CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Presa di corrente. : Centraline, elettronica ed impianto elettrico - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Presa di corrente.

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, presa, sottosella, nel, portaoggetti, quella, sotto, una, corrente, interruttore, fusibile, comoda, anche, batteria, caricare

Presa di corrente. Quale dispositivo elettrico collegate a caricare sul TMax?

Cellulare.
17
38% Voti utenti
Navigatore.
17
38% Voti utenti
Presa multipla.
11
24% Voti utenti
 
Voti totali : 45

Seguito: blackmax61sp, tmax78, pierfulvio69, barabba, mitico, superteo84, catanese, .::Ultimo::.

Re: Presa di corrente.

Messaggioda c.mio » mar 28 ott 2008 14:22

ciao io ne ho 2 una sottosella per carica cell e una nel portaoggetti per il navigatore.....ovviamente sotto fusibile e sotto interruttore quella nel portaoggetti...comoda quella sottosella anche per caricare la batteria.............
c.mio silver tech 2009
Avatar utente
c.mio

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Presa di corrente.

Messaggioda .::Ultimo::. » mar 28 ott 2008 14:27

di solito il cellulare
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda marcop » mer 19 nov 2008 14:59

io per il mio 2008 ho comprato quella originale yamaha e l'ho montata nel cassettino come da istruzioni originali.
devo dire che ancora non l'ho usata più di tanto e cmq credo che una basti.
la userò per il cellulare se serve oppure per il gps che ho preso quest'anno di cui a breve monterò un supporto al manubrio.
.....cià
#0010 - Marcop -
- ONLY ONE!!! -
- SILVER TECH 2008 -
- KTM EXC-F 250 2008 -
Avatar utente
marcop

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda .::Ultimo::. » mer 19 nov 2008 15:01

:eek: :eek: Originale??? :eek: :eek:
e quanto t'è venuta a costare?
La mia l'ho pagata 7€ montata :pic:
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda marcop » ven 12 dic 2008 14:41

sono riuscito ad includerla nel prezzo del timmy insieme al cupolino basso foumè ed agli adesivi per le banane!!! :dance:
#0010 - Marcop -
- ONLY ONE!!! -
- SILVER TECH 2008 -
- KTM EXC-F 250 2008 -
Avatar utente
marcop

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda catanese » mar 16 dic 2008 01:04

Ragazzi ma dove la posso comprare? e poi devo prendere una normale presa accendi sigari?la posso fare montare da un'elettrauto?
#0068-catanese-salvo-Blackmax '06-catanese for Timmy
Tmaxfriends...No Business, Only Passion !!!

The original group of Sicily Tmaxers!
Avatar utente
catanese

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda mitico » mar 16 dic 2008 03:31

catanese ha scritto:devo prendere una normale presa accendi sigari?la posso fare montare da un'elettrauto?


si, salvo, e il montaggio è semplicissimo, posi e nega :good: :wink: :bye: :bye:
#0436 - mitico - max
T Max '01 Restyling BLACK MAX R5 E55 :dl:
quanti cv non sò.....ma sempre in derapata....
powered by Team SVIZZERO

E' MEGLIO FARE E PENTIRSI CHE PENTIRSI DI NON AVER FATTO!!
Avatar utente
mitico

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda sfrezza » mar 16 dic 2008 08:44

... Tanto per dire.

Oltre a istallare la presa di corrente, dopo aver identificato il posto più idoneo (per me), e fatte diverse prove, ho ritenuto opportuno metterlo nel vano porta oggetti sotto la sella, ed ho fatto passare il cavo dalla sua naturale predisposizione, dove mi è stato anche più facile fare i relativi collegamenti elettrici.

Ma, invece di posizionarlo ad incastro, nel modo indicato dalla Yam, proprio per l'uso che ne potrei fare, e specialmente se cammino con il vano sottosella a pieno carico, ho ritenuto opportuno lasciarlo libero con 25 Cm di cavo, cosicchè ho la possibilità di usarlo anche se sono a pieno carico.

A tal proposito, ho adoperato una presa di corrente di tipo nautico al quale o messo il cavo elettrico coibentato con doppio isolante da 1,5 mmq.

Immagine
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda catanese » mar 16 dic 2008 10:15

Boooo speriamo di riuscirci!!!!!
Marco tu x caso hai fatto il montaggio illustrato con le foto come fai di solito?
se è si me lo mandi?
#0068-catanese-salvo-Blackmax '06-catanese for Timmy
Tmaxfriends...No Business, Only Passion !!!

The original group of Sicily Tmaxers!
Avatar utente
catanese

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda sfrezza » mar 16 dic 2008 19:50

@catanese:

Se hai gli strumenti adatti e hai manualità, la cosa non è difficile.

Come hai visto dalla foto, io ho acquistato una multipresa.

L'ho aperta tutta e con il saldatore ho tolto i fili che erano a corredo ed ho messo un cavo con doppia coibentazione con filo da 1,5 mmq per circa 50 cm.

Questo cavetto ha un diametro di circa 8 mm e quindi ho fatto un foro di 8,5 mm in direzione della predisposizione che è sotto la sella. Questo mi permette di avere la presa di corrente libera tramite lo scorrimento del cavetto e di poterlo posizionale come meglio credo. In caso contrario, se istalli la presa di corrente come consiglia la Yam, non puoi sfruttare al massimo il sottosella, perchè quando metti la spina di un dispositivo elettrico (per esempio: il carica cellulare) questa esce almeno 5/7 cm e addirittura potresti avere degli sbalzi di tenzione, proprio per la rigidità del collegamento tra la presa e la spina. Non so se sono riuscito a rendere l'idea.

Per collegarlo, ho tolto il fianco Dx ed ho aperto il vano batteria e con un guida filo mi sono tirato il cavetto e ho ponticellato il positivo con un fusibile da 15 Ampere e poi ho fatto il collegamento direttamente alla batteria.

Con questo tipo di collegamento hai sempre tensione, mentre la Yam consiglia di metterlo sotto quadro, cioè in tensione solo quando la moto è accesa.

Se sei interessato a metterlo sotto quadro, è presente già un morsetto per il collegamento, che se non ricordo male è posizionato dietro il fianco DX all'altezza dell'indicatore di direzione, e in questo caso non devi mettere il fusibile.

Ciao e buon lavoro. :bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda catanese » mar 16 dic 2008 21:02

Grazie Marco
#0068-catanese-salvo-Blackmax '06-catanese for Timmy
Tmaxfriends...No Business, Only Passion !!!

The original group of Sicily Tmaxers!
Avatar utente
catanese

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda pierfulvio69 » sab 14 mar 2009 01:17

io la devo ancora montare sul mio :? importante x caricare il cell. :wink:
#0021 - pierfulvio69 TMAX 530 White Max
Avatar utente
pierfulvio69

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda Tomax » mar 24 mar 2009 21:21

Io la userei per il navigatore montata nel cassettino.Ma poi il filo che esce dal cassettino e alimenta il navigatore tiene il cassetto un po' aperto.Ancora visto che sul tmax 2009 i cassettini non sono chiusi a chiave, qualche maleintenzionato potrebbe fare qualche danno.
#0734 - Tomax - Tommaso - Tmax 09 High Tech Silver
Avatar utente
Tomax

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda shark03 » mar 31 mar 2009 21:15

Io monterò il tutto come ha fatto Ginho... Ho acquistato oggi due spezzone di cavo siliconato 1x7,5 con relativo fusibile e portafusibile da 20 A... il problema sarà collegare i due cavi all'accendisigari...la sezione del cavo è bella grossa... speriamo di trovare una buona soluzione.. Ginho tu li hai saldati? :clapp:
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Presa di corrente.

Messaggioda nicolar6tmax » mar 31 mar 2009 23:06

:d_ok: :d_ok: fatela installare e di una comodita unica tomtom cellulare lampada spia :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :good: :bye:
Avatar utente
nicolar6tmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico