CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : doppio h4 bi-xeno : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

doppio h4 bi-xeno

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
xeno, doppio, senza, risolvere, come, piccolo, per, fissare, potrei, faro, grazie, tutti, tmax, del, rovinare
Seguito: superteo84, darko70

doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » ven 24 set 2010 00:36

Salve amici,avevo intenzione di smontare l'h7 xeno e di montare un secondo h4 bi-xeno...ma il diametro dell'alloggiamento dove va fissato ll'h7 è troppo piccolo per fissare un h4 bi-xeno...come potrei risolvere senza toccare e rovinare il faro originale del tmax??
Grazie a tutti
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » ven 24 set 2010 03:03

Che io sappia, questa modifica non è stata fatta ancora da nessuno.
Ma a che serve?
rendi i faro principale quello con h4 portando il positivo dell'h7 direttamente sul contatto del faro anabbagliante del h4 che è libero;
sull'h7 metti un interruttore a parte con il positivo ponticellato dal contatto del faro anabbagliante dell'h4
e il gioco è fatto.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » ven 24 set 2010 11:11

Sostanzialmente il problema è che con la parabola del tmax che non è progettata per lampade xeno,con l'h7 si ha un fascio di luce anche verso l'alto che abbaglia chiunque mi trovo di fronte,mentre con l'h4 bixeno,grazie anche alla capsula magnetica che lo riveste,cio' non accade. Ecco il perche' della mia idea di montare due h4 bixeno.
Grazie per i suggerimenti per i collegamenti!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Submariner » ven 24 set 2010 13:51

Se vai su xenovision.it, puoi vedere che hanno in vendita delle lampade h7 progettate appositamente per le moto, servono a non dare fastidio a chi ti viene incontro, ma dovresti chiedere se puoi montare la lampada che vendono loro con la tua centralina :? ! :bye: :bye:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » ven 24 set 2010 13:52

Capisco benissimo il tuo problema, ed è proprio per questo che ho trovato comodo invertire i fari, e ti assicuro che così facendo sono riuscito a risolverlo.
un faro h4 va più che bene, poi in casi estremi, accendo h7 è si vede da Dio, pensa che non lo accendo quasi mai, tranne in condizioni estreme quando mi ritrovo in strade sprovviste di illuminazioni e con la visierina del casco nera.
fai così è non ti preoccupare, quella che dici tu la vedo abbastanza difficile per non dimenticare quanto costa un faro nuovo o usato in caso ti vada male la modifica.
:bye:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » ven 24 set 2010 13:57

Submariner ha scritto:Se vai su xenovision.it


Antò, complimenti che bel sito che hai trovato :good:
oltre alle novità, anche i prezzi sono abbordabili
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Submariner » ven 24 set 2010 17:11

Antò l'ho trovato perchè stavo cercando delle lampade allo xeno 5000k per moto, e ce le hanno solo loro, in più hanno proprio il kit per le moto, e cioè le lampade per i fari senza la lente. Così quando incontri qualcuno di faccia non gli fai la lampada :D !
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » ven 24 set 2010 17:29

In effetti ero gia' a conoscenza di queste h7 particolari...sono le h7R e una lampada la avevo pure acquistata,ma il colore della luce era piu' giallastro dell'h4,nonostante sia la h7R che la h4 bixenon fossero della stessa gradazione...5000.
E per me che ho accesi contemporaneamente entrambi,è un problema perche' la differenza di colore si vede parecchio.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Submariner » ven 24 set 2010 17:46

Cavolo, e pensare che io volevo montere la H7R e la H4, entrambe da 5000k, meno male che me lo hai detto tu che hanno un colore diverso, comunque io ora monto la H4 e la H7 entrambi accese e 6000k, e non danno tantissimo fastidio, almeno cosi mi sembra :scratch: !
Foto:
http://picasaweb.google.com/10784857835 ... 1425794354
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Flipper » ven 24 set 2010 23:44

Ciao submariner mi potresti dire che marca sono le lampade che hai montato :D
#2194 - flipper - Filippo - T Max 09 Steel Metal

:sic: flipper@tmaxfriends.it :d_ok:
[marquee=]Evo3 By Flipper [/marquee]
Avatar utente
Flipper

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Submariner » ven 24 set 2010 23:51

Certo, però adesso non posso perchè lo scatolo del kit ce l'ho giù in garage, ma domani mattina ti faccio sapere la marca. :salut: :bye:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » sab 25 set 2010 02:10

L'h4 da' fastidio...eccome. Spesso e volentieri chi mi trova di fronte mi lampeggia,convinto che abbia l'abbagliante acceso!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » sab 25 set 2010 11:43

Non solo ho provato ad abbassarla...ma l'ho abbassata il piu' possibile...niente da fare...il fascio si riflette anche verso l'alto!
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » sab 25 set 2010 14:18

E' normalissimo, ricorda che le parabole dei nostri fari sono state studiate per riflettere o proiettare la luce di una lampadina alogena e non di una xeno. PS: nota che le due parabole sono diverse tra loro gia solo per il tipo di lampade utilizzate h7 e h4.

Sul vetro del faro, ci sono una serie di codici che identificano il tipo di lampadine che supporta il nostro faro, ecco perchè se monti le lampade allo xeno non è più omologato.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda darko70 » dom 26 set 2010 11:42

AF-Style ha scritto:Che io sappia, questa modifica non è stata fatta ancora da nessuno.
Ma a che serve?
rendi i faro principale quello con h4 portando il positivo dell'h7 direttamente sul contatto del faro anabbagliante del h4 che è libero;
sull'h7 metti un interruttore a parte con il positivo ponticellato dal contatto del faro anabbagliante dell'h4
e il gioco è fatto.


Sbagliato Antonio.....la modifica è già stata fatta da quasi tutti qui da noi, me compreso, ed anzi c'è ne è uno che monta la doppia H4 + una H7 :wink: praticamente vede le formiche che attraversano.
Personalmente monto un H4 nella parabola di sinistra e una H7 in quella di destra in modo da avere tutti e due i fari accesi, certo uno fa un pò meno luce ma di sera è uno spettacolo lo stesso e senza dover modificare nulla :wink:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico