Cioè perchè a parita di mappatura su una pc5 o su un altra aggiutiva rispetto all'originale si ha una differente prestazione/erogazione e anche dei cv in piu ? PS: Gradirei avere motivazioni tecniche e nn la solita risposta scolastica legata alla latenza dell'aggiuntiva perche' fa da tramite, ma delle spiegazioni reali per le quali si hanno maggiori risultati (anche' perche soprattutto dalla pc3 alla pc5 dynoject ha fatto passi in avanti sulla velocita' di rispsota, grazie
- Le motivazioni sono da attribuire perche sull'ecu orig si puo intervenire su altri paramentri oltre che sulla quantita di benzina e anticipo ? Se si quali ?
- L'anticipo fatto sull'ecu sento dire spesso dai Guru e non "che viene gestito meglio", ok perfetto ma tecnicamente nel caso specifico del tmax è possibile avere una motivazione piu dettagliata ?
In altre parole perche se si fa a banco ad hoc una mappa anticipo su pc5 o su ecu vengono fuori prestazioni diverse se la mappa è la stessa ? (la stessa in senzo proporzionale, lo so che 2 gradi di anticipo su ecu nn corrispondono a 2 su dynoject)
- Intervenire sui paramentri della lambda e sulla sua eventuale parziale o totale inibizione influisce sulle prestazioni ?
E poi un ultima cosa, l'ecu del tmax è programmata che 500rpm prima che attacca il limitatore cosa succede esattamente ? posticipa, smagrisce, ingrassa ?
Capisco che si va troppo sul tecnico ma Sono molto curioso sull'argomento e per gli utenti un po piu tecnici ritengo che condivisione della passione sia anche questo, grazie