CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : NOVITA' Centralina Leovince Fast II : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
leovince, che, anche, centralina, novita, fast, quanto, costerà, funziona, capire, come, bgri, sembra, malaccio, resta
Seguito: Mazzu, limited

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda rafnek » mar 12 apr 2011 17:26

Ciao,

ho appena appreso dal Coadiuvante che Leovince ha messo in vendita una nuova centralina.

http://www.leovince.com/it/catalogo-Yam ... 2010/13374

Questa gestisce anche l'anticipo ed è espandibile con moduli aggiuntivi. Ho provato il software e non sembra malaccio! :bgri:

Resta da capire quanto costerà e come funziona. Che ne dite?

Giovanni

p.s. è solo per il nuovo modello, anche se sono convinto che si potrà adattare anche al vecchio.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda Mazzu » mar 12 apr 2011 18:25

Forse la prima questione che mi porrei è...chi me la rimappa ? Già è difficile trovare qualcuno che rimappi bene le PC e le RB, ed inoltre hanno banchi dedicati con software specifico per il banco a rulli.
La Leovince li ha questi banchi dedicati ? Magari sì, boh forse qualcuno lo sa. :eek:
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » sab 30 apr 2011 17:06

Ogi ho montato la prima Fast II e ne sono davvero molto soddisfatto, la settimana prossima ne ordino una per il mio, così senza saper leggere ne scrivere, visto che ho sù l'EGt sui due cilindri e si può mappare cilindro per cilindro, vediamo cosa ne vien fuori.
Partiamo dal prodotto...intanto è seria, ha un cablaggio serio, non è un cablaggio da corsa, perchè quelli sono èiù leggeri, ma non ha nemmeno cavi commerciali tristi.....la puoi mettere nell'acqua che non succede niente, che poi uno dice "ho un tmax, mica un motoscafo" e io rispondo "e io ho una mitzu, mica un leopard" che vuol dire.......tra le centraline serie, si parte da connettori come quello della FASTII (che pè nettamente meglio di rapid o PC) e si arriva al top.....al militare aeronautico....rotondo, col filetto, ignifugo ecc ecc insomma, anche a bocce ferme lo si vede subito...o meglio, chi ha visto qualche ecu lo vede subito che hanno speso, poi veloce, molto veloce, veloce a connettersi, semplice da capire......insomma un bel prodotto.

Coma funziona? bene, per me bene, io ho provato le centraline che ci sono in commercio, più altre due piggyback universali sul tmax e tutte hanno la loro caratteristica nel guidarle, un po' per la velocità del cervello che hanno, un po' perchè chi fa le centraline da un suo imprintig al prodotto facendola funzionare come ritiene meglio....questa mi sembra abbia preso le cose migliori di RAPID e PC e le abbia messe assieme....velocissima come rapid, ma dolce come PC.......mi piace :)

Credo che da oggi io monterò solo questa, mi piace perchè costa poco e va bene, niente fronzoli....un ottimo prodotto :good:

MAZZU: non è necessario un banco per mappare......hai mai visto uno che ha il banco montare due EGT mentre ti mappa il motorino?......ma anche una va.......hai mai visto se ha dei sensori di battito? il banco che per me è solo statico ha una sua funzione, il banco a rulli ne ha un'altra, sono due cose completamente diverse.......poi, va da se che ognuno si fa la propria idea sulle cose in base alla propria esperienza :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » dom 01 mag 2011 00:48

ma anche la PCV ha la funzione di bancare cilindro per cilindro e cmq...per farlo... bisogna modificare lo scarico, altrimenti non si può fare :bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » dom 01 mag 2011 01:03

e che tipo di modifica si deve fare??? tu parli da ori ad after o di modicare l'after?? :)
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » dom 01 mag 2011 01:35

parlo di entrambi...per bancare un cilindro alal volta, non basta mettere una centralina che abbia questa funzione...ma c'è molto di più :wink:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » dom 01 mag 2011 06:51

Ogni motore ha un suo modo di andare.....io ho una buona esperienza con i 4 cilindri turbo, Italian, Giapponesi, in linea e boxer......beh, dei 4 cilindri ce ne sono sempre due che si assomigliano,uno più caldo e uno più freddo, a prescindere dal collettore di scarico e da quello di aspirazione (che influenzano molto questa cosa)...cosa si fa in sede di mappatura?

Diciamo che io so che i miei pistoni possono reggere i 1000 gradi per circa 20 secondi, i 950 invece per molto di più, i 920 per molto di più eposso girare in pista tranqiullamente attorno ai 900 gradi ......questa è una casistica che si ha col tempo e con le rotture.....io sulla mia macchina ho provato diverse elettroniche da corsa e alla fine totale monto Motec che generalizzando senza entrare nei particolari è quella che mi piace di più...bene chiaramente tutte le ecu da corsa fanno cilindro per cilindro, sono "fasate" e non "a scintilla persa" .....alla fine non c'è molta differenza, ma a volte sono proprio le piccole differenze che fanno il risultato.
Bene, diciamo che io sto mappando la macchina (in aeroporto...io mappo solo in aeroporto) sto cercando di spremere il mtore e mi trovo con un cilindro caldo a 970 gradi (per es.....non è il mio caso perchè dopo mille prove tra il freddo e il caldo ho 20 gardi hihiihiihihi) uno freddo a 890, e due a 920 che è una cosa che capita spesso sul Subaru per es...o mi fermo li e non vado avanti, ma così facendo non sfrutto tutto il motore disponibile, oppure, cerco di raffreddare con l'elettronica il cilindro caldo (o riscaldare quelli più freddi....non è una costante).....

Marco, lo scarico non cambia, niente, cambia solo la mappatura che sarà più rifinita :) l'elettronica in realtà deve dare degli imput per il motore successivo.....se per es. mi trovo col mio 4 cilinndri a 3.5 bar con i gas di scarico a 900 gradi con i componenti che ho sul motore, con lo stekio giusto, e per me la macchina ha un buon andare, so che in relatà la prossima volta posso andare "più caldo", so che il prossimo motore potrà avere camme diverse, oppure compressione diversa, che porta a turbina diversa, che porta a caldo diverso......non esiste un motore "finito" esiste un motore che è sempre in completo sviluppo.........

Dopo questo preambolo per molti sicuramente noioso, parliamo del plasticone....anche il plasticona ha lo stesso problema, e magari, mappando cilindro per cilindro viene fuori quella piccola differenza che fa il risultato......ma bisogna sapere a quanti gradi si spaccano i pistoni......e per saperlo bisogna romperli......io non li ho mai rotti per cui hahhhhahhahahaha diciamo che è una goccia nel mare, ma se una centralina supplementare fa anche quello è sempre una possibilità in più, bisogna avere due sonde (vere eh, non da tuning) e poi mappare di conseguenza :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » dom 01 mag 2011 13:17

Paolo non mi hai seguito...lo scarico è fondamentale...perchè se non gli fai questo lavoro Collettori Akra VLM, rimane davvero impossibile fare un cilindro allavolta con una sonda comune... di questa cosa ne sono sicuro, perchè mi sono già fasato con Magistrati... ed infatti al mio faremo questo tipo di lavoro quando sarà il momento conclusivo!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » dom 01 mag 2011 16:30

Purtroppo non bastano due sonde lambda......ci vogliono due EGT che in questo caso sono molto più importanti delle sonde......comunque ognuno lavora come meglio crede, se Marco ritiene che sia meglio la sonda, vai di sonda.......l'unica cosa, occhio perchè tra i due cilindri ci sono differenze di parecchi gradi, e non lo metti a posto con la carburazione ma con l'anticipo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » dom 01 mag 2011 17:15

Paolo per un step superiore alla classica bancata, va bene così, naturale che si può sempre fare meglio!
per il discorso anticipo concordo, infatti la prima bancata che farò prossimamente, sarà ancora con il classico metodo (no un cilindro per la volta), poi una volta che l'antcipo per la PCV sarà disponibile, allora mi affiderò a Magistrati per la bancata finale!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » dom 01 mag 2011 17:50

Marco, ricordati sempre che parlando di elettronica è molto più importante chi suona la pianola che il tipo di paino che si usa, tu ti rivolgi a Magistrati che è sicuramente un ragazzo in gamba, capace e alla fine verrà fuori un gran mezzo, ne sono sicuro.
Per quanto mi riguarda però, nel mio piccolo, non avendo bisogno di nessuno per mappare, di nessun banco ecc ecc, mi piace usare il prodotto che abbia il miglior rapprto qualità-prezzo e la mia opinion è che la FASTII sia quella che mi piace di più :) quindi nonostante il mio motorino fosse a posto con la Rapid ho tirato giù tutto e monterò anche sul mio la FAST :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » mer 01 giu 2011 15:57

Scusate se m'intrometto nella vostra discussione...volevo sapere dal Coa quanto costava questa FastII e se poteva essere montata sul mio tmax del2006!!!
Infine un consiglio che non guasta mai :D
saluti a tutti :salut:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » gio 02 giu 2011 08:04

Il prezzo giusto credo sia tra i 400 e i 450 senza mappa. ma con emulatore di lambda compreso...

Sul modello vecchio si monta senza problemi, anche se a dire il vero non hanno in cataloggo il codice modello vecchio :)

Per me è davvero un ottimo prodotto :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » gio 09 giu 2011 10:14

Grazie per il consiglio...quindi quelle che si trovano in giro a basso prezzo tipo la CENTRALINA INJECTION MEMJET non serve a nulla,o meglio dura molto poco!!!giusto??
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » gio 09 giu 2011 16:33

La maggior parte di quel tipo di centraline vanno attaccate al sensore temperatura aria e variando il voltaggio falsano i valori di temperatura in ingresso nella ecu originale che poi applica le dovute correzioni...........è il metodo più semplice per ingrassare-smagrire........è chiaro che non è come mappare :) ma se serve (e nel tmax prima che serva bisogna montarne dei pezzi) è meglio avere quella che nulla.

Il vantaggio che si ha montando invece una centralina con la possibilità di mappare l'anticipo sta nel fatto che assieme alla benizina c'è un deciso incremento di cv :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron