RB3 mi rivolgo agli esperti!!! Moderatori: capocatana, Moderatori
Parole chiavi per questo argomento
per, una, anticipo, apertura, con, aver, del, caselle, giri, dato, iniezione, meglio, metto, rapid, rivolgo
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
RB3 mi rivolgo agli esperti!!!Finalmente,dopo tanto tribolare,indeciso tra PCIII e RB3,ho comprato quest'ultima.Ho cercato di farmi una cultura sul come settarla al meglio(il meglio sarebbe un banco)per il momento ci voglio un pò smanettare io.La domanda è questa:Dopo aver scaricato il softwer(come cavolo si scrive)ed aver attaccato la rapid al pc,ci si trova difronte due schermate..una per iniezione,l'altra per l'anticipo....bene.Vorrei sapere,(sia per iniezione che per anticipo)se per esempio metto un dato di correzione a 4000giri con apertura 30%,e poi metto un altro dato a 6000 con apertura del 50%le caselle nn corrette,vengono calcolate in automatico dalla centralina oppure nò??? A 5000giri con apertura del 40% la rapid c'è o nò?Per creare una curva di benzina ed anticipo vanno riempite tutte le caselle??? ![]()
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!Vincè prova a vedere se possono esserti utili questi link..... Quì c'è un PDF [click]http://www.euro-racing.it/xp/pdf/allegati/D-Info_Rapid_Bike.pdf[/click] e quì invece credo ci sia qualcosa di più interessante..... [click]http://software.informer.com/getfree-rapid-bike-software/[/click] ![]() Fammi sapere .... ![]()
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!anche io avrei trovato una rb con cablaggi per t-max e sarei intenzionato a comprarla,ma ho paura di non essere capace nel settaggio,il file pdf di ultimo è molto chiaro nella descrizione dei passaggi,ma sapete come è?una cosa è la teoria e un'altra è la pratica,c'è qualche volontario già con esperienza in questo campo che potrebbe aiutarmi? ps:un'ultima cosa:quella che ho trovato io è usata e il prezzo è di 200 euro,secondo voi è un buon prezzo per l'usato oppure si trova anche ad un prezzo più abbordabile? #1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!![]() ![]() Fuscaldo '08 io c'ero ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!ho parlato con il mio meccanico per l'eventuale acquisto della centralina rb di cui parlavo soprae mi ha detto che la centralina è quasi inutile se non si hanno anche altre modifiche(tipo:scarico,filtro,cilindri,ecc...)secondo voi è vero oppure ne potrei trarre giovamenti di prestazioni anche io che ho ancora il motore originale al quale ho cambiato solo il variatore con un polini 12 rulli evolution?la parola a voi esperti!
#1549 T-MAX stealt metal 2009(kit malossi over range)
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!pippis76 - Pier
WHITE MAX 2010 Full powered by Magistrati racing Savona
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!pippis76 - Pier
Re: RB3 mi rivolgo agli esperti!!!Si ha ragione Vincè, le istruzioni non le avevo lette... anche perchè va montata tra la sonda e la centralina originale. Questo è quello che mi aveva scritto un pò di tempo fa Megamotor - Rapid Bike: Il MODULATORE DI SEGNALE DI SONDA LAMBDA (RBO2), gestisce il segnale proveniente dalla sonda lambda (fino a 2 sonde) interponendosi tra la sonda e la centralina originale; legge, elabora e genera il segnale che invia alla centralina originale. Il risultato è un rapporto stechiometrico più favorevole al funzionamento del motore che consente una maggiore fluidità nell'erogazione, apprezzata dal motociclista soprattutto ai bassi regimi dove, talvolta, vi sono problemi nell'erogazione, con conseguenti perdite di stabilità. Le modalità di funzionamento sono: funzionamento in manuale con collegamento al TPS: la modulazione del segnale è in funzione dell'apertura farfalla e della taratura di un trimmer facilmente accessibile ed intuibile; funzionamento in manuale con intervento fisso: la modulazione del segnale è in funzione della taratura del trimmer; funzionamento in automatico in abbinamento con la Rapid Bike 3: legge il segnale proveniente dalla sonda lambda e lo modifica in funzione delle mappe d'iniezione caricate nella stessa. Con questa configurazione è possibile intervenire in modo preciso sulla curva stechiometrica, per avere il meglio ad ogni regime. ![]() ![]() pippis76 - Pier
Commenta con Facebook
18 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2