CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : staffe poggiapiedi pilota : Come ho sistemato il mio Timmy
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

staffe poggiapiedi pilota

commenti Facebook

Sezione dedicata alle vostre personalizzazioni.

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, col, non, pilota, ingresso, curva, anche, riesco, staccata, poggiapiedi, staffe, piedi, solo, viene, perchè
Seguito: giòmax82, francoserpent

staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » lun 01 nov 2010 23:25

scendendo da varie moto ora mi trovo col t max ma la mia guida è basata guidando di corpo sempre spostandomi in continuazione ad ogni ingresso curva e staccata, non riesco a star fermo, anche in passato col mio ex nexus guidavo in quel modo, certo non in citta, ma sono un tipo che uso il 2 ruote solo per curve e tornati, bene dopo 2 uscite col timmy mi ritrovo ad avere già un bel passo, solo che..... i piedi non riesco a metterli come voglio e dove vorrei, perchè mi viene spesso in staccata e in ingresso curva arretrare sulle pedane , avrei bisogno di mettere 2 mini staffete da poggiare i piedi in fondo alle pedne vicino i coperchi tondi , che mi dite in merito , anche a voi succede??? c'è qualcuno che ha fatto questa modifica???.
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda capocatana » lun 01 nov 2010 23:34

purtroppo è un po il problema di tutti ... sopratutto per quelli alti io mi sono ingnato vari sistemi ma nulla di efficace o di concreto che potesse darti anche una certa sicurezza per un eventuale caduta... esistono comunque perche le ho viste delle pedane fatte a posta che si attaccano direttamente al telaio ma la ditta che le produceva ha dismesso tutto l' impianto purtroppo ora non sono con il pc ma come rientro a casa posto una foto
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda AF-Style » lun 01 nov 2010 23:41

Esistono proprio le pedane arretrate, che vanno montate sui tondini. Aspetta qualche altra notizia in merito da chi gira anche in pista con il tmax.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » lun 01 nov 2010 23:52

grazie ragazzi :clapp: almeno qual cosa pare ci sia , vedermo appena possibile qualcosa.
.
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda AF-Style » lun 01 nov 2010 23:58

#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 00:12

ora una cosa del genere l'avevo già pensata, ma mi pare siano debolucce come ancoraggio, io avrei in mente un ancoraggio che parte dalla staffa posteriore e poi si ancota dove lui invita la staffa, almeno io il supporto lo fisso in 2 punti.

sotto molti aspetti il nexus come impostazione di guida è più vicino alla moto

comunque grazie
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 00:15

ragazzi...queste pedane esistono pero' sono pedane fatte per un uso turistico e + rilassante del timmy...non sono pedane per appoggi.....poi dipende da quale installi potresti anke andare a toccare a terra durante una piega.....cosa non gradevole....

io in pista strisciavo lo stivale che usciva a malapena 3/4 cm lateralmente dalla pedana.....

poi ognuno cmq guida come meglio si trova..... il mio è solo un consiglio.

:bye: :bye: :bye:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 00:22

io lo slider dello stivale l'ho toccato per strada su in collina dopo la prima uscita :D e poi cercando di ripozizionare i piedi più dentro lo scudo, ma toccavo spesso ugualmente, le punte dei piedi le uso per spingere sulle pedane.
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda AF-Style » mar 02 nov 2010 00:26

Concordo con salvo, io non mi trovo a curvare tenendo le gambe dietro, diventa troppo leggero avanti e mi sento sbilanciato

Nexus? Ma perché piega?
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda SalvoGT-Max » mar 02 nov 2010 00:29

giustamente....coi piedi bisogna tenersi nella staccate.....quindi a cosa servirebbero ste pedane arretrate???? :pic: :pic:
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 00:48

AF-Style ha scritto:Concordo con salvo, io non mi trovo a curvare tenendo le gambe dietro, diventa troppo leggero avanti e mi sento sbilanciato



Nexus? Ma perché piega?

dai non scherziamo per mè il nexus è stato e rimane un gran mezzo sportivo, mi son divertito come un matto

riguardo alla guida
mi sposto talmente tanto in avati che tocco col casco gli specchietti e arretro il piede dalla parte che curvo
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda AF-Style » mar 02 nov 2010 01:01

Ma è quello che quando ammortizza si piega in due, da un lato lo scooter ant. e dall'altro tutto il motore con tutta la marmitta?? giusto? Quello che a sx piega in un modo e dx in un altro per la differenza di peso?
E che curve riuscivi a fare, quelle a 50 km/h su una pista bella asfaltata?? facciamo una cosa ne parliamo giusto fra una settimana, il tempo che finisci di prendere la mano sul timmy. :P :wink:

Cmq a mio parere le pendane arretrate sul timmy non servono, capisco lo stile di guida, ma se davvero vuoi piegare devi tenere le gambe avanti il t-max è molto bilanciato, rischieresti solo una perdita di aderenza della ruota ant.

Poi ognuno piega in un modo.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda AF-Style » mar 02 nov 2010 01:18

Guarda questo video, considera che è un carburatori, quindi la ciclistica non è come il 04-07 ne come 08-10
http://m.youtube.com/index?desktop_uri= ... pIjXAGYDxU
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda manera » mar 02 nov 2010 09:42

purtroppo non c'è il video giusto :D
Avatar utente
manera

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: staffe poggiapiedi pilota

Messaggioda giòmax82 » mar 02 nov 2010 14:26

ragazzi ,io penso che x l'ingresso in curva si deve prendere confidenza con il timmy :eek: e in base al mio modo di camminare :D ho sistemato tutto con il sistemarmi i piedi nella pedana ..apenna ho altre foto + chiare le posto,
ecco alcune foto in pista

http://picasaweb.google.it/106262259979 ... lSoleLuna#
:bye: :bye: :bye: :bye:
#0834 - giòmax82 - Giorgio -te tmax white 530 cell. --- 392/3265135 cv da scoprire


http://picasaweb.google.com/10626225997 ... lSoleLuna#" onclick="window.open(this.href);return false;



giomax82@tmaxfriends.it Skype Me™!
Avatar utente
giòmax82

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Come ho sistemato il mio Timmy

cron