CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : [Guida] ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008 : Personalizzazioni - Pagina 3
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

[Guida] ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

commenti Facebook

Modifiche estetiche, fatte dagli utenti, per cambiare look al nostro Tmax

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
per, con, dove, due, targa, coperchietto, sotto, che, carena, attachment, timmi, mio, qui, ecco, aggiornato
Seguito: francoserpent, pirata, lux76, bertoferrara

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » dom 27 nov 2011 17:49

5°PASSAGGIO

1)a questo punto ho utilizzato la famosa barra di alluminio che vi avevo detto all'inizio per chiudere le due CHIAPPE posteriori
e soprattutto per reggere anche il coperchietto sotto targa che vedrete dopo in foto
2) ho chiuso con lana di vetro e resina le due aperture della carena dove erano le forchette per la targa(si vede dalla foto!)
3) ho scaldato con il PHON i due lembi di carena dove va attaccato il coperchietto sotto targa(per intenderci dove c'e' la scritta 46)
28042011855.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » dom 27 nov 2011 17:59

6 PASSAGGIO

1) ho sagomato il coperchietto sotto targa originale YAMAHA per farlo entrare perfettamente nei due lembi di carena
2) questo copechietto l'ho avvitato sulla famosa barra di alluminio (descritta nella 4 fase e 5 fase)in modo che questa barra aveva due funzioni: uno reggere ferme le due fiancatine, dopo averlo bucato reggere anche il coperchietto sotto targa !!

E DOPO MOLTE ORE DI LAVORO,SCORAGGIAMENTI :FINALMENTE LE CARENE ERANO CHIUSE !!!!
29042011857.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » dom 27 nov 2011 18:11

7°PASSAGGIO ......vi siete illusi che era finito qua..ed invece adesso VIENE IL DIFFICILE!!!!!!!!!!!!!!! :P :bye:

1)rifiniture con stucco
2)cartavetra a non finire
3)sistemazione cavi
4)verifica perfetta chiusura sella, visto che abbiamo allungato la congiunzione superiore
5)allineamento spigoli superiori(questa e' stata la cosa piu' difficile,ma mi ha aiutato anche il carrozziere che me le ha verniciate)
6)sistemazione portatarga avvitata sotto ai telaietti portabatteria(non ho la foto mi dispiace)

ragazzi e' finito tutto anzi quasi tutto perche' nemmeno io ho finito:

MI MANCA UNA COSA IMPORTANTISSIMA CHE USATE SOLO QUANDO PIOVE: IL SOTTOCARENA che costruiro' quest' inverno oppure
comprero' un parafanghino della elmax!!

:bye: :dance: :biker: :pic: ragazzi spero mi sono spiegato bene, per qualcosa chiedetemi sono sempre qui

e soprattutto NON VI SCORAGGIATE NON E' DIFFICILISSIMO, e quando l'avrete realizzato vi dico che E' UNA SODDISFAZIONE ENORME!!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
29042011858.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda andrea_bmw » lun 28 nov 2011 00:42

grazie e complimenti x la guida dettagliata.... vorrei farti una domanda..ma la resina viene usata xkè hai modificato le carene originali? quindi se riuscissi a procurarmi delle carene di un tmax del 2008 nn serve la resina...seriverebbero slo le staffe x dare l'inclinazione al faro e il porta targa??? ciao e complimenti ancora.... :clapp: :clapp: :bye: :bye:
“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”.
Denis Waitley
Avatar utente
andrea_bmw

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » lun 28 nov 2011 20:52

ciao andrea_bmw, mi dispiace ma le carene del 2008 non si possono montare su un telaio t max 2007,altrimenti io
mi sarei evitato tutto questo lavoraccio! il t max 2008 prima cosa ha il telaio in alluminio e quindi diversi attacchi per le carene
e poi addirittura ha anche la sella con apertura al contrario quindi tu comperando le carene del 2008 potresti solo tentare di
attaccarle rifacendo le sedi sulle carene......nel senso che dovresti bucarle o spostare gli occhielli per adattarle.
Non e' nemmeno sicuro che vada bene perche' andresti in contro ad un lavoro ULTRA DIFFICILE!
il mio consiglio e' di provare questa strada..se poi tu ci riusciresti ad adattarle con le 2008 sul 2007 TANTO DI CAPPELLO!!!!! :biker:
ciao, a risentirci!!! :salut: :clapp:
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda gcardo84 » dom 05 feb 2012 03:13

ottimo lavoro :clapp: .... ma le carene le puoi smontare ora o sono tutte unite
LA VITA NON è UN OPTIONAL!!!!
Avatar utente
gcardo84

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda leonis75 » lun 06 feb 2012 09:59

COMPLIMENTONI DI VERO CUORE PER IL BELLISSIMO LAVORO LUX76 :d_ok: :d_ok: :wav:

Avrei anch'io qualche di domandina da farti:
1) già chiesta dall'amico sopra ovvero dopo un lavoro del genere c'è possibilità di rismontare i vari pezzi (magari si presentasse la necessità di fare manutenzione al gruppo ottico posteriore per esempio);
2) visto il nuovo profilo più rialzato rispetto a quello ori è possibile montare anche terminali di scarico come quelli del modello 2008 senza particolari accorgimenti?
3) visto la mia scarsa manualità e tempo da dedicare ad un lavoro del genere..è possibile chiederti se un lavoro del genere è possibile commissionartelo e se sì quali sarebbero i costi? :wink:
:bye:
#3445 - leonis75 - Pasquale - T-MAX 07 SHINY BLACK
Avatar utente
leonis75

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » lun 06 feb 2012 14:26

innanzitutto,grazie tante a tutti e due,sapete dopo un lavoro cosi' fa' piacere ricevere qualche gratitudine da
parte delle persone poi voglio rispondere bene a tutti e due.
1) come avete visto bene in foto,sia quelle iniziali del lavoro finito e sia quelle in fase di costruzione le carene sono
smontabili nel senso: si svita il telaietto sotto in alluminio e quello superiore e si staccano dai due lati.
io per comodita' ho fatto tutto smontabile...ecco perche' ho dovuto impiegare un macello di tempo,perche'
tutte le parti sono SMONTABILI e quindi per farle combaciare bene le ho dovute rifinire allo spasimo!!!
altrimenti ci impiegavo meta' tempo!!!se costruivo carena destra+ congiunzione superiore+ carene sinistra tutte attaccate
dal vetro resina ci mettevo tipo META' TEMPO di quello che ci ho messo io,perche' bastava unire con la vetro resina i 3 pezzi.
il difficile e' stato proprio creare dei pezzi che si ricombaciavano smontati fra di loro(tipo pezzi originali).
2)nel caso vorrei mettere la marmitta del 2008, dovrei andare a modificare gli attacchi del telaio cosa che non kmmi e'
convenuto perche' io dalla foto non si vede ma ho lo scarico originale rialzato almeno di 5 cm.
ho fatto cosi' perche' era piu' facile.ho rifatto il buco piu' alto all'attacco originale e poi ho sagomato a caldo i collettori vicino la sonda lambda(come hanno messo le istruzioni sul forum!)
3)adesso non piu' tempo per realizzare altre carene cosi' perche' mi e' nato un figlio,ma vi dico che fra
1 anno mi rivendero' il mio AMATO T MAX del 2006 che ha solo 11000km,o con le carene originali oppure con le care
modificate.....oppure ultima cosa e'possibile anche solo le care modificate,e gli attacchi sul telaio originale.
mi voglio fare penso il modello 2008 oppure il mio sogno quello 530cc 2012...poi vediamo..
saluto tutti e mi raccomando la primavera sta arrivando iniziate a preparare tutti i T MAX!!!!!!!! :biker: :victory: :P :dance: :clapp: :clapp:
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda bart753ac » mar 25 set 2012 10:24

Bel Lavoro davvero complimenit anche io ho eseguito la stessa modifica :eek: :D :D :D :D ..... a breve devo farne un'altra voglio mettere lo scarico sotto il codone.... :drag: :drag: :drag: :32: :boom:
bart&candy
Avatar utente
bart753ac

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda lux76 » mar 25 set 2012 20:10

grazie tante,lo scarico sotto il codone e' un bel lavoro,anche perche' se andiamo a vedere lo spazio per un collettore avanza,
pero' il difficile e' sagomare i collettori facendogli fare curve strozzate...a meno che non hai il cannello per saldatori.
Avatar utente
lux76

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda Frank-Manu » mar 25 set 2012 20:56

Si può fare tutto sta tranquillo, le uniche cose che servono in queste situazioni per poter attuare queste modifiche sono: tempo e denaro...Immagine
Comunque mi complimento con te perchè hai fatto un ottimo lavoro Immagine
#4388 - Frank&Manu :kiss: -Francesco-T Max White 500 2012

Non importa quanti cavalli sviluppi il mezzo...
ciò che conta è saperli sfruttare
:wink: :sgomm:
Avatar utente
Frank-Manu

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda Bymax73 » mar 25 set 2012 21:03

Bello!! Complimenti ma come ci sei riuscito? :good: :good: :good:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda Cobra » lun 01 ott 2012 14:40

Complimenti LUX hai fatto una gran modifica. :bye: :bye: :bye:
#4247 Marianuuu.....u....carrapipanuuu.......... Immagine
Avatar utente
Cobra

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda bart753ac » lun 01 ott 2012 14:44

lux76 ha scritto:grazie tante,lo scarico sotto il codone e' un bel lavoro,anche perche' se andiamo a vedere lo spazio per un collettore avanza,
pero' il difficile e' sagomare i collettori facendogli fare curve strozzate...a meno che non hai il cannello per saldatori.



:D :D :D :D io ho un padre immenso e soprautto saldatore :) :) :) :) perciò appena inizio vediamo che succede :D :D :D :drag: :drag: :drag: :drag:
bart&candy
Avatar utente
bart753ac

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: ecco qui il mio timmi 2006 aggiornato con coda 2008

Messaggioda Ory nos! » mer 03 ott 2012 09:35

ottimo lavoro, :D :D stupendo con questa modifica diventa veramente carino!!a me piace!
#0515 - Ory nos - Orazio - Tmax 08 Silver Tech :sic:
Avatar utente
Ory nos!

Socio Base
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Ritorna a Personalizzazioni

cron