CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : impianto elettrico con problemi : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

impianto elettrico con problemi

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
non, batteria, problemi, con, elettrico, impianto, avviamento, nemmeno, sono, regolatore, bulbi, dicono, dovevo, che, yamaha
Seguito: pierfulvio69, riccardo

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda ziliacus » sab 16 lug 2011 15:06

ebbene non è nemmeno il regolatore!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

ragazzi ora non ne posso proprio piu, in ordine queste sono le parti cambiate nell'rco di 3 settimane:

regolatore
statore
batteria yuasa
disattivata la luce sotto sella per vedere se poteva dare problemi

continua a esserci un assorbimento, soprattutto quando accendo i fanali mangiano un sacco di batteria, e sono originali e nemmeno tanto potenti come fascio luminoso alla sera.
lo spunto dell'avviamento non è il massimo in yamaha mi dicono che dovevo mettere una batteria originale al gel, mi mancano da cambiare i bulbi degli gli starter e il motorino di avviamento, fate voi :aggr:
sapete dirmi dove si trovano a buon mercato i bulbi??
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda vesis » sab 16 lug 2011 19:45

Scusami ... andiamo per esclusione... quanto puoi stare prima che la batteria non riesce piu ad accendere il TMAX?

L'assorbimento non mi sembra esagerato... invece gli starter assorbono tanto.... e ci mettono 3/4 ore per buttarti giu la batteria...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda pierfulvio69 » lun 18 lug 2011 15:57

hai misurato quanto arriva alla batteria , quindi accendi il tmax , stacchi la batteria e misura la tensione che serve a caricare la batteria , certo e' molto strano , io ti consiglio di farti le misure con un multimetro e capire da dove parte il pbl , atra prova per capire , misura a tmax spento quanto ti da di tensione , inserisci in parallelo il voltimetro e prova ad accendere e vedi quanto ti scende di tensione , purtroppo a distanza non e' facile darti una mano facci sapere ciao .
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda ziliacus » lun 18 lug 2011 22:37

domani stacco il bulbo e faccio la prova, oggi per esempio sono partito avviandola facendo ponte e dopo aver fatto 2km sono arrivato dall'elettratuto e abbiamo trovato gli starter caldissimi.
ieri invece dopo aver percorso 80 km in un fiato quando mi sono fermato e ho provato a riaccenderlo dopo 5 secondi, la batteria era tutta a terra, questo significava che durante il tragitto lo statore non ha mai caricato la batteria e a fanali accesi ci è voluto un attimo a farla scaricare...
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda ziliacus » ven 22 lug 2011 11:58

sono due giorni che giro con lo spinotto del bulbo staccato e la batteria non scende piu come prima e rimane su valori di 13 e qualcosa. Ho notato degli scoppiettii del motore in rilascio che prima non mi faceva forse dovuto agli starter momentaneamente disattivati.
La cosa pero' ancora mi puzza perche dopo aver migliorato la situazione (sicuramente il bulbo è andato ed è da sostituire) quando accendo i fanali la batteria da 14 passa a 12 con la moto al minimo e solo correndo si attesta in valori di 12.5
Ma quanto mangiano sti fanali ragazzi!!!!! e non ho sostituito nulla dall'impianto originale.
Ci deve essere qualcos'altro collegato con i fanali che mangia corrente.......
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda vesis » ven 22 lug 2011 22:08

Gli starter sono 2, li hai staccati entrambi?


Galaxy TAB e Tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda ziliacus » ven 22 lug 2011 22:32

certo vesis staccati entrambi prima ancora del bulbo, ci possono essere problemi a girare sempre con gli starter staccati?
ti risultano di problemi al devio luci? quando sposto l'interuttore dei fari la batteria scende a picco per mantenersi giusto accelerando al limite dei 12.7 circa
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda vesis » ven 22 lug 2011 23:25

Si alcuni devio luci hanno avuto problemi ma perche' non funzionavano a dovere...

Forse il tuo e' pieno di "sporcizia" ma e' sotto chieve e quindi quando chiudi la chiave non assorbe piu'.

Una volta chiusa la chiave le uniche cose ancora collegate alla batteira sono la luce sotto sella, l'orologio e il termostato che manda corrente agli starter e gli starter.....

Mica hai la doppia parabola accesa??

....... :g: ...... ci sarebbe anche il blocco chiave.... magari ce' un corto.. dell'acqua dentro... prova con una bella soffiata di compressore.... :scratch:
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda ziliacus » sab 23 lug 2011 11:09

sempre gentilissimo vesis ma ora ripeto, ho risolto l'assorbimento quando lo scooter è fermo e con chiave in off (erano gli starter).
Mi rimane l'assorbimento in corsa quando accendo i fanali, quando sposto la levetta sulla posizione o su anabbagliante scende in maniera impressionante il consumo della batteria e lo statore (nuovo) fa fatica a caricarla.
Se circolo a fari spenti il consumo della batteria non scende minimamente e lo statore la tiene carica normalmente
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: impianto elettrico con problemi

Messaggioda vesis » sab 23 lug 2011 11:42

A questo punto e' chiaro che .... ce' qualcosa che non va nei fari... e gli starter davano solo il colpo di grazia....

Galaxy TAB e Tapatalk
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Precedente

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron