CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : NOVITA' Centralina Leovince Fast II : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
novita, fast, centralina, leovince, esauriente, come, molto, solito, coa, grazie, sei, stato
Seguito: Mazzu, limited

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » gio 09 giu 2011 17:27

Grazie Coa, sei stato molto esauriente come al solito!!! :) :victory:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda vjncymonster » gio 09 giu 2011 18:57

Paolo scusa se mi intrometto ma arrivati a questo punto é dato ke tu l hai provata è superiore alla pcV e alla rapid bike 3...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda rafnek » gio 09 giu 2011 23:04

Ciao Vincenzo,

Io attualmente l'ho montata, e' completa di tutte le funzioni necessarie, ha un cablaggio di qualità mai vista e funziona molto bene.

Il software e' fatto anch'esso molto bene e la Leovince fornisce supporto e tutti gli aggiornamenti firmware necessari.

Il prezzo, almeno quello che riusciamo ad ottenere a palermo, non supera le 350 euro (solo centralina).

A me sembra un ottimo prodotto, ennesimo buon consiglio di Paolo.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » ven 10 giu 2011 09:12

vjncymonster ha scritto:Paolo scusa se mi intrometto ma arrivati a questo punto é dato ke tu l hai provata è superiore alla pcV e alla rapid bike 3...


A dire il vero....purtroppo per deformazione non sono abituato a dire "questa è meglio di quella" nel senso che sono abituato a non fossilizzarmi su un prodootto e lasciare le porte aperte....questo per mia indole.
Cosa vuol dire? Semplice, che nel tempo iniziando con le centraline Racing prima sono partito con chi mi dava un maggior supporto, poi col prodotto blasonato, poi ne ho usate davvero di ogni....Australiane, Inglesi, Americane, Olandesi, Italiane, Giapponesi.......e tutte hanno il loro perchè, e hanno i loro lati negativi.....avendo questo bagaglio, che mi sono fatto senza limitarmi attualmente è ovvio che se mi si domanda "PAolo vorrei fare una macchina da girare in pista" so cosa consigliare, mentre se mi si dice "vorrei una macchina stradale con 500cv" la cosa cambia e "vorrei una macchina da drag con 500cv" è diverso ancora.

Tutto questo per dire....quando parliamo di centraline per il tmax stiamo davvero parlando di centraline elementari dove le cose da fare sono davvero 4 in croce, anche un neofita con un po' di buon senso e qualche strumento se le può mappare da solo, per cui a questo punto io guardo solo il rapporto qualità-prezzo.
Ovvio che per me la piggyback (così si chiama in generale il tipo di centralina che montiamo in serie sul tmax) deve avere il minimo sindacale e deve funzionare bene, quindi benzina, anticipo, limitatore.......se non ha una di queste tre basilari funzioni non la prendo nemmeno in considerazione, poi passo ad analizzarle in maniera "statica" quindi in primis cablaggio, poi velocità nel comunicare, e poi, in fondo però, vedo l'imprinting che il programmatore ha dato alla centralina, cioè sembra strano, ma ogni centralina anche a pari rapporto stekiometrico, anticipo ecc ecc funziona in maniera diversa, questo perchè per semplificarci il lavoro noi abbiamo solo da aumentare e diminuire il duty dell'ing o aumentare e diminuire l'anticipo, in realtà la velocità con la quale la centralina lo fa e come lo fa è dato dal processore interno e da quello che voluto fare chi l'ha costruita e programmata......è ovvio che se ho tutto in un unico corpo mi piace di più, se la centralina può andare nell'acqua mi piace di più, se il cablaggio è secondo solo ad un cablaggio che viene denominato "militare" rispetto ad un cablaggio "industriale" mi piace di più...ovviamente non posso aspettarmi cavi leggeri, da corsa, ma tra un cavo e l'altro c'è differenza........

A volte sento dire "con Rapid do tre gradi e vado avedere con la pistola strobo e ne ha preso uno....." questo non va bene, ma se alla fine srcivendo 10 gradi di anticipo ne prende tre, non vedo la differenza con scrivere tre e prenderne tre.........io sono un po' Racing eh, guardo molto la sostanza e il risultato, poi come ci sia arriva per me è ininfluente..... concludendo, (scrivo davvero troppo) a oggi secondo me il prodotto che ha il miglior rapporto qualità prezzo è la fast II ...... fa quello che serve e costa il giusto.......ma se domani esce la pinco-pallo che fa le stesse cose e costa meno sarò sempre pronto a provare e ad aggiornarmi...provo perchè mi piace, e se serve mi aggiorno :)

Parlando di PC V io non la prendeo nemmeno in considerazione, non ha l'anticipo per cui per me è come avere una resistenza giusta nel sensore temperatura aria per portare a stekio perfetto a seconda delle configurazioni.....differenza tra le due....sullo scooter che lavora a regime fisso, per me nessuna a parte che una modifica costa qualche euro l'altra qualche centinaia d'euro, mi si potrà dire "ma il mio scoppietta" che non è altro che un cut off magro, ma se uno deve comprare ua centralina per mappare un motore a gas chiuso......mi tengo gli scoppietti che non hanno mai rotto nessun motore ........ e qualche centinaia di euro in tasca...ah, è vero l'altra cosa che cambia è il dire "monto la PC v ....magari con l'auto tune.....hahahahahahahaah quì dovrei aprire un altro discorso, ma è meglio lasciar li, ripeto ho già scritto troppo...... :)
Ultima modifica di anonimo il lun 13 giu 2011 08:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda vjncymonster » ven 10 giu 2011 09:22

Grazie Paolo molto esauriente... :victory: :victory:

Giovanni poi ci faremo un altra chiacchierata delle nostre...
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda rafnek » ven 10 giu 2011 11:02

Servo tuo :)
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » ven 10 giu 2011 19:57

abbiamo qualcuno di fiducia che ce le fornisce??....
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda rafnek » ven 10 giu 2011 21:05

Si, uno dei due maschiacci che frequento ce le ha ed ad ottimo prezzo. Scegli quello che ti piace di più.
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda peppetancredi » sab 11 giu 2011 07:37

ma per montarla la centralina quali sono le modifiche primarie da apportare allo scooter??? scarico,vario,farfallati?????

:? :? :? :? :?
#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
:riserva: :riserva: :riserva: :camp2013:
Avatar utente
peppetancredi

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » sab 11 giu 2011 08:59

Per una centralina almeno si dovrebbe avere scarico e filtro (meglio se airbox diretto o originale modificato), se ci mettete anche un buon farfallato come il 35 nominale, allora si riesce davvero a fare un buon lavoro.

Ma questa centralina ha l'opzione di attaccarsi al sensore temperatura testa? Con la PCV si può fare, ed è davvero un must specie quando si ha l'autotune che a temperature molto fredde, potrebbe erroneamente andare a coreggere dati che in un range di temperratura andrebbero bene.
Io ho montato anche lo switch per disattivare l@utotune, in questo caso si potrebbe creare una doppia mappa ed ativarla nel momento del bisogno.
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda darko70 » sab 11 giu 2011 09:20

limited ha scritto:Con la PCV si può fare, ed è davvero un must specie quando si ha l'autotune che a temperature molto fredde, potrebbe erroneamente andare a coreggere dati che in un range di temperratura andrebbero bene.
Io ho montato anche lo switch per disattivare l@utotune, in questo caso si potrebbe creare una doppia mappa ed ativarla nel momento del bisogno.


Hai l'autotune??????? Ma che porcheria hai messo????' Fai ridere :D :D :D :D :D :D ma questo è un altro discorso.

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » sab 11 giu 2011 09:43

questa centralina ha pure un eventuale switch per una seconda mappatura???
io ho dato un occhiata ma per il mio modello 07 non c' è un modello specidfico .....
rafnek ha scritto:Si, uno dei due maschiacci che frequento ce le ha ed ad ottimo prezzo. Scegli quello che ti piace di più.

che devo scegliere il maschione o la centralina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda darko70 » sab 11 giu 2011 09:45

Puoi montare quella per il 2008 è uguale.........monta anche sui nostri :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » sab 11 giu 2011 10:05

:good: :good: tank's darko :victory: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » lun 13 giu 2011 06:13

In realtà non monta nel modello vecchio......serve un altro settaggio......che Leovince non ha.
Detto questo, questa settimana probabilmente lavorando in sinergia metteremo a punto un settaggio base (che non è la mappa) anche per il vecchio, per cui presumo che aggiungeranno in calaogo questo aggiornamento.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron