bye: :bye: a tutti vorrei sapere qual è il secondo passo , dopo aver montato il variatore per dare più potenza al nostro timmy , sento parlare di centraline ma non ci capisco un tubo :) chiedo consigli ai più esperti grazzzie :bye:
Avatar utente
grandepate

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: passo2..........

Messaggioda Vichingo » gio 04 ago 2011 14:27

scarico aftermarket...e poi pensa tanto alla ciclistica...tipo freni sospensioni...poi puoi sempre fare una modifica allo scarico originale la cosiddetta e55...sound migliore ed erogazione più fluida e corposa... :wink:
#3279 - turuzzo91 salvatore NiGhTmAx 2007


IL SIGNORINO
Avatar utente
Vichingo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda vjncymonster » gio 04 ago 2011 21:07

Nn posso ke confermare quello detto da turuzzo...

Quello ke ti posso dire è anche se hai un ottima manualità per farti i lavori è una gran cosa...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda darko70 » mar 09 ago 2011 20:15

grandepate ha scritto::bye: :bye: a tutti vorrei sapere qual è il secondo passo , dopo aver montato il variatore per dare più potenza al nostro timmy , sento parlare di centraline ma non ci capisco un tubo :) chiedo consigli ai più esperti grazzzie :bye:



Io dissento dai signori sopra :D :D in quanto leggo che hai un 2006 che è ben diverso dai nuovi modelli :wink: allora metti una bella contropuleg originale modificata..e prova a mettere i rulli da 14 gr(parti da qui per essere apposto); Quindi passa al correttore e molla posteriore, io ti consiglierei in verità di lasciare quelo originale e sotituire la molla ed eventualmente uno sping slider della Polini; Poi dedicati allo scarico.....se non hai la :police: sotto casa puoi mettere sicuramente una bella Sbk che sul tuo fa la differenza(non badare ad alter marche perchè la resa per la spesa non è la stessa cosa come la Sbk); Una volta scelto e montato lo scarico passa all'aria....il motore deve respirare bene per cui metti dei corpi farfallati da 34 effettivi ed un filtro aperto o un'aspirazione diretta, che è ancora meglio, assieme ad una centralina(io consiglio compra una completa di anticipo, anche sul forum ci sono diverse tipologie di centraline che vanno bene, chiedi al Coadiuvante che è il top). A QUESTO PUNTO VAI A BANCARE LA MOTO che è fondamentale per una buona riuscita.

Penso che non mi sia dimenticato nulla :wink: :D :D :D :D :D :D :D :D :D

P.S.: ti sconsiglio la E55 per un semplice motivo.....se resti con solo variatore after potrebbe andare bene ma se metti altro NO. :good: :good: :good: :good:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda grandepate » sab 22 ott 2011 14:06

:eek: Ma parlando di eurozzi tutto questo ben di Dio quanto può costare ???Ma sopratutto quali sono i risultati? :bye: si acquista in ripresa ? e quanto di più rispetto a ora, si acquista in velocità ? e quanto in più? Scusate m,a è solo per capire se la spesa soddisfa le aspettative di prestazioni
Avatar utente
grandepate

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda vjncymonster » sab 22 ott 2011 16:36

Cmq tutto dipende anche da quello ke si vuole dal motorino...

Scarico sbk nuovo intorno ai 550€ di seconda mano meno di 400/450 nn si trova
Centralina pc3 più modulo di seconda mano si trovano sui 350/400
Farfallato da 34 più conicità dei condotti intorno ai 200€
Banacatura sui 200€

Poi se sei uno ke piace curvare ti consiglio di cambiare almeno i tubi con quelli in treccia
Tubi più olio spendi una 90€

Per altro basta chiedere...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda darko70 » sab 22 ott 2011 16:53

grandepate ha scritto::eek: Ma parlando di eurozzi tutto questo ben di Dio quanto può costare ???Ma sopratutto quali sono i risultati? :bye: si acquista in ripresa ? e quanto di più rispetto a ora, si acquista in velocità ? e quanto in più? Scusate m,a è solo per capire se la spesa soddisfa le aspettative di prestazioni



Allora se parliamo di cifre ti dico:

Scarico Sbk = 550 nuovo.......280 usato;
Centralina = Secondo cosa scegli......se prendi una PC5+Autotune devi mettere in conto sui 430 USATA mentre se prendi una PC3+Anticipo il prezzo è di 280 USATA;
Farfallato da 34 NOMINALE lo trovi a circa 200 Euro nuovo;
Bancata = Dipende da dove vai.....a Palewrmo intorno ai 120 o 130 euro trovi un gran bancatore da altre parti non so dirti ma a sentire amici di Roma si può bancare anche a 80 Euro;

Poi se fai lo step seguente:

Testa+cammes = Stiamo intorno ai 1500 euro;
Valvole = dipende cosa metti ma non meno di 500 Euro;
Volano alleggerito = lo trovi intorno ai 100 Euro;
Pistoni alta compressione = Anche qui dipende cosa metti ma non meno di 300 Euro + manodopera;
Rapporti = 430 euro I MIGLIORI
RAPPORTI INTERNI = almeno sui 500 euro.....ma questi sono un'altro andare.
E così via dicendo.

Se fai im I step diciamo che recuperi parecchio in accellerazione e anche di velocità ma non ti aspettare chissà quanto di velocità.

Se fai il II step la cosa cambia....Qui trovi parecchia coppia e parecchia velocità....

Se fai il III step che non ho scritto (che sarebbe elevare la cubatura) allora li trovi parecchi coppia in più ed anche velocità....

DIPENDE COSA CERCHI E QUANTO VUOI SPENDERE :wink: :wink: :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

passo2..........

Messaggioda rafnek » sab 22 ott 2011 20:26

Che modello di Tmax hai?
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 22 ott 2011 20:27

dal profilo ha uno 06 :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: passo2..........

Messaggioda grandepate » lun 24 ott 2011 19:20

Si ho un black max 2006.... :bye: :sunny:
Avatar utente
grandepate

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron