CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : se modifico il funzionamento....... : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

se modifico il funzionamento.......

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
due, ovviamente, gli, sempre, tutte, funzionamento, color, modifico, cosa, relè, vado, mettendo, incontro, abbaglianti, lampade

se modifico il funzionamento.......

Messaggioda Michele62 » dom 07 feb 2010 20:04

T_max 2003
Salve sono sempre io a rompere.... :D :D

vorrei sapere , se faccio in modo che funzionino sempre tutte e due gli anabbaglianti e poi ovviamente all'occorrenza tutte e due gli abbaglianti .mettendo due lampade Philips Blue Vision ( H4 oppure H7).usando ovviamente i dovuti relè ....a cosa vado incontro....? :bye: :bye:
Ultima modifica di Michele62 il dom 07 feb 2010 20:15, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda vesis » dom 07 feb 2010 20:14

Se usi il TMAX per 5 minuti alla volta ti ritrovi con la batteria scarica in 5/6 giorni soprattutto se fai percorso cittadino e quindi non troppo alto di giri.

2 fari accesi consumano piu di quanto il tmax riesce a caricare sotto i 3.000 giri quindi tra i fari e l'accensione del tmax togli una quantita' di corrente che puoi recuperare in 5 minuti a velocita' costante o 10 minuti percorso misto.

Tutto questo con una batteria nuova o con non piu di 3 anni di vita.

Parlo per esperienza personale.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda Michele62 » dom 07 feb 2010 20:20

Sei stato chiarissimo, e in effetti era quello il mio dubbio, a questo punto cambio solo le lampade , anche se a dirti il vero quando avevo la fazer 1000 i fari avevano quel funzionamento.
oppure magari ...se facessi in modo da far funzionare tutte e due gli abbaglianti? :bye:
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda sem 999 » lun 08 feb 2010 17:40

io ho il ponte tra i due fari(entrambi oxeno) e quando si accendono non noto nessun calo di corrente o batteria scarica e devo dire che ho il t max da piu un anno mai cambiato batteria e ne rimasto a piedi in piu pero ho messo un piccolo interruttore che accendo solo di notte
di giorno li lascio spenti dato che lo uso per lo piu in citta
#1071 - sem 999 - Sergio
Avatar utente
sem 999

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda Michele62 » lun 08 feb 2010 18:52

Domani faccio la modifica ho trovato fra le varie cosette due lampade philips moto vision praticamente( luce bianca e circa 705 in piu di appunto fascio luce alle normali).e sostituisco la h 7 con la h4 , provando a a ritagliare il lamierino ,
dopo collego i fili.

Ma comunque un dubbio , qualcuno mi saprebbe dire perchè è stata messa una lampada h4 ed una h7....???

potevano pure evitarsela sta trovata scientifica cosi' evitavano di complicare le cose......... :D :D :D
Ultima modifica di Michele62 il lun 08 feb 2010 18:58, modificato 1 volta in totale.
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda Michele62 » lun 08 feb 2010 18:55

sem 999 ha scritto:io ho il ponte tra i due fari(entrambi oxeno) e quando si accendono non noto nessun calo di corrente o batteria scarica e devo dire che ho il t max da piu un anno mai cambiato batteria e ne rimasto a piedi in piu pero ho messo un piccolo interruttore che accendo solo di notte
di giorno li lascio spenti dato che lo uso per lo piu in citta



comunque io voglio fare il ponte ma stiamo parlando di lampade alogene ( a me piace questo tipo di luce ) e non xeno.
stacca...piega...apri...ma non correre mai più del tuo angelo custode"
Avatar utente
Michele62

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda Marco23 » sab 13 feb 2010 17:36

michele
la luce xeno è un'altra cosa la notte soprattutto se si esce e si incontrano strade prime di lampioni ecc
io ho un bixeno h4 lo faccio funzionare solo la sera con un tastino nascosco nel cassittino
da luce philips a xeno la notte diventa giorno
anche io prima usavo il giochetto del ponte,ma poi ho messo l'xeno e ho risolto molti dei miei problemi
girando di notte in montagna d'estate che i lampioni sono all'ordine del giorno non sempre presenti quindi ti puoi immagginare.................
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: se modifico il funzionamento.......

Messaggioda SalvoGT-Max » sab 13 feb 2010 17:40

e cmq ricorda ke una lampada xenon h7 accesa assorbe 35w invece di una h7 normale ke assorbe 55w


:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron