CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone) : Personalizzazioni
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

commenti Facebook

Modifiche estetiche, fatte dagli utenti, per cambiare look al nostro Tmax

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
img, sui, http, www, jpg, albums, gallery, tmaxfriends, userpics, modifica, per, dopo, che, con, parafango

Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda melella31 » mar 26 giu 2012 17:20

Salve a tutti, ho intrapreso da solo la modifica del parafango del mio t max del 2001 che con quel "nasone" dietro fa veramente c..... :cen:
Dopo avere visitato il forum, letto discussioni e guardato varie foto su internet per farmi un idea, ho preso un vecchio parafango incidentato e mi sono messo all'opera.
Premetto che i lavori sono in corso e cercherò di aggiornarvi man mano che procedo con foto e spiegazioni, in modo da ascoltare vostre critiche e consigli....
Immagine
Immagine
Prima di tutto ho eliminato la protuberanza del "coprinasone" e al suo posto ho fissato momentaneamente con un pò di colla la cornice di una plafoniera piccola del cofano di una lancia y (che è stato appunto l'ispirazione della modifica....)
Dopo ci che ho riempito i vuoti con stucco e dopo ho scartavetrato con carta vetrata grossa (vedi sotto)
Immagine
A sto punto mi sono armato di stucco spray reperibile in qualsiasi ferramenta, ho dato una bella mano per riempire le fessure e ho scartavetrato con carta più fine ed ecco il risultato:
Immagine
Ho già dato la prima mano di bianco (sempre in bomboletta) e al momento sto modificando la plafoniera con un portalampada diverso in modo da farlo entrare sotto lo stop, domani vi fornirò le foto di questo pezzo finito, dopo di ché inizierò col parafango che dovrò finire nel più breve tempo possibile per non rimanere senza targa...........
p.s. ringrazio marton per il supporto e la disponibilità :d_ok:

:biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:


Salve a tutti di nuovo, rieccomi per la seconda parte della mia impresa, che lo è sta veramente non essendo un professionista, ma è stata piacevole poiché il risultato si vede.......
Dopo avere smontato il parafango ho tagliato il pezzo in eccesso e il nasone, dopo di che ho passato un pò di stucco spray sia sul parafango che sul portatarga(dopo averlo scartavetrato):
Immagine

Immagine
Immagine
dopo di chè li ho verniciati uno nero e l'altro bianco, (per la fretta mi son venute due colatine sul parafango, ma non si vedono...); ed infine ho riassemblato il tutto:

Immagine

Immagine

per il pezzo con la plafoniera finito,non ho potuto fare foto, sempre per la fretta.... comunque vi posso dire che per farla stare sotto lo stop l'ho tagliata senza toccare i ganci per poterla incastrare e ho incollato sopra con attak e silicone un portalampada piccolino per 12-5 di vetro (le luci di posizione).
Ed ecco come era prima:
Immagine

Immagine

E come è adesso :lol: :

Immagine
Immagine
Immagine

Spero vi piaccia..... :victory:
Ultima modifica di melella31 il mer 27 giu 2012 17:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
melella31

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

RE: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda fr488 » mar 26 giu 2012 22:29

Aggiornaci che siamo curiosi :D

Sent from my OMNIA7 using Board Express
:biker: L'automobile ci separa dalle cose, la moto invece le fa vivere da dentro. :DImmagine
Avatar utente
fr488

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda stefano61 » mar 26 giu 2012 22:43

:bye: complimenti dai che vogliamo vederlo finito :bye: :bye:
#76 - Stefano61 - Midnight - Black - 2012
Avatar utente
stefano61

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda marton » mar 26 giu 2012 23:28

melella31 ha scritto:p.s. ringrazio marton per il supporto e la disponibilità :d_ok:

di niente :victory:
concordo con gli amici sopra di me, rendici partecipi del lavoro. :victory: :good:
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda vquero78 » mer 27 giu 2012 11:02

anche io ho fatto la tua stessa modifica, ma onestamente non avevo pensato alla plafoniera di un'auto adattata e ho utilizzato invece una luce a led per targhe

http://imageshack.us/f/848/20120503073904.jpg/
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda fr488 » mer 27 giu 2012 13:30

vquero78 ha scritto:anche io ho fatto la tua stessa modifica, ma onestamente non avevo pensato alla plafoniera di un'auto adattata e ho utilizzato invece una luce a led per targhe

http://imageshack.us/f/848/20120503073904.jpg/


quanto ti è costato fare quel lavoro? :D ...
:biker: L'automobile ci separa dalle cose, la moto invece le fa vivere da dentro. :DImmagine
Avatar utente
fr488

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda melella31 » mer 27 giu 2012 15:20

ragazzi!!!!! Ho finito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lo sto montando, mi si è fulminata una lampadina dello stop e sto perdendo tempo, più tardi metto tutte le foto.
il lavoro non mi è costato praticamente nulla, la vernice e lo stucco già li avevo, perché mi è rimasta dopo aver verniciato il mio t max (che ho fatto da solo),la plafoniera l'avevo pure e il lavoro l' ho fatto in officina nel tempo libero.
A più tardi
Avatar utente
melella31

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda vquero78 » mer 27 giu 2012 16:18

fr488 ha scritto:
vquero78 ha scritto:anche io ho fatto la tua stessa modifica, ma onestamente non avevo pensato alla plafoniera di un'auto adattata e ho utilizzato invece una luce a led per targhe

http://imageshack.us/f/848/20120503073904.jpg/


quanto ti è costato fare quel lavoro? :D ...



ad occhio e croce quindici euro in tutto...stucco, acciaio liquido, (per il nero ho usato un pò di alta temperatura che mi era avanzato) e luce led
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda melella31 » mer 27 giu 2012 17:09

FINITO!!!!!!!! :victory:
se tornate su potete vedere le foto.....
Avatar utente
melella31

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Modifica Parafango t-max 01 (eliminazione del nasone)

Messaggioda vquero78 » gio 28 giu 2012 09:29

perfetto...ottimo lavoro. :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:
[marquee=]#3328 - vquero78 - t-max '07 nightmax[/marquee]
Avatar utente
vquero78

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Personalizzazioni

cron