CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : problema accensione h7 xeno : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

problema accensione h7 xeno

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, problema, fosse, narbs, accensione, xeno, quote, sfarfallio, due, con, luci, credevo, pensavo, normale, anabbagliante
Seguito: Mazzu, riccardo

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda Mazzu » dom 22 ago 2010 10:32

sfrezza ha scritto:Ciao Mazzu :bye:

che modello di tmax hai?


Ho un 2008, a dir la verità lo faceva anche appena, montato un annetto fa, pensavo fosse normale, credevo che con due luci anabbagliante accessi in contemporanea l'assorbimento fosse un filino maggiore causando lo sfarfallio... :?
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda sfrezza » dom 22 ago 2010 14:35

Mazzu ha scritto:A me con il relè al minimo sfarfalla leggermente...ed inoltre da un po' il bixeno con l'abbagliante (quello con il magnete) al minimo non funziona, solo se accellero un pochino va... cosa sarà ? :?


Ciao mazzu, :bye:

considerando che hai un 2008 ( e non un carb), mi viene da pensare che, forse, l'impianto che ti è stato fatto potrebbe essere sottoalimentato e non riuscire a dare il giusto apporto di energia alla ballast ...

Inoltre, sei sicuro che le due centraline ballast siano alimentate con i relè?

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda Mazzu » dom 22 ago 2010 18:26

Il kit installato prevede un collegamento tramite una sorta d'interruttore da settare per l'uso come bixenon, ho supposto che quello fosse il relè, ma ora che mi hai posto la domanda non ne sono sicuro, cosa dovrei fare ?
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda sfrezza » dom 22 ago 2010 19:24

Caro Mazzu, :bye:

dopo tutto questo, forse, abbiamo stabilito che "non" hai i relè montati.

Considerato che non lo sapevi devo dedurre che l'impianto ti è stato istallato da terzi o lo hai già trovato istallato.

Se hai un minimo di conoscenza nel settore ed un minimo di manualità (oltre agli utensili indispensabili) è tutto semplice e, nel caso tuo, ancora più veloce, perchè hai un timmy con batteria anteriore.

Se mi dai conferma che i lavori li vuoi effettuare tu, ti do le indicazioni dettagliate, per effettuare un lavoro a regola d'arte, altrimenti, ti consiglio di recarti presso un elettromoto.

Ciao e fammi sapere. :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda Mazzu » dom 22 ago 2010 19:33

Grazie Sfrezza,
l'ho fatto montare da un amico, purtroppo ora non ha molto tempo da dedicare a questo secondo lavoro, io ho una discreta manualitá e competenza, il mio ptoblema é il tempo...comunque vorrei sistemarmelo da solo, ben accette quindi le dritte necessarie.
Baco Powered
Avatar utente
Mazzu

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda sfrezza » dom 22 ago 2010 19:57

Mazzu ha scritto:Grazie Sfrezza,
l'ho fatto montare da un amico, purtroppo ora non ha molto tempo da dedicare a questo secondo lavoro, io ho una discreta manualitá e competenza, il mio ptoblema é il tempo...comunque vorrei sistemarmelo da solo, ben accette quindi le dritte necessarie.



Partiamo dal fatto che non è difficilissimo, però, un minimo di capacità è indispensabile ...

Considerato che vuoi fartelo da te e che non vai di fretta, appena ritorno dalle ferie, smonto il mio e ti faccio un po di foto commentate, per rendere l'idea che è meglio.

Nel frattempo, se vuoi, puoi cominciate con l'acquistare 2 relè con relativo porta relè (oppure un cablaggio già preconfezionato, al costo di circa € 20) e tutti i fastom necessari (ci vuole la pinza apposita), il costo di tutto il materiale è di circa 5 - 7 € ...

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda felipemax » lun 23 ago 2010 00:09

bona sera :salut:
vorrei esporre la mia testimonianza in quanto proprio oggi ho potuto risolvere nel migliore dei modi e senza spendere una lira (euro) il problema del bixeno che non si accendeva più, dopo mesi di ottimo lavoro da due giorni non ne voleva sentire di accendersi, mentre l'altro anabbagliante sempre xeno funge perfettamente,
premetto che il cablaggio è a regola d'arte completo di relè + ballast + collegamenti direttamente alla batteria compresi i fusibili + ponticello per accensione simultanea delle due lampade in funzione anabbagliante ecc.

quindi oggi dopo aver smontato lo scudo ho toccato i fili vari di collegamento spinotti ecc. e ho scoperto che un fusibile si era allentato per le vibrazioni di quelle buche (crateri o voraggini) che il sindaco non vuole riparare :pic: :pic:
ora i fusibili gli ho fissati con una fascetta in un punto dove non possono più sbattere da nessuna parte.

Morale della favola : chi fa da sè fa per tre :dance: :dance:
il problema è avere il tempo :old:
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda sfrezza » lun 23 ago 2010 07:57

Ciao felipe :bye:

Grazie per la tua testimonianza. :d_ok:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda vesis » lun 23 ago 2010 09:26

felipemax ha scritto:.....................e ho scoperto che un fusibile si era allentato per le vibrazioni di quelle buche (crateri o voraggini) che il sindaco non vuole riparare :pic: :pic:
ora i fusibili gli ho fissati con una fascetta in un punto dove non possono più sbattere da nessuna parte.

Morale della favola : chi fa da sè fa per tre :dance: :dance:
il problema è avere il tempo :old:


E' successa la stessa cosa a me ed a un amico, prima di allentarsi completamente deve aver resistito non poco causando un bel poi di scintille e si strava sciogliendo a causa del cattivo contatto.... :doh:
Questo pero' e' successo dopo poco meno di 2 anni dall'istallazione fatta sempre con rele' e cavi diretti alla batteria.
Il mio portafusibili ha il coperchietto che comunque non e' servito perche' c'e lo spazio per far uscire anche se di poco il fusibile dalla sua sede, quindi non fidatevi neanche del portafusibili chiuso.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda felipemax » lun 23 ago 2010 09:52

Saggio consiglio :d_ok:

infatti volevo appunto inserire qualcosa tra i fusibili e il coperchietto del portafusi in modo da evitare lo sganciamento degli stessi, ma siccome mi sono distratto :drag: non l'ho più fatto,
in realtà il programma era la sostituzione dello scudo fumè quello corto e devo dire che senza bauletto ho raggiunto quasi 180 km/h a 7.500 giri :pale:
#1453 - FELIPEMAX - TMAX 08 Midnight Black bixeno

Uomini e donne al volante, siate umili...... mettete la freccia quando vi spostate
Avatar utente
felipemax

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda milo73014 » ven 27 ago 2010 12:35

Ci risiamo...dopo due settimane,dopo aver montato condensatori e rele',ora le due lampade h4 e h7 al minimo sfarfalleggiano...non tanto,ma si nota. Non credo siano le lampade,hanno appena due mesi di vita,idem la centralina.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda vesis » ven 27 ago 2010 12:58

Quanti anni ha la batteria??? e il TMAX??
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda milo73014 » ven 27 ago 2010 21:47

Il tmax è un 2010...acquistato a marzo di quest'anno.
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda vesis » ven 27 ago 2010 22:19

OK.... diciamo che forse il problema sono proprio le 2 lampadine accese contemporaneamente.....
Secondo me sono un carico eccessivo al minimo e la batteria scende troppo di tensione e l'alternatore non ce la fa al minimo.
Se acceleri e cammini un po si toglie questo difetto??

Magari ti puo rispondere meglio chi ha la stessa configurazione e puo fare la stessa prova.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: problema accensione h7 xeno

Messaggioda milo73014 » sab 28 ago 2010 00:29

Basta accelerare di un niente e lo sfarfallio cessa...quindi sara' proprio l'assorbimento delle due lampade insieme il problema!
E quindi i condensatori che ho montato non servono a nulla...che faccio?
milo73014
Avatar utente
milo73014

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron