CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Luce posizione fioca senza chiavi inserite : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Luce posizione fioca senza chiavi inserite

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, posizione, non, fioca, chiavi, luce, sono, chiave, solo, senza, disinserita, inserite, sull, sempre, guardando

Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda matteverna » mar 22 feb 2011 13:29

Ragazzi buongiorno a tutti voi xchè x me è giornata di mexxa....

Vi spiego brevemente, mi sono accorto ieri sera che spegnendo il tmax, con chiave su OFF disinserita o col bloccasterzo inserito (non in park eh...) rimane accessa fioca la lampadina a led di posizione che ho messo ( ne ho messa solo una non tutte e due).

Si spege solo se inserisco la freccia o le 4 frecce, sempre a chiave disinserita.....

Guardando sull'impianto elettrico l'unico positivo che prendono le luci anteriori di posizione sono dal rocchetto di accensione, non vorrei che ci fosse finita acqua o qualcosa di simile...

a qualcuno è mai capitato?????
Avatar utente
matteverna

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda vesis » mar 22 feb 2011 14:07

Mancano un po di cose.

1) dovresti presentarti nella sezione apposita. :D

2) che anno e' il TMAX?

3) Prende pioggia normalemnte o ne ha presa di recente?

4) lavato di recente?

Forse e' come dici tu....o forse si stanno muovendo/rompendo i contatti all'interno del blocchetto chiave.
matteverna ha scritto:non vorrei che ci fosse finita acqua o qualcosa di simile...
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 22 feb 2011 14:23

sicuramente e' un tipo di led senza la resistenza interna.......

essendo che il led funziona a bassissimo wattaggio rispetto ad una lampadina normale continua ad assorbire quella poca corrente rimasta nei fili.... se fai la prova lasciandolo tutta la notte vedrai che l'indomani la troverai spenta.....

a me succedeva pure con le posizioni dell'auto....

sono per caso posizioni di quelle a micro-led?
:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda bencar55 » mer 23 feb 2011 00:15

Hai l'antifurto ????
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda matteverna » gio 24 feb 2011 11:05

ultime news, spero ne facciate tesoro tutti soprattutto quelli che si ritrovano batteria scarica:

- oggi, dopo 3giornate belle senza pioggia e clima asciutto il led si è spento come in origine, nel frattempo in questi giorni ho fatto prove col tester e girovagato su internet.....
Quando mi rimaneva la luce del led fioca accesa ho provato ad attaccarci la classica lampadina a resistenza col risultato che il led nell'altro portalampade si spegneva.
Col tester e led con luce fioca nell'altro portalampade vuoto mi dava 3.7v di tensione (senza chiave inserita) e levando anche le lampadine a led posteriori e anteriori nel portalampade avevo circa 7.5v.
inserendo solo 1 lampadina classica a resistenza il circuito andava a 0v.

Morale della favola, con tutta la pioggia incessante venuta giu x una settimana di sicuro s'è inzuppato qualche contatto (penso di sicuro nel rocchetto xchè i 12v li prende da li guardando le fiches dell'impianto elettrico) facendo passare una minima tensione.
Tenete presente che i led a differenza delle lampade ad incandescenza si illuminano anche con bassissima tensione e corrente vice versa per le lampade ad incandescenza, quindi anche con dispersione nell'impianto diciamo che uno non se ne accorge....

x le varie domande è un tmax 2006 ie senza antifurto.......
Avatar utente
matteverna

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 24 feb 2011 16:26

allora è come dico io????
se le auto sono nate con la classica lampadina a resistenza( difatti ti segnava 0v poi) siamo noi ke "forziamo" l'impianto mettendo quelle a led....che funzionando a bassissimo voltaggio ti restano fioche pero' accese......cosa ke non avverrebbe se mettessimo i led pero' quelli con la resistenza a 5w...cioè quelle che si montano sulle auto con computer di bordo x evitare che ti dia anomalia lampada posizione.....se metti quelle vai tranquillo che non ti resta accesa una volta spento tutto.
è anke vero che costano quanto 5 coppie di led normali.......

quindi secondo me non si è bagnato nulla......è proprio che con i led ti restano accese fioche.

:bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Luce posizione fioca senza chiavi inserite

Messaggioda matteverna » gio 24 feb 2011 22:54

salvo, aspetta non ci siamo capiti, parliamo del circuito elettrico o anche in generale, se uno mette un tasto su off o leva la chiave, NON deve passare tensione anche senza carico deve segnare 0 volt.
Come capirete, se c'è tensione il circuito nn chiude e anche se passa poca tensione la batteria si scarica, certo non in una notte o due ma basta fare 2 semplici calcoli di quanto assorbe l'impianto a sccoter fermo, vedi i mA assorbiti e fai il calcolo di quanto tempo occorre affinchè ti butti giu la batteria nostra da 8A....
Discorso diverso x le auto, dove intervengono cicuiti assai + complessi ma riassumibili in 2, il primo è che la tensione passsa da zero a 12v tramite un relais e se ci metti le lampadine a led c'è talmente poco carico che il relais stesso non attacca e stacca bene, poi altra menata sono i vari check che sentendo un minor assorbimento segnalano guasto luci...

Ad ogni modo quello che volevo dirvi è un bell'Occhio agli assorbimenti che non si vedono (se mettevo 1 lampada a filamento la corrente di passaggio veniva ciucciata dalla lamp. a incandescenza) e nn me ne sarei mai accorto....

Avendo nel circuito fronte retro solo led tente presente che gli assorbimenti sono irrisori a scooter acceso, quindi piu corrente di ricarica e meno affaticamento dell'alternatore,..... il rapporto è semplice, pensate a una lampadina da casa vecchia da 100w ed una a basso consumo che da 18w equivale a luminosità

Per chi soffre di batteria scarica dopo x giorni consiglio vivamente con tester alla mano gli assorbimenti a scooter spento, se in caso anomalo si riscontrano valori elevati, beh iniziate dal circuito lampade posizione-stop-rocchetto
ciao
Avatar utente
matteverna

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron