CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : ECU VS PC5 : Centraline, elettronica ed impianto elettrico
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

ECU VS PC5

commenti Facebook

Parliamo di centraline elettroniche e dell'impianto elettrico in generale (xenon, lampade blu, luci led, ecc...)

Moderatori: capocatana, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
ecu, sapere, benzina, altra, avanti, perfetto, soprattutto, viene, possibile, tmax, ragazzi, dire, originale, perchè, altri
Seguito: marco85

ECU VS PC5

Messaggioda marco85 » mer 05 ott 2016 18:33,
utilizza » Google Chrome 23 Google Chrome 23 » Windows Vista Windows Vista » Risoluzione: 1280 x 800 1280 x 800.

ragazzi avevo un altro quesito da chiedere, perche' da appassionato non mi accontento solo del risultato, ma sono curioso di capire le motivazioni, nello specifico volevo sapere quali sono i motivi tecnici per i quali si hanno maggiori prestazioni mappando l'ecu orignale piuttosto che un'aggiuntiva.
Cioè perchè a parita di mappatura su una pc5 o su un altra aggiutiva rispetto all'originale si ha una differente prestazione/erogazione e anche dei cv in piu ? PS: Gradirei avere motivazioni tecniche e nn la solita risposta scolastica legata alla latenza dell'aggiuntiva perche' fa da tramite, ma delle spiegazioni reali per le quali si hanno maggiori risultati (anche' perche soprattutto dalla pc3 alla pc5 dynoject ha fatto passi in avanti sulla velocita' di rispsota, grazie

- Le motivazioni sono da attribuire perche sull'ecu orig si puo intervenire su altri paramentri oltre che sulla quantita di benzina e anticipo ? Se si quali ?

- L'anticipo fatto sull'ecu sento dire spesso dai Guru e non "che viene gestito meglio", ok perfetto ma tecnicamente nel caso specifico del tmax è possibile avere una motivazione piu dettagliata ?
In altre parole perche se si fa a banco ad hoc una mappa anticipo su pc5 o su ecu vengono fuori prestazioni diverse se la mappa è la stessa ? (la stessa in senzo proporzionale, lo so che 2 gradi di anticipo su ecu nn corrispondono a 2 su dynoject)

- Intervenire sui paramentri della lambda e sulla sua eventuale parziale o totale inibizione influisce sulle prestazioni ?

E poi un ultima cosa, l'ecu del tmax è programmata che 500rpm prima che attacca il limitatore cosa succede esattamente ? posticipa, smagrisce, ingrassa ?

Capisco che si va troppo sul tecnico ma Sono molto curioso sull'argomento e per gli utenti un po piu tecnici ritengo che condivisione della passione sia anche questo, grazie
Avatar utente
marco85

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Commenta con Facebook

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Centraline, elettronica ed impianto elettrico