CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Help Doppio faro Tmax 2008!! : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Help Doppio faro Tmax 2008!!

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
help, doppio, faro, tmax, funzionare, voi, bisogno, far, schema, tutti, uno, abbaglianti, relè, attendo, vostro
Seguito: Lux87

Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda Lux87 » ven 02 ott 2009 10:47

Salve, sto per prendere un kit h4bixenon+h7 x il mio nuovo timmy...
Visto ke ho letto tantissimi post e non ho trovato precisamente quello ke voglio, lo chiedodirettamente a tutti voi...
ho bisogno di uno schema x far funzionare i 2 anabbaglianti e i due abbaglianti insieme con relativi relè....

attendo un vostro aiuto!!! :D
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda sheyk » ven 02 ott 2009 12:55

:D :D :D Vai da un bravo elettrauto :lol: :lol: :lol: :lol: :d_ok: :d_ok: :d_ok: :d_ok:
#0951 Immagine KE IO SIA LA FORZA
Avatar utente
sheyk

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda sfrezza » ven 02 ott 2009 15:05

Lux ha scritto:.../ho bisogno di uno schema x far funzionare i 2 anabbaglianti e i due abbaglianti insieme con relativi relè.../


Ciao Lux :bye:

alcuni di noi, me compreso, già si sono cimentati in questa modifica/trasformazione, ma di base credo che bisogna avere un minimo di esperienza e conoscenza dei componenti elettrici e una adeguata padronanza manuale.

Se hai questi requisiti e hai anche gli utensili x effettuare il lavoro, la cosa risulta abbastanza facile, al contrario ti consiglio di lasciar perdere, perchè potresti causare dei danni ben maggiori della spesa che potresti affrontare se ti affideresti ad un elettromoto.

Se capisci di poter effettuare questi lavori, ti invio lo schema x realizzare il cablaggio dei relè.

... Anche se non ho ben capito come pensi di montare 2 H4 (abbagliante) e 2 H7 (anabbagliante) :?

[textarea]PS:
Se me lo consenti, ti consiglio di montare solo H7, perchè, a mio parere, la conformazione della parabola del tuo tmax non ti permetterebbe una perfetta regolazione di entrambe le lampade (H7/H4) e quindi risulterebbe inutile sia la spesa che la resa e finiresti per arrecare solo disagio agli altri utenti della strada e, inoltre, useresti solo la lampada H7, perchè il fascio di luce che produce è sicuramente maggiore e migliore di quello H4.
Mio personale parere.[/textarea]

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda Ory nos! » ven 02 ott 2009 16:03

mi è luce :sunny: :sunny: :sunny: :D :lol:
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda Giammy » ven 02 ott 2009 16:07

Lux se no metti come e' originale un h7 anabbagliante e un h4 abbagliante, tutti e due xenon :D
#1189 - Giammy - Gianmaria - TMAX 08 -MIDNIGHT BLACK
Avatar utente
Giammy

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda sfrezza » ven 02 ott 2009 16:25

Ginho10 ha scritto:io invece ti dico che la lampada h4 si regola perfettamente alla stessa altezza della H7 .../

Ciao Ginho10, :bye:

Quello che dici risulta vero solo se metti una lampada x ogni parabola, cioè 1 H7 su una parabola e 1 H4 sull'altra, ma se metti il Bixeno (doppio bulbo), risulta impossibile regolare il fascio di luce di entrambe le lampade, cioè, se regoli il fasco dell'H4, non puoi regolare l'H7 e alla fine devi scendere a compromessi, con il risultato che dai fastidio agli altri utenti che ti precedono o che incroci ... a meno che non usi un faro bixeno elettromagnetico.

Questo problema si attenua sul tmax modello nuovo (tipo il tuo), ma sui precedenti (tipo quello di Lux) diventa impossibile correggere e regolare il faro Bixeno, mentre risulta perfetta la regolazione del solo faro H7 ...

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda sfrezza » ven 02 ott 2009 16:32

Giammy ha scritto:Lux se no metti come e' originale un h7 anabbagliante e un h4 abbagliante, tutti e due xenon :D


questa potrebbe essere un'ottima soluzione, inoltre, basta fare un ponte sul devio luce e si ottiene lo stesso impianto del tmax nuovo modello, cioè quando si commuta ad abbagliante (H4), rimane acceso anche l'anabbagliante (H7).

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda sfrezza » ven 02 ott 2009 17:21

Ginho10 ha scritto:@ SFREZZA
io sul mio ho h7 + h4 bixenon con elettrocalamita, .../


Questo modello elettromagnetico, ovvero, come dici tu:"a calamita", effettivamente non da problemi, visto che ha un unica fonte di luce (una lampada) e il fascio cambia mediante lo spostamento di una calotta e, tra l'altro, il tmax nuovo modello che ha le parabole più grandi, permette una migliore regolazione, ciò non toglie che non da nemmeno problemi sui modelli precedenti.

Io mi riferivo alla lampada bixeno con doppio bulbo, la quale, pur permettendo un superiore illuminazione del modello con elettromagnete (quando sono accese entrambe: H4 + H7), hanno la deficenza nella regolazione del fascio di luce, poichè, se regoli l'H7, l'H4 risulta sfalzata ... e viceversa.

=============================
Pur essendo tutto questo OT, credo che rimanga sembre un argomento interessante.

:bye:
Avatar utente
sfrezza
 
Informazioni utente
 

Re: Help Doppio faro Tmax 2008!!

Messaggioda Lux87 » sab 03 ott 2009 10:25

sfrezza ha scritto:
Lux ha scritto:.../ho bisogno di uno schema x far funzionare i 2 anabbaglianti e i due abbaglianti insieme con relativi relè.../


Ciao Lux :bye:

alcuni di noi, me compreso, già si sono cimentati in questa modifica/trasformazione, ma di base credo che bisogna avere un minimo di esperienza e conoscenza dei componenti elettrici e una adeguata padronanza manuale.

Se hai questi requisiti e hai anche gli utensili x effettuare il lavoro, la cosa risulta abbastanza facile, al contrario ti consiglio di lasciar perdere, perchè potresti causare dei danni ben maggiori della spesa che potresti affrontare se ti affideresti ad un elettromoto.

Se capisci di poter effettuare questi lavori, ti invio lo schema x realizzare il cablaggio dei relè.

... Anche se non ho ben capito come pensi di montare 2 H4 (abbagliante) e 2 H7 (anabbagliante) :?

[textarea]PS:
Se me lo consenti, ti consiglio di montare solo H7, perchè, a mio parere, la conformazione della parabola del tuo tmax non ti permetterebbe una perfetta regolazione di entrambe le lampade (H7/H4) e quindi risulterebbe inutile sia la spesa che la resa e finiresti per arrecare solo disagio agli altri utenti della strada e, inoltre, useresti solo la lampada H7, perchè il fascio di luce che produce è sicuramente maggiore e migliore di quello H4.
Mio personale parere.[/textarea]

:bye:

forse nn mi sono spiegato bene....voglio che in anabbagliante l'h7 e l'h4 siano accese contemporaneamente, quando si commuta l'h4 in abbagliante,l'h7 resti accesa... :salut:
appena puoi mi invieresti lo schema? :d_ok:
T-Max 2009 Midnight Black 500 - E55 By Lux87 - Luigi - Tel. 333/8000859
Il mio Timmy...
[click]http://picasaweb.google.it/TMax147/ILMIONUOVOTMAX2009#[/click] :palestra :biker: :matto: :bandita: :d_ok:
Avatar utente
Lux87

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron