CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Consigli SPIA V-BELT : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Consigli SPIA V-BELT

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, belt, spia, prima, consigli, sul, della, cambio, concessionario, posso, non, fatto, cinghia, solo, farlo
Seguito: maurizio57

Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda bepop78 » gio 24 set 2009 09:13

Salve gente,
ho acquistato un tmax 2002 con 20.000 km.
Mi sono raccomandato al concessionario prima di portarlo se potevo andare tranquillo sul cambio della cinghia, perche sapevo che dopo i 20.000 la mitica SPIA V-BELT si sarebbe accesa.
Siccome ho il concessionario a 60 km da casa mia e rimane molto vago sul controllo che mi ha fatto prima, nel senso che non si ricorda se la cinghia è stata controllata, vorrei capire come faccio a sapere se il cambio è s tato fatto, cosi lo spegnimento della luce posso farlo da solo e inoltre evito 60 km per arrivare fino e sentirmi dire...basta spegnere...qui...tutto ok..

Ps:
Quando si accende la SPIA V-BELT e mettiamo caso che non hanno cambiata, quanti km posso fare?
Avatar utente
bepop78

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda pirata » gio 24 set 2009 12:20

:pirate: Ciao, la spia si accende a 20.000 Km in quanto è programmata, per vedere se è stata sostituita devi smontare il carter lato destro stando seduto sul Timmy, la spia si accenderà sempre se non è stata resetata, ma si reseta anche se non sostituisci la cinghia, pertanto l'unico modo per essere sicuro è smontare e vedere.
Detto questo ti do il mio personale benvenuto sul Tmaxfriends, per fa si che anche gli altri ti possano dare il benvenuto nella nostra famiglia, puoi andare nella sezione nuovi iscritti per la presentazione, sperando che questo mio intervento di sia stato di aiuto ti auguro tanti Km insieme a Noi.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda Ory nos! » gio 24 set 2009 16:34

giusto :D
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda bepop78 » gio 24 set 2009 16:48

Ciao Pirata, :bye: :bye:
graziee della info,
l'unico dubbio r imane, ma questa spia si sarebbe accesa cmq anche se mi avevano gia tagliando il timmy?
nel senso...
parole del concessionario " è stato tagliandato ok,vai tranquillo" mi chiedo ma se è gia stato tagliandato perchè non hai resettato la spia? :mur:
oppure bisogna per forza aspettare che si accenda per resetterla? :eek:

2 dubbio :bounce , non sono esperto tanto i n materia, se smonto , come mi hai detto tu , da che cosa me ne accorgo se mi hanno fatto il cambio.. :pic: :pic:

Provvedo alle presentazioni! :clapp: :clapp:
#1225 - Bepop78 - Tmax 2002/03 Mangenta !!!
Avatar utente
bepop78

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda maurizio57 » gio 24 set 2009 21:39

:g: la spia si accende circa a 20000 non e' categorico c'e' un po di margine 500 600 Km come gia' detto sopra x essere sicuro ti conviene tirare giu' il carter e controllare se' e' stata sostituita la differenza si nota e cmq nel dubbio cambiala se' non vuoi rimanere a piedi a differenza dell'ie che e' rinforzata e quindi dura di piu' :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda vesis » gio 24 set 2009 21:58

OK il tuo dubio e' se hanno resettato la spia senza cambiare la cinghia.... be si risparmiavano 1 ora di lavoro e 100 euri di ricambi...

Rimane il fatto che se non smonti non puoi saperlo.

Vadi da un amico con la moto chiedi se ha un amico bravo e onesto a fare il mecca e digli di farti il tagliando completo e di controllare la cinghia.

Tagliando completo:
Cambio di tutti e 3 i filtri aria
Cambio dell' olio motore
Cambio del filtro olio motore
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda maurizio57 » gio 24 set 2009 22:05

:good: :good: concordo con vesis aggiungerei anche olio trasmissione liquido radiatore e gia' che ci sei olio forcelle dopo 7 anni direi che va' fatto P.S. scusa la domanda di dove sei? :bye:
#0650 - maurizo57 tmax 06 ABS TPF
    39600 km no problem tx by VanDamme
byThe Professor dove arrivo tutto da solo :hi: :ape:
Avatar utente
maurizio57

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda bepop78 » ven 25 set 2009 23:22

Sono di Venaria prov di Torino...

cmq l'ho portato alla yamaha tutto ok , il meccanico mi ha fatto vedere che aveva cambiato la cinghia davanti a me e solo che finche non si accende la spia dice che non poteva resettarla..
mi ha controllato l'olio aggiungendolo...cmq l'ho comprato usato da loro 2 settimane fa era normale che dovevano tenerlo sotto controllo
pagamento 0 molto onesti sono contento...

pero un altro problema
si accesa la spia dell'olio fissa perche...non ditemi che devo resettare anche quella dopo altri 5000 km!!!! come si fa...non posso rifarmi torino biella ogni volta!!
#1225 - Bepop78 - Tmax 2002/03 Mangenta !!!
Avatar utente
bepop78

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda vesis » sab 26 set 2009 00:49

Visto che lìolio e' stato cambiato allora puoi resettare la spia... tieni premuto il tasto reset per 4/5 secondi con il quadro acceso, e' il tasto di fianco al trip del km
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda pirata » sab 26 set 2009 11:01

:pirate: bella simo, quante cose ti ho insegnato :P :P :P :P :wink:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Consigli SPIA V-BELT

Messaggioda bepop78 » dom 27 set 2009 00:45

gia fatto ragazzi! grazie mille...

ps qualcuno mi consiglia a Torino un meccanico per fare i controlli al mio tmax in futuro....che sia onesto heeheheh :)
per carita gentilissimi quelli di BIella ma troppo lontani
#1225 - Bepop78 - Tmax 2002/03 Mangenta !!!
Avatar utente
bepop78

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron