CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : prolemi con l'alimentazione : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

prolemi con l'alimentazione

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
con, che, batteria, luci, problema, alimentazione, non, accese, prolemi, moto, mia, del, quello, sotto, cambiato
Seguito: vinparata, ovetto

prolemi con l'alimentazione

Messaggioda vinparata » mer 05 ago 2009 13:27

Aiuto ragazzi ho un problema serio con l'alimentazione della batteria: dopo averne cambiate due in due mesi il mio timmy ( mod.2003 ) spesso mi lascia a piedi per un problema di accensione....( batteria scarica )
La batteria non è perchè quella che mi hanno cambiato in garanzia l'ho montata sotto un altro timmy uguale e quello del mio amico va una meraviglia....la sua batteria invece sotto la mia moto dopo 15 giorni mi ha abbandonato.....il problema e sopratutto quando uso la moto con i fari accesi e la mia impressione è che la batteria non si carica sufficientamente: qualcuno mi ha detto che potrebbe essere il regolatore( non so dove si trova e come funziona).
La prova che ho fatto è quello di misurare con un voltmetro la carica sia a luci spente che con le luci accese: nel primo caso il valore letto e circa 14 ( a basso numero di giri del motore ) per abbassarsi notevolmente a 12 circa con le luci accese.
Volevo chiedervi se a qualcuno di voi è successo la stessa cosa e se poiche ho cambiato le lampade insiame al kit delle gemme , possa essere dovuto a questo.....
Vi ringrazio :mod:
Avatar utente
vinparata

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda ovetto » mer 05 ago 2009 13:42

E' capitato ad un mio amico...alla destra della batteria c'è un relè...basta pulire per bene i piedini e l'alloggio!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda pirata » mer 05 ago 2009 14:59

:pirate: per essere regolare deve caricare da 12,5 a motore a minino e con luci spente fino a 13,50 circa con luci accesse e con motore su di giri, se hai questi valori il regolatore e O.K. prova con il relè che ti ha detto ovetto. Sicuramente come già successo già non caricava bene il tuo regolatore poi con la sostituzione di alcune lampadine cambiando in certo modo l'assorbimento della batteria il regolatore non da la carica giusta alla batteria, vedrai che fra un po non la carica proprio più, fai controllare il regolatore prima che vanno in ferie se no rimani anche a piedi.....spero in una rapida soluzioe del problema
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda vinparata » mer 05 ago 2009 16:16

la carica e tra quei valori......quindi penso che non è il regolatore.....potrebbe essere l'alternatore?
Il relè di cui parlate si trova sui due fusibili principali.....e per pulirli basta lubrificare senza smontare nessun cavo?
Grazie.....Alla yamaha purtroppo sono pieni di lavoro basta pensare che il tagliando del timmy 2009 me lo hanno prenotato per settembre( il timmy e di mio cognato-----io sono a piedi )......ho smontato le carene ora provo magari con un voltmetro a capire con esattezza qual'e il problema...
Grazie fatemi sapere
amiamo la vita.....
Avatar utente
vinparata

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda pirata » gio 06 ago 2009 14:45

:pirate:
si il relè è quello
fai un'altra prova controlla lo statore, spero di no...... costa troppo...
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda marton » gio 06 ago 2009 19:25

Ciao,
Controlla bene lo Statore .. molto sicuramente è lui che non fa IL PROPRIO DOVERE..
Il regolatore, invece, lo puoi testare molto facilmente. Sostituiscilo con quello di un'altro tmax e vedi se cambia qualcosa.
a minimo e con luci accese, se tutto va bene (regolatore e Statore) deve caricare la batteria a circa 14 Volt.

Io ho avuto il tuo stesso problema.. ci sono impazzito fino a restare a piedi, poi ho somontato lo statore ed era fuso.
:bye:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 06 ago 2009 19:46

io ho avuto problemi allo statore...anke a me lasciava a piedi....sicuramente è quello ke fa i capricci...fino al punto ke nn ti carica proprio +
vedi ke cmq li trovi anke usati...se cerki da qualke amiko meccanico o nel web li trovi a prezzi abbordabili (nuovo costa circa 500 euro)

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda vinparata » ven 07 ago 2009 16:28

Grazie ragazzi......ho trovato da un amico il regolatore ma da quando ho pensato di cambiarlo il mio timmy va bene...( ho solo smontato la carena sx , ho staccato il regolatore , ho lubrificato il relè )....
Non penso sia lo statore (lo spero ) perche misurando i valori di tensione ai capi dei tre avvolgimenti il valore era piu o meno uguali sui tre campi quindi penso non sia quello.....non mi resta se si dovesse ripresentare il problema provare a smontare il regolatore
Grazie cmq vi faccio sapere
amiamo la vita.....
Avatar utente
vinparata

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: prolemi con l'alimentazione

Messaggioda vesis » ven 07 ago 2009 16:59

Considerando che hai misurato bene voglio ipotizare che la batteria non ha i contatti stretti bene o ce' dell'ossido tra i contatti quindi a volte va e a volte no....

Svitali pulisci e rimonta stretto....
#0003 - vesis - Simone -Tmax01 silver
Avatar utente
vesis

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron