CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : RB3 mi rivolgo agli esperti!!! : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, una, anticipo, apertura, con, aver, del, caselle, giri, dato, iniezione, meglio, metto, rapid, rivolgo
Seguito: .::Ultimo::.

RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Vincè70 » gio 10 giu 2010 07:08

Finalmente,dopo tanto tribolare,indeciso tra PCIII e RB3,ho comprato quest'ultima.Ho cercato di farmi una cultura sul come settarla al meglio(il meglio sarebbe un banco)per il momento ci voglio un pò smanettare io.La domanda è questa:Dopo aver scaricato il softwer(come cavolo si scrive)ed aver attaccato la rapid al pc,ci si trova difronte due schermate..una per iniezione,l'altra per l'anticipo....bene.Vorrei sapere,(sia per iniezione che per anticipo)se per esempio metto un dato di correzione a 4000giri con apertura 30%,e poi metto un altro dato a 6000 con apertura del 50%le caselle nn corrette,vengono calcolate in automatico dalla centralina oppure nò??? A 5000giri con apertura del 40% la rapid c'è o nò?Per creare una curva di benzina ed anticipo vanno riempite tutte le caselle???
:bye:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Moloko » gio 10 giu 2010 08:29

non è la risposta che cercavi ma...
non ci sono delle mappe da scaricare perla RB3?
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda .::Ultimo::. » gio 10 giu 2010 09:35

Vincè prova a vedere se possono esserti utili questi link.....
Quì c'è un PDF [click]http://www.euro-racing.it/xp/pdf/allegati/D-Info_Rapid_Bike.pdf[/click]
e quì invece credo ci sia qualcosa di più interessante..... [click]http://software.informer.com/getfree-rapid-bike-software/[/click]
:wink:

Fammi sapere .... :bye:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Vincè70 » ven 11 giu 2010 06:27

Certo,tutto è utile....grazie per le risposte :good:
:bye:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda andreasportback » ven 11 giu 2010 07:25

anche io avrei trovato una rb con cablaggi per t-max e sarei intenzionato a comprarla,ma ho paura di non essere capace nel settaggio,il file pdf di ultimo è molto chiaro nella descrizione dei passaggi,ma sapete come è?una cosa è la teoria e un'altra è la pratica,c'è qualche volontario già con esperienza in questo campo che potrebbe aiutarmi?
ps:un'ultima cosa:quella che ho trovato io è usata e il prezzo è di 200 euro,secondo voi è un buon prezzo per l'usato oppure si trova anche ad un prezzo più abbordabile?
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 11 giu 2010 13:22

il prezzo è ottimo :good: :good: :good: ....basta pensare ke nuova costa 600 €....
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda andreasportback » sab 12 giu 2010 07:21

ho parlato con il mio meccanico per l'eventuale acquisto della centralina rb di cui parlavo soprae mi ha detto che la centralina è quasi inutile se non si hanno anche altre modifiche(tipo:scarico,filtro,cilindri,ecc...)secondo voi è vero oppure ne potrei trarre giovamenti di prestazioni anche io che ho ancora il motore originale al quale ho cambiato solo il variatore con un polini 12 rulli evolution?la parola a voi esperti!
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Avatar utente
andreasportback

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Vincè70 » sab 12 giu 2010 07:28

Andrè pigliati stà rapid,che se funzionante,è un affare!!! Una centralina che ti ottimizza carburazione ed anticipo,nn è mai inutile.....L'importante è farla bancare alla perfezione.
:bye:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda pippis76 » sab 12 giu 2010 09:13

Andrea dai retta al signore qui sopra... anche se adesso sei completamente originale, avrai tutto il tempo che vuoi per fare modifiche :D :lol:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Moloko » sab 12 giu 2010 09:16

domanda OT:
ma la RBO2 senza centralina serve a qualcsa? :scratch:
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda pippis76 » sab 12 giu 2010 09:31

Antonio io non sono un esperto ma credo proprio di no!
Il modulo RB02 va montato tra la sonda e la centralina, modifica il segnale della lamba e lo invia alla centralina (se non ho capito male).
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Vincè70 » dom 13 giu 2010 13:50

Nelle istruzioni dell'RBO c'è la procedura per montarlo senza RB3......e pure i settaggi per la carburazione(suppongo del minimo)....
:bye:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda pippis76 » dom 13 giu 2010 14:46

Si ha ragione Vincè, le istruzioni non le avevo lette... anche perchè va montata tra la sonda e la centralina originale.
Questo è quello che mi aveva scritto un pò di tempo fa Megamotor - Rapid Bike:

Il MODULATORE DI SEGNALE DI SONDA LAMBDA (RBO2), gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità.
Le modalità di funzionamento sono:
funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile;
funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer;
funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime.

:? :salut:
pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010

Full powered by Magistrati racing Savona
Avatar utente
pippis76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Vincè70 » lun 14 giu 2010 06:13

:good: Esatto.... :D
:bye:
Avatar utente
Vincè70

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!

Messaggioda Moloko » lun 14 giu 2010 08:43

quindi è utile? :D
#1541 - Moloko - Antonio - Midnight Black '09
Avatar utente
Moloko

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron