CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Come montare doppio xenon..... : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Come montare doppio xenon.....

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
xenon, che, come, una, abbagliante, montare, funge, lampadina, dell, sapere, altro, nero, morsetto, tra, filo

Come montare doppio xenon.....

Messaggioda giampierox » mer 12 ago 2009 08:11

Salve a tutti, :D spero che, visto il periodo di ferie ci sia qualcuno che mi risponda e mi dia una mano, cmq ho una tmax 2006 con xenon H7, ho deciso di montare nell'altra parabola quella dell'abbagliante una H4 xenon (no bixenon) vorrei farla accendere contemporaneamente all'H7 eliminando la funzione di abbagliante (ho tra l'altro rimosso la piccola lampadina che funge da abbagliante nella H4 xenon) vorrei sapere come fare il collegamento.....la H7 è collegata al morsetto originale con filo verde+ e nero-, mentre il morsetto dell'H4 ha filo giallo+ e nero-. Cosa fare? dove passare il ponte? tra l'altro H4 xenon una volta eliminata la lampadina che funge da abbagliante dovrebbe funzionare come uma H7, fatemi sapere vi prego.......ciao a tutti grazie e buone ferie... :sunny:
Avatar utente
giampierox

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda nik » mer 12 ago 2009 14:12

devi ponticellare il positivo h7 "morsetto" e inserirlo nel "morsetto" h4 dove manca il cavo
LASCIO LE STRADALI.........PER IL TMAX!!!!!!!!!!!!!!!!!!
con modifica N 74
CIAO................GIGI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
nik

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda pirata » mer 12 ago 2009 14:15

:pirate: basta poco che c'è vò
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda giampierox » mer 12 ago 2009 20:04

Rieccomi, :D un saluto a tutti....cerco di spiegare meglio il mio problema, visto che provo a montare una h4 xenon no bixenon. Nella lapadina h4 xenon la funzione abbagliante e data da una piccola lampadina, che io ho rimosso, quindi rimane solamente il filamento xenon esattamente come in una h7, quindi ho solamente due poli un positivo e un negativo, nel morsetto originale per intenderci quello della tmax anche se è predisposto per 3 poli ce nè sono solo due giallo+ e nero-, se collego i fili direttamente al morsetto lo xenon mi funge da abbagliante, quindi appena provo a metterlo fisso con il pulsante del manubrio si spegne l'anabbagliante h7. Qundi procedo come mi avete suggerito facendo il ponte con h7, prendo un filo che dal positivo dell'anabbagliante alimenta h4 e appena accendo lo scooter, invece di rimanere accese entrambe, :eek: sono spente tutte e due sia h7 che h4 e nella strumentazione si accende la spia dell'abbagliante anche se il pulsante è in off..........??????????? :mur: quindi ragazzi come devo fare.....!!!!!!!! :? :? spero di ssere stato piu chiaro possibile nel spiegarvi il mio problema.....vi ringrazio anticipatamente :salut: spero di trovare la riposta al mio dilemma :good: ciao ciao
Avatar utente
giampierox

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 12 ago 2009 20:21

allora...non facciamoci prendere dal panico.....semplice semplice...prendi il positivo dell'H7 originale.....e fai un ponticello sull'H4 ma nel morsetto ke nn è collegato...cioè se vedi il portalampade dell'H4 ha solamente 2 fili ma se vedi la lampada ha 3 attakki....quel filo ke tu porti dall'H7 lo devi collegare a quel morsetto staccato....
è normale ke se metti l'abbagliante fisso ti si spengano entrambi....tu hai abolito l'abbagliante sull'H4 e di conseguenza mettendolo fisso si spengono gli anabbaglianti.

spero di essere stato kiaro.... :bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda giampierox » mer 12 ago 2009 20:41

ciao, il problema è .....che avendo eliminato la lampadina che si trova nella h4 xenon questa si è trasformata in una h7 quindi con solo due poli positivo e negativo, dunque se faccio il ponte con h7 e lo collego nel morsetto dove manca non conclundo niente perche non si collega con niente visto che i poli sono solo due, sicuramente montando una lampadina tradizionale h4 con i tre attakki funziona ma cosi boooohhhhh cmq grazie ciao
Avatar utente
giampierox

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda h4ckm3n » gio 13 ago 2009 00:21

ciao giampiero...la soluzione che ti hanno dato tutti è corretta...è una cosa molto semplice....
allora abbiamo da un lato la lampada h7(parabola di sinistra) e dall'altro la lampada h4 (parabola di destra)
le lampade h4 hanno 3 morsetti e se vedi sul timmy la parabola di destra ha il porta lampada con 3 porta morsetti.... uno dei 3 non è impegnato e in quello inserisci il ponte che arriva dal positivo della lampada accanto, la h7.
in questo modo utilizzerà il negativo dell'abbagliante e il positivo dell'anabbagliante.
vediamo se così siamo riusciti a fartelo capire meglio :D

altrimenti... ci offri una :beer1: :beer1: :beer1: :beer1: a tutti e te lo montiamo noi :D
h4h4h4h
saluti
Andrea
#0245 - Yamaha FZ6 Fazer anno 2005
l'intruso!!!
EX Scarabeista 400
Raduni 2008 - 2009 + raduno nazionale sicilia - C'ero anch'io
Avatar utente
h4ckm3n

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda pirata » gio 13 ago 2009 15:11

:pirate: bene Andrea una Birra a tutti i partecipanti, sta cosa è diventato un affare di Stato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Come montare doppio xenon.....

Messaggioda giampierox » gio 13 ago 2009 15:52

Ciao ragazzi.....!!!!!! :D allora.....inizio dicendo che, nonostante l'impegno messo da me, ma soprattutto da voi nel cercare di farmi capire come fare :mur: .......(siete stati fantastici..... :clapp: è molto chiari).....non sono riuscito nel mi progetto, infatti seguendo alla lettera le vostre dritte.....lo xenon non si accendeva. Il motivo? le ballast (centraline) hanno bisogno di piu impulso quindi devo montare un RELE'.......quindi per evitare di consumare tutte le ferie estive......provvisoriamente rimonto tutto tenendomi un abbagliante xenon, poi si vedrà......vi ringrazio infinitamente, e per quanto riguarda le birre non ci sono problemi, :beer1: se vi trovate a passare dalle mie parti (Palermo) sarà il minimo che posso fare per voi.... :good: vi auguro una buona estate :sunny: a presto..... :salut:
Avatar utente
giampierox

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron