CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : NOVITA' Centralina Leovince Fast II : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, centralina, per, novita, mmtmsd, leovince, fast, quello, quote, mancare, altra, benzina, dopo, serva, non
Seguito: Mazzu, limited

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » lun 13 giu 2011 06:16

peppetancredi ha scritto:ma per montarla la centralina quali sono le modifiche primarie da apportare allo scooter??? scarico,vario,farfallati?????

:? :? :? :? :?


Mah....diciamo che in linea di massima bisogna dividere quello che serve da quello che ti fa andare di più....direi che fino a marmitta, corpi, filtro aperto la centralina per me non serva, dopo diventa indispensabile perchè viene a mancare la benzina.
Altra cosa se si ha la possibilità di mappare l'anticipo....allora si ha un deciso incremento di forza sul motorino a prescindere dai pezzi che si montano.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » lun 13 giu 2011 06:24

limited ha scritto:Per una centralina almeno si dovrebbe avere scarico e filtro (meglio se airbox diretto o originale modificato), se ci mettete anche un buon farfallato come il 35 nominale, allora si riesce davvero a fare un buon lavoro.

Ma questa centralina ha l'opzione di attaccarsi al sensore temperatura testa? Con la PCV si può fare, ed è davvero un must specie quando si ha l'autotune che a temperature molto fredde, potrebbe erroneamente andare a coreggere dati che in un range di temperratura andrebbero bene.
Io ho montato anche lo switch per disattivare l@utotune, in questo caso si potrebbe creare una doppia mappa ed ativarla nel momento del bisogno.


Quello di mappare con la sonda lambda lineare è un sistema che a me non piace, per tanti motivi che è inutile che dica, primo fra tutti il discorso che se si mappa come si deve non serve nella maniera più assoluta....poi, se non si sa mappare allora è un altro discorso, può essere anche utile.....in ogni caso, la moda attuale di chi ha il tmax prevede che la centralina sia la V con l'autotune.........capire poi perchè ........ma va bene così.

Sul tmax direi che andare in retroazione con una lambda potrebbe anche essere utile, io non lo so, io che ho l'acquisizione fissa so di per certo che sul mio motorino non serve, ma dipenderà dal motorino....boh....

La fast ha tante possibilità, chiaramente chiuse, cioè non sono a disposizione dell'utente finale.....ma di sicuro non mi interessa della temperatura acqua del motore......il motore quando è freddo è freddo, e quando è caldo è caldo, il periodo che trascorre dall'essere freddo all'essere caldo può essere tranquillamente grassino che non mi da nessuna noia.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda rafnek » lun 13 giu 2011 12:28

capocatana ha scritto:questa centralina ha pure un eventuale switch per una seconda mappatura???
io ho dato un occhiata ma per il mio modello 07 non c' è un modello specidfico .....
rafnek ha scritto:Si, uno dei due maschiacci che frequento ce le ha ed ad ottimo prezzo. Scegli quello che ti piace di più.

che devo scegliere il maschione o la centralina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


I maschiacci sono miei e non ti rischiare!!! :D :D :D

Si, hanno uno switch opzionale, per il montaggio sul 2007 segui il coa che a quanto pare ci sta lavorando

Baci compare
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » lun 13 giu 2011 14:33

no tesoro ""pa muri ru celu"" per l'amor del cielo non mi vorrei mai intromettere :D hahahah :lol: :lol: si tranquillo anche se è difficile stare dietro al coa hihih :D aspetto sue notizie :bye:
baci anche a te ma da fratello ... non vorrei che i maschioni si seccassero ... :D :D :D

Sent from my iPod touch using Tapatalk con fettine di kulo e pinoli tagliati fini !!!!
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda peppetancredi » lun 13 giu 2011 20:45

[quote="il coadiuvante Mah....diciamo che in linea di massima bisogna dividere quello che serve da quello che ti fa andare di più....direi che fino a marmitta, corpi, filtro aperto la centralina per me non serva, dopo diventa indispensabile perchè viene a mancare la benzina.
Altra cosa se si ha la possibilità di mappare l'anticipo....allora si ha un deciso incremento di forza sul motorino a prescindere dai pezzi che si montano.[/quote]


O.T.

mi piace molto leggere discussioni di prove,modifiche ecc ecc.............ma non ne capisco un tubo................

resto nel mio mondo a mettere i led............e i punto luce...............e se m gira pure le casse e il monitor da 10.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo sei un grande............. :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:

cmq seriamente......io che d modifiche nn ne capisco,quando avro' voglia d correre,faccio prima a prendermi una r6......o simili..........

un abbraccio.............sempre forza tmaxfriends..........
#1605 SAMNIUM GLADIATOR.....2010WHITEMAX lededition peppetancredi@tmaxfriends.it
:riserva: :riserva: :riserva: :camp2013:
Avatar utente
peppetancredi

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » lun 13 giu 2011 22:14

dai peppe non essere così crudele con te stesso.... noi queste discussioni le facciamo per avere il nostro mezzo sempre nel cuore e nei pensieri.... tu magari preferisci montare il t max ad albero di natale ... :D :D :D

peppetancredi ha scritto:io che d modifiche nn ne capisco,quando avro' voglia d correre,faccio prima a prendermi una r6......o simili..........


sbagliato troppo facile e poi tutti quelli che hanno un R6 andranno come vai tu!!! personalizza il tuo.... magari montando un frigorifero nel sottosella ed un distributore di birra alla spina sopra lo stop :D :D :D

comunque paolo appena hai novità di possibili modifiche a questa centralina io mii offro come tester .... :D :D :D :dirnk: :dirnk: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » mar 14 giu 2011 06:31

peppetancredi ha scritto:[quote="il coadiuvante Mah....diciamo che in linea di massima bisogna dividere quello che serve da quello che ti fa andare di più....direi che fino a marmitta, corpi, filtro aperto la centralina per me non serva, dopo diventa indispensabile perchè viene a mancare la benzina.
Altra cosa se si ha la possibilità di mappare l'anticipo....allora si ha un deciso incremento di forza sul motorino a prescindere dai pezzi che si montano.



O.T.

mi piace molto leggere discussioni di prove,modifiche ecc ecc.............ma non ne capisco un tubo................

resto nel mio mondo a mettere i led............e i punto luce...............e se m gira pure le casse e il monitor da 10.......

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

paolo sei un grande............. :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:

cmq seriamente......io che d modifiche nn ne capisco,quando avro' voglia d correre,faccio prima a prendermi una r6......o simili..........

un abbraccio.............sempre forza tmaxfriends..........[/quote]

E' giusto, con un'R6 ti divertiresti mille volte di più che con qualsiasi scooter, la moto è sempre la moto :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » mar 14 giu 2011 11:43

Scusami ancora Coa,volevo comprare la centralina leo fast II ma purtroppo per il mio timmy del 06' è disponibile la leofast I e le altre centraline RB e PC !!che centralina mi consiglieresti visto che siccome ho montato sia il vario malossi con rulli da 16/18 e ho la marmitta mivv gp un po troppo aperta...ho delle perdite ai bassi e non ho lo scatto che preferisco...e pensare però che ha un ottima velocità massima per avere una marmitta corta!!! :eek:
non ci sto capendo niente!!!
grazie in anticipo
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda limited » mar 14 giu 2011 12:24

Se pensi di compensare con una centralina un cattivo scarico, sei fuori strada, possono massimizzare i benefici di una cosa che va bene, non fare miracoli!
Cambia scarico e metti la centralina abbinata ad un buon filtrp, allora si che otterrai dei bei cavallini puliti!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda darko70 » mar 14 giu 2011 12:27

Concordo col tizio sopra....vendi quello scarico...metti un bel Sbk in Titanio ed un filtro aperto, quindi monta una centralina e fai bancare il tutto :wink: Come centralina ti consiglio la PC5....poi vedi tu :wink:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda anonimo » mar 14 giu 2011 14:31

gianni82 ha scritto:Scusami ancora Coa,volevo comprare la centralina leo fast II ma purtroppo per il mio timmy del 06' è disponibile la leofast I e le altre centraline RB e PC !!che centralina mi consiglieresti visto che siccome ho montato sia il vario malossi con rulli da 16/18 e ho la marmitta mivv gp un po troppo aperta...ho delle perdite ai bassi e non ho lo scatto che preferisco...e pensare però che ha un ottima velocità massima per avere una marmitta corta!!! :eek:
non ci sto capendo niente!!!
grazie in anticipo


In linea di massima, tra un po' credo che si possa essere il settaggio per il modello vecchio della fastII.

Andando un attimo OT riguardo al topic fast.... io credo che la mivv GP non sia il diavolo, con una buona trasmissione saresti già ampiamente a posto e ti divertiresti alla grande:).......al massimo potresti fare volano, frizione, filtro aperto, e tappo coperchio con la tromba.......spendi meno che comprare la centralina e sicuramente contano di più :) poi, se vuoi montare la centralina, prendi quella che ti pare, basta che tu abbia la possibilità di mappare l'anticipo, altrimenti l'ho già scritto....meglio la resistenza da pochi euro sul sensore temperatura aria......

poi, se invece ti interessa seguire le mode, e ti interessa una bella power commander ranger V con tanto di Autotune nuova a poco prezzo, io ne ho una che chiaramente non monto, che ho preso dentro da un amico che aveva sbagliato l'acquisto.....nuova nuova impacchettata.....se ti interessa, dimmi cosa vuoi pagarla e vedrai che ci mettiamo d'accordo :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda batman » mar 14 giu 2011 17:18

paolo sei un grande risposte giuste al momento giusto............. :bye: :bye: :bye: ciaooooooo
Avatar utente
batman

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda capocatana » mar 14 giu 2011 17:43

ciao batman ti ringraziamo per averci ricordato che paolo è un grande ... :D :D ma non sapendo chi sei... ha poco conto ... quindi per piacere dovresti passare da qui [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click]... e fare la presentazione..... e come da regolamento ti diamo il benvenuto che meriti.... :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » mer 15 giu 2011 11:29

limited, sicuramente non ho preso la mivv gp corta per le prestazioni ma perchè mi piace molto esteticamente e perchè nn è un cancello!!!!ovviamente già avevo pensato di cambiarla...ma sinceramente le altre non mi attirano!!!
voi direte giustamente che la marmitta deve rendere e vi do ragione ma per me nel complesso mi piace troppo per cambiarla :wink:
cmq Paolo,grazie per le info...seguirò il tuo consiglio!
P.S:per la centralina ti farò sapere a breve qlkosa...se mi dici tu il prezzo che intendi farmi tramite msg privato mi regolo e vediamo che si può fare
grazie :salut:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: NOVITA' Centralina Leovince Fast II

Messaggioda gianni82 » mer 15 giu 2011 11:49

scusa l'ignoranza paolo, ma la PCV deve essere affiancanta dalla PC3 oppure può essere usata da sola??!!! :eek:
Avatar utente
gianni82

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron