CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : doppio h4 bi-xeno : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

doppio h4 bi-xeno

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
mia, modifica, doppio, xeno, non, semplice, per, ponte, questa, guida, come, fare, tenere, sotto, faccia
Seguito: superteo84, darko70

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » dom 26 set 2010 11:56

darko, mi dispiace, ma la mia modifica stà molto più avanti di quella che pensi tu, leggi bene il mio post, poi se c'è ancora, in passato feci una guida su come fare questa modifica.
La mia non è un semplice ponte per tenere h7 e h4 acceso, scusami se ho interpretato io male, a faccia mia sotto i piedi vostri :bye:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda darko70 » dom 26 set 2010 12:00

Antonio....mi riferivo al primo rigo.....ho sbagliato a riportare tutto il post. :wub:
Ho sbagliato io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda SalvoGT-Max » dom 26 set 2010 12:01

darko adesso meriti tante :pic: :pic: :pic: :pic: :pic: :D :D :D :D :D
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda darko70 » dom 26 set 2010 12:11

:D :D :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D Quando sbaglio......sbaglio.....non c'è nulla da dire....sono un tipo che ammette di sbagliare :D :D :D :D :D pi sta vota :lol: :lol: :lol: :lol:


:bye: :bye: :bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » dom 26 set 2010 13:33

una volta tanto che hai sbagliato, mi associo a Salvo e te le do pure io di santa ragione :pic: :pic: :pic: :pic: :pic:

uuuaaaaaaa e che paliatone che hai avuto :lol: :lol: :lol: PS: speriamo che al prossimo raduno che ci incontriamo non mi svernici da entrambi i lati per vendetta :cry:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda darko70 » dom 26 set 2010 14:18

Agli amici non lo farei mai........ma chi te la da la sicurezza Antò????' E se poi mi sverniciate voi?
:D :D :D :D :D :D

:bye:
#0981 - darko70 - Giuseppe - midnightblack 07
Immagine
Avatar utente
darko70

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » dom 26 set 2010 14:27

X Ghino:
Ma infatti il mio problema è l'h7...che fa piu' luce come dici tu...ecco perche' vorrei togliere st'h7 e montare un h4...cosi avrei due h4 bixeno accesi contemporaneamente. Il problema è l'alloggiamento nella parabola del secondo h7 che vorrei montare...tale alloggiamento ha il diametro piu' piccolo di quello destro dove ho gia' un h4 che monta tranquillamente.
In parole povere...normalmente sul tmax a destra è montato l'h7 con abbagliante,a sinistra l'h4 anabbagliante.
Io a destra ho sostituito l'h7 alogeno con l'h7 bixeno...a sinistra vorrei montare un altro h7 bixeno,ma il diametro dell'alloggiamento della parabola dove si fissa la lampada è piu' piccolo rispetto a quello di destra e l'h7 non riesco a montarla...ho pensato di limare/fresare la parte metallica rotonda dell'h7 per portarla allo stesso diametro dell'h4 per poterla installare,ma mi conviene fare quest'operazione o c'è un altro modo piu' semplice?
Scusate se sono poco chiaro quando cerco di spiegare il problema...
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda Submariner » dom 26 set 2010 14:49

Ciao Milo, il mio kit, è della King Light, ed è da 6000k, lo ho comprato da Ginho10 e me lo ha montato lui. Per quanto riguarda la tua domanda però non posso aiutarti visto che non ci capisco un cacchio. :bye: :bye:
#02275 - Submariner - Antonio
Avatar utente
Submariner

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda AF-Style » dom 26 set 2010 15:14

Il riflesso, dipende dalla struttura della parabola, mica dal tipo di lampada che per di più segnano anche gli stessi watt.

Giusto per prova, metti il faro contro a un muro, e sposta l'h7 nell'alloggio dell'h4 e vedi che non ti fa luce allo stesso modo come nel suo originale.

Guagliù cà è matematico, la quantità di luce che emanano le lampade sono uguali, shanno gli stessi watt, non è che l'h7 fa più luce dell'h4, ma è la parabola che decide l'orientamento del fascio luce.

Se monti un h7 nell'alloggio di un faro predisposto x h4, avrai sempre una proiezione del faro come abbagliante in quanto l'h7 non porta la paratia mobile che si muove magneticamente.

Al contrario se monti un h4 in un alloggio per h7, avrai lo stesso risultato di un faro che monta h7 originale, e di sicuro non vedrai meno luce.

Se analizzi le due lampade h7 e h4, noterai che la parte di vetro è uguale, i watt sono uguale, cambia solo il fatto che l'h4 porta il deviatore luci che ha la sua funzione solo se montato nella parabola predisposta per h4.

Se vuoi risolvere il tuo problema montali come ti ho detto io, in quanto la parabola dell'h4 è meno aggressivo dell'h7....e stai apposto senza scassare niente o in alternativa prova questa h7r che non ho avuto ancora modo di provarla.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda milo73014 » dom 26 set 2010 18:43

Ok,vi ringrazio. Vi faro' sapere.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda superteo84 » mer 19 gen 2011 02:29

l'interruttore che dici te e per usarlo solo al occorrenza vero?? :biker: pero non succede niente se faccio a meno del interuttore!!solo che avro sempre il doppio abbagliantevero??? ah i fili neri son sempre le masse vero??
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 19 gen 2011 10:00

l'interruttore è per accenderlo solo quando si vuole, tipo la sera, per risparmiare la lampada quando troppa luce non serve, se non lo metti avrai "sempre" le 2 lampade accese contemporaneamente.... :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda superteo84 » mer 19 gen 2011 11:30

si esatto !!io ho ponticellato il positivo h7 con quello libero h4 ed e fatta!!non dovrebb dar problemi di assorbimento ecc!!basta il semplice filo non troppo fino vero!!
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 19 gen 2011 11:41

ma hai il kit xenon montato o parli delle lampade originali?
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: doppio h4 bi-xeno

Messaggioda superteo84 » mer 19 gen 2011 12:30

no no quelle normali
Avatar utente
superteo84

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron