CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : assorbimento dei led : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

assorbimento dei led

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
led, assorbimento, freccia, che, dei, non, difetto, pannello, consigli, montato, tmax, tolto, intermittenza, con, frecce
Seguito: .::Ultimo::.

assorbimento dei led

Messaggioda nik » dom 20 set 2009 08:58

ciao ragazzi !!! al mio timmy il pannello post. a led non va,
nell'inserimento delle freccia i led hanno un assorbimento ogni qualvolta che la freccia si accende..........
si riprendono quando la freccia si spegne..........
mentre inserendo il triangolo i led si spengono sempre ad intermittenza con le frecce.........
ho tolto il pannello e ho montato due lampade a led il difetto non fà........
qualè il difetto?????? grazie a tutti in anticipo so che darete consigli utili.......tmax 07 :twisted: :twisted:
Avatar utente
nik

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: assorbimento dei led

Messaggioda stefano61 » dom 20 set 2009 09:12

ciao faceva anche a me la stessa cosa poi o montato le frecce a led e non lo fa più comunque se ci fai caso fa la stessa cosa anche con le lampade normali di meno però lo fa :bye: :bye:
#76 - Stefano61 - Midnight - Black - 2012
Avatar utente
stefano61

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda .::Ultimo::. » dom 20 set 2009 09:13

si....lo fa anche a me.....se inserisci le 4 frecce....ogni qualvolta si accendono diminuisce la luminosità.......(io me ne frego :D .....quasi quasi sembra fatta apposta sta cosa :D )....
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda stefano61 » dom 20 set 2009 09:22

questo succede perchè i led comsumano pochissimo
#76 - Stefano61 - Midnight - Black - 2012
Avatar utente
stefano61

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda vesis » dom 20 set 2009 10:44

Non solo i led consumano pochissimo ma sono soggeti ai piccoli sbalzi di tensione, mi spiego meglio.

i panneli a LED sono costruiti per funzionare ad un preciso voltaggio che va da 12v a 14,5v

Quando si inserisce un'altro assorbimento come accendere una freccia o accendere i fari la tensione delle batteria che e' di 12,5v a piena carica scende e a volte anche a 11,5v
A questa tensione i panneli a led si abbassano molto di luminosita o addirittura si spengono cosa che non succede con le lampadine ad incadescenza o almeno non e' abbastanza significativo l'abbassamento di luce.

Questa cosa non succede a motore acceso perche l'alternatore che carica la batteria e' sufficentemente potente per tenere la tensione anche con tutto acceso a 13,5v o li vicino e i panneli al led non si spengono.

Altro caso e' avere anche il faro allo XENO che assorbono tantissimo e trovandosi sullo stesso filo dello stop a led ne limita l'alimentazione e lo stop a led ne risente accendendosi male o poco

Io consiglio nel caso dei fari allo xeno di montare un rele e alimentazione presi direttamente dalla batteria.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda marton » dom 20 set 2009 10:52

Ciao
Ciò è dovuto dalla caduta di tensione che si ha nell'impianto elettrico nel momento in cui la lampada della freccia si accende.
I led variano immediatamente la loro intensità di luce non appena la tensione ai loro capi schende bruscamente.
Con le lampade normali questa cosa non si vede perchè il filamento della lampada ci mette un pochino in più a scendere di luminosità e l'occhio umano non si accorge della piccola variazione di tensione che hanno le lampade.
Ti assicuro che è tutto normalissimo e se fai una prova a motore acceso e accellerato (in modo che gli arrivi un po di tensione maggiore) l'effetto sarà nullo o quasi.
Ciao
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda supersalvo » dom 20 set 2009 15:46

:clapp: :clapp: :clapp: :good: :good: :good: :good:
# 0084 - supersalvo - Salvo - T-Max midnight black '06
Avatar utente
supersalvo

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda SalvoGT-Max » ven 25 set 2009 14:23

vesis ha scritto:Altro caso e' avere anche il faro allo XENO che assorbono tantissimo


:nono: :nono: :nono: assorbono solamene all'accenzione...ma quando sono accesi assorbono solo 35w e non 55 come le lampadine normali.

:bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda nik » sab 26 set 2009 18:57

grazie a tutti x il vostro aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siete troppo forti...............
LASCIO LE STRADALI.........PER IL TMAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con modifica N 74
CIAO................GIGI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nik

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda vesis » sab 26 set 2009 19:30

SalvoGT-Max ha scritto:
vesis ha scritto:Altro caso e' avere anche il faro allo XENO che assorbono tantissimo


:nono: :nono: :nono: assorbono solamene all'accenzione...ma quando sono accesi assorbono solo 35w e non 55 come le lampadine normali.

:bye: :bye:


Questo succede SE si accendono completamente, ma se i fili non sono adeguati si rischia che la lampadina non si accende completamente e la centralina assorbe sempre molto per poter portare la lampadina alla massima accensione.

Ho fatto questa prova perche sentivo la centralina che non smetteva mai di emmettere il classico sibilo di accensione anche se era minimo.
Voi con i tmax "nuovi" non ve ne accorgereste mai perche lo xeno si accende solo a motore acceso.

Da quando ho messo il rele' allo xeno si accende piu velocemente e l'assorbimento e' come scritto di 35/40W dopo circa 40 secondi.
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda pirata » sab 26 set 2009 22:17

:pirate: per fortuna che c'è marton che ti ha salvato da quella spiegazione, come hai spiegato tu e tirate le conclusioni secondo me nik buttava il timmy :P :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: assorbimento dei led

Messaggioda nik » dom 27 set 2009 09:35

hihihihihihihihihihihihihi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :pic: :pic:
pirata ha scritto::pirate: per fortuna che c'è marton che ti ha salvato da quella spiegazione, come hai spiegato tu e tirate le conclusioni secondo me nik buttava il timmy :P :P :P :P :P :P :lol: :lol: :lol: :lol:
LASCIO LE STRADALI.........PER IL TMAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con modifica N 74
CIAO................GIGI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nik

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron