CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : power commander + autotuning : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

power commander + autotuning

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
commander, power, autotuning, emulazione, qualè, due, tra, sonda, migliore, delle, vostre, risposte, mile, grazie, modulo
Seguito: maxtav, Mazzu

power commander + autotuning

Messaggioda maxtav » mar 05 ott 2010 15:35

power commander + autotuning appunto chiedo agli esperti se effettivzamente si monta e fà la automappatura all'accensione ,
o bisogna mapparla e bancarla come la rapid bike 3 con modulo di emulazione sonda e se si tra le due qualè la migliore e prezzi se li sapete
grazie mile delle vostre risposte :dance: :dance: :dance: :salut:
Avatar utente
maxtav

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: power commander + autotuning

Messaggioda Marco23 » ven 08 ott 2010 23:00

sul banco prova devi portarlo per forsa per sistemarla al migliore dei modi
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: power commander + autotuning

Messaggioda iceman » lun 11 ott 2010 18:45

Devi bancarla per forza, poi l'autotune non fa altro che correggere (entro certi limiti) la mappa a seconda delle variabili d'ambiente
iceman - Cristiano - Midnight Black 08
Avatar utente
iceman

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: power commander + autotuning

Messaggioda Mazzu » mar 12 ott 2010 16:54

Io una cosa non ho chiara (si fa per dire...magari fosse una sola...), la centralina orginale del tmax (ma anche di altre moto e auto) hanno la sonda lambda che lavora con la centralina per assicurare il corretto AFR. Da quello che si legge in giro il range in cui la lambda lavora è fino a circa il 25% del gas (4000 giri +-) perchè oltre questi giri, i tempi in cui la lambda dovrebbe reagire sono così ristretti che di fatto è impossibile la correzione della carburazione stessa.
A questo punto mi chiedo, come fa l'autotune della PC5 a modificare la carburazione in modo appropriato se i tempi di reazione sono così rapidi ? L'unica spiegazione che mi do, è che gli aggiustamenti li riesca a fare solo quando viaggio a carico costante (diciamo oltre un certo numero di secondi con lo stesso livello di gas aperto). Quindi se accelero o decelero bruscamente il sistema non modifica nulla.
Ho ragionato giusto ? :g:
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: power commander + autotuning

Messaggioda darko70 » mer 13 ott 2010 18:24

Mazzu ha scritto:Io una cosa non ho chiara (si fa per dire...magari fosse una sola...), la centralina orginale del tmax (ma anche di altre moto e auto) hanno la sonda lambda che lavora con la centralina per assicurare il corretto AFR. Da quello che si legge in giro il range in cui la lambda lavora è fino a circa il 25% del gas (4000 giri +-) perchè oltre questi giri, i tempi in cui la lambda dovrebbe reagire sono così ristretti che di fatto è impossibile la correzione della carburazione stessa.
A questo punto mi chiedo, come fa l'autotune della PC5 a modificare la carburazione in modo appropriato se i tempi di reazione sono così rapidi ? L'unica spiegazione che mi do, è che gli aggiustamenti li riesca a fare solo quando viaggio a carico costante (diciamo oltre un certo numero di secondi con lo stesso livello di gas aperto). Quindi se accelero o decelero bruscamente il sistema non modifica nulla.
Ho ragionato giusto ? :g:



:nono: Non sbagli per nulla......ma pochi sanno che da qualche tempo si può fare la centralina originale del nostro tmax :D l'importante è bancarla ed avrai un risultato sorprendente....considera che è una prima informazione mentre qualsiasi centralina aggiuntiva monti, qualsiasi, è seconda informazione
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: power commander + autotuning

Messaggioda Mazzu » mer 13 ott 2010 18:42

Darko ho visto che a Roma qualcuno lo fa, dovrei trovare a Milano...anzi se hai qualche riferimento ti ringrazio molto, per ora ho acquistato da un amico un modulo anticipo da affiancare alla mia pc3, a breve la faró bancare a mestiere (spero...)
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: power commander + autotuning

Messaggioda darko70 » mer 13 ott 2010 19:44

E così avrai sicuramente dei risultati....ma tieni presente cosa ti ho scritto. Riferimenti? C'è ne sono parecchi che le fanno in Italia :wink:

:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron