CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, guida, molto, cablaggi, montaggio, elettrico, tmax, schema, tutti, antifurto, gli, letto, sono, nell, non
Seguito: TONIO77

GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » ven 13 mar 2009 23:05

Salve a tutti,
mi piacerebbe avere una guida chiara e definitiva al montaggio di un antifurto nel TMAX mod. 2008.
Leggendo qua e la in questa sezione non sono riuscito a tracciare un metodo completo.
Oltretutto ho letto di "schema elettrico del TMAX", dove potrei trovarlo? Penso mi sarebbe molto d'aiuto nell'operazione...
Ho sentito anche parlare di cablaggi universali e di cablaggi dedicati al TMAX: che vuol dire che con quello dedicato basta inserire lo spinotto e funziona tutto come per gli autoradio???
Infine ho letto di cablaggi sul lato sinistro... :? :?
Nell'elettronica sono abbastanza pratico, ma non vorrei fare danno nella mia nuova ragazza...considerando, come si può intuire, che ho le idee molto molto molto confuse... :cry: :cry:

Grazie a tutti colori che vorranno rendere questo 3d una guida per tutti gli utenti :clapp: :clapp:
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda madmax » sab 14 mar 2009 15:55

Ciao, l'ho montato ad un mio amico un paio di mesi fa, se compri l'originale yamaha con i cablaggi dedicati è un gioco da raghazzi, forse ti viene più difficile smontare le carene.A proposito si trova tutto nello scudo anteriore vicino il vano batteria, non devi tagliarte nessun filo ci sono già i connettori predisposti. :bye:
#0274 - Mad Max - Antonello - Tmax Midnight Black 07
Avatar utente
madmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » sab 14 mar 2009 16:33

Grande... grazie 1000..

Quindi bisogna smontare solamente il pannello ad Y, e con i cablaggi dedicati al TMAX 2008 ci sono già i connettori predisposti??? ma è fantastico!!
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda madmax » sab 14 mar 2009 16:38

Non solo la y ma tutto lo scudo anteriore
#0274 - Mad Max - Antonello - Tmax Midnight Black 07
Avatar utente
madmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » sab 14 mar 2009 18:15

Ho capito... Quindi praticamente sto connettore si trova nella parti del vano batteria... però bisogna smontare tutto lo scudo anteriore...

ti ringrazio, almeno adesso so da dove devo iniziare..

Scusa ma una manuale, una guida, una scheda..insomma qualcosa che descriva il tmax nei dettagli dove la posso reperire?? come si fa a sapere dove sono la varie parti??

Grazie ancora..sono nuovo del mondo degli scooter...e soprattutto del tmax, spero mi aiuterete..
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda cicciotmax » sab 14 mar 2009 19:09

di solito gli antifurti buoni hanno uno schema loro ......
:bye:
#0069 - cicciotmax - Francesco :ape:t-max ''06 la mia perla nera...
:bandita: :sic:
Avatar utente
cicciotmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » dom 15 mar 2009 13:28

Si infatti lo schema si trova in tutti gli antifurti, ma il mio problema era un altro: evitare di tagliare fili o modificare parti :nono:
Per questo mi interessava sapere se con il cablaggio dedicato era sufficiente collegare i due connettori ed il gioco è fatto... :)

Comunque sarebbe utilissimo avere a disposizione del forum una sezione dedicata agli schemi del TMAX sia esplosi sia elettrici... vorrei conoscere questo gioiello anche nelle sue parti più intime :colors:
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » mer 18 mar 2009 17:18

Novità?? Nessuno che mi possa postare lo schema elettrico e quello d'officina del TMAX mod.08?? :mur:

Non riesco a trovarlo on line... please
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » sab 21 mar 2009 19:14

Ho acquistato il Gemini 953-AR con cablaggio per TMAX... mi riuscite almeno a dire quale parte devo smontare?? Dove si trova il connettore per l'allarme??
Confermate quanto mi è stato detto sopra??

Grazie a tutti
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda cicciotmax » mar 24 mar 2009 23:57

devi smontare il fianco sx del timmy vedi subito dei spinotti liberi, sono quelli nn puoi sbagliare :bye:
#0069 - cicciotmax - Francesco :ape:t-max ''06 la mia perla nera...
:bandita: :sic:
Avatar utente
cicciotmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » mer 25 mar 2009 18:34

Quindi non devo smontare il muso come mi dicevano prima??? :? :?

Devo smontare il fianco sinistro?? Quale? altezza sella o altezza muso presso la batteria?? :mur:

Non ci sto capendo più nulla..oggi ho provato a smontare il muso e mi sono fermato alla Y e al cupolino... qualcuno mi spiega dove e come smontare??
Grazie cicciomax mi sei davvero di ottimo aiuto..
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda madmax » mer 25 mar 2009 21:08

shark03 ha scritto:Quindi non devo smontare il muso come mi dicevano prima??? :? :?

Devo smontare il fianco sinistro?? Quale? altezza sella o altezza muso presso la batteria?? :mur:

Non ci sto capendo più nulla..oggi ho provato a smontare il muso e mi sono fermato alla Y e al cupolino... qualcuno mi spiega dove e come smontare??
Grazie cicciomax mi sei davvero di ottimo aiuto..

:pic: Dal 2004 al 2007 i connettori si trovano nel fianco posteriore sinistro, dal 2008 i connettori si trovano con certezza al 100% nello scudo anteriore parte destra, ho montato un allarme ad un 2008 due mesi fà
#0274 - Mad Max - Antonello - Tmax Midnight Black 07
Avatar utente
madmax

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » ven 27 mar 2009 13:53

Ok Ok... Il mio è un mod.2008... quindi assodato che devo smontare lo scudo anteriore, qualcuno ora mi spiega cortesemente come smontare sto scudo?? Come dicevo sono riuscito a smontare la Y e il cupolino..poi non so dove mettere mani per pura di rompere qualcosa... Lo so che è un procedimento lungo da descrivere, ma se qualcuno mi facesse questa cortesia ne sarei davvero grato...magari aiutandosi con delle foto del timmy... grazie mille a tutti :sunny:
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda shark03 » mar 31 mar 2009 13:37

Fatto...

Per chi interessa, scrivo brevemente la procedura per montare un antifurto sul TMAX mod. 08 con cablaggio specifico:
- Smontare Y, cupolino, e carenatura sx guardando il tmax davanti (di fronte ai fari)
- A sx noterete tre connettori bianchi: 1 a 2 poli, 1 a tre poli, 1 a 4 poli; escono da un groviglio infinito di cavi, vicino alla fine del cassettino
- Nel connettori a 4 poli va collegato il connettore del cablaggio specifico a 4 poli, non potete sbagliare, perchè l'accoppiata è obbligata
- Per il blocco motore dovete individuare il relè (scatolina nero) che si eccita quando accendete il quadro, si trova, guardando il tmax davanti, sopra la batteria a sx, ne noterete 2: esattamente è quello più in alto, ovvero quello più seccante da smontare. Se riuscite a smontare anche il cruscotto lavorerete meglio.
- Una volta individuato il relè che avvia la pompa, dovrete intercettare i fili dei contatti, NON QUELLI DI ECCITAZIONE RELE', questi fili sono di colore uguale ROSSO/BLU, fatto questo tagliate uno dei due fili e collegateli in serie ai due fili del cablaggio spacifico relativi al blocco motore.
- Installatate il led di diagnostica dell'antifurto, è molto semplice, bisogna collegare i connettori relativi all'alimentazione del led e alla chiave elettronica (opzionale o a seconda del modello), io ho fatto un foro accanto al blocchetto della chiave di accensione
- Infine collegate il filo di alimentazione dell'antifurto (solitamente rosso) alla batteria.
- Complimenti adesso programmatevi l'antifurto. :lazy: :lazy:

Colgo l'occasione per Rigraziare Cristian Miori che è stato molto gentile nell'aiutarmi a montare il tutto...

Spero di esser stato utile ala community...

Alla prossima
A che serve passare dei giorni se non si ricordano???? ... (ndr: e quindi senza TMAX)
Avatar utente
shark03

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GUIDA COMPLETA AL MONTAGGIO ANTIFURTO + SCHEMA ELETTRICO

Messaggioda ettore82 » gio 24 feb 2011 19:33

ciao a tutti...scuso la mia intrusione ma avrei bisogno di una mano...ho acquistato un antifurto universale per scooter e volevo chiedere se qualcuno riesce a spiegarmi o a mandarmi uno schema esploso dell'impianto elettrico del t max 2002..capisco poco di elettronica e anche se l'istallazione sembra semplice non vorrei tagliare qualche filo sbagliato o fare danni irreparabili...grazie ciao ettore
Avatar utente
ettore82

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico

cron