CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : codone portatarga x timmy 2001 : Personalizzazioni
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

codone portatarga x timmy 2001

commenti Facebook

Modifiche estetiche, fatte dagli utenti, per cambiare look al nostro Tmax

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
portatarga, con, foto, precisione, codone, utente, del, timmy, sono, questo, complimenti, sacco, all, possessore, nasone
Seguito: gianfry89, polhallen

codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda ziliacus » lun 25 lug 2011 23:10

ragazzi mi sono imbattuto in questo portatarga di qualche utente o non mi ricordo dove abbia tovato la foto, qualcuno sa dirmi con precisione quali sono gli step e cosa acquistare con precisione per effettuare la modifica del mio retrotreno perchè sia identica a quella in foto? Voglio togliere il nasone e tutto il plasticone orribile originale, questo mi piace un sacco complimenti all'utente possessore del mezzo che ha stimolato la mia massa cerebrale.

http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... etmax.jpg/
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda gianfry89 » mar 26 lug 2011 00:04

guarda carino..pero quel taglio netto della plastica nn lo vedo tanto adatto xke troppo largo...ti posto il mio cm tanti altri....è sempice,basta tagliare il nasone,salire la targa piu possibile,e forare la parte del nasone per far ucire le luci targa....io il catarifrangente l'ho ricavato stesso sul portatarga in alluminio...ma appena avro a tiro un po di tempo e lamiera ne rifarò uno solo per la targa cn porta catar. staccato..


Immagine




spero possa esssere stato utile :bye:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda ziliacus » mar 26 lug 2011 14:05

grazie gianfry nemmeno la tua soluzione non è male ma volevo optare per un portatarga tipo lightech e catarifrangente leggermente staccato: sulla foto che vi allego non vi è possibilita' di eliminare quella parte alta del nasone che funge un po da paraspruzzi e ancorare direttamente il portatarga sotto al codone dove usciranno anche le luci?
presa cosi la foto evidenzia proprio l'armonia delle forme del posteriore anche se mi pare che il timmy abbia la gomma leggermente piu larga del mio del 2001, mi pare sia un 2004 up

http://imageshack.us/photo/my-images/81 ... etmax.jpg/
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda gianfry89 » mar 26 lug 2011 19:12

qlla parte li nn si puo togliere...xcio ti dicevo di farlo simile al mio...cosi ke essendo rotondo si sposa meglio al culio del nostro mezzo....per il catar. basta ke tagli la plastica piu in giu e hai il suo stesso aspetto,xke alla fine anke il suo è rimasto in posizione originale il catar. e stata solo asportata la plastica in eccesso...sono sicuro ke se lo fai la parte superiore cm il mio e qlla inferiore cm qllo in foto...hai qllo ke ti piace...altrimenti cerca su ebay c'era un utente ke vendeva un bel codone...
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda SalvoGT-Max » mer 27 lug 2011 23:07

hai visto il mio???? :D :D :D le ultime due foto nella prima postata :victory: :victory: :victory: :victory: :victory:

[click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=77&t=2960[/click]
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda gianfry89 » mer 27 lug 2011 23:17

ma il tuo salvo è artigianale oppure uno del mod 2009 adattato al nostro?è carino....mi è sempre piaciuto cosi...xo per me nn si addice bene al posteriore del nostro timmy....sul nuovo ke è piu alzato ci sta a pennello..sul nostro leggermente meno mannagg...
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda SalvoGT-Max » gio 28 lug 2011 06:36

Si e' un prodotto artigianale..... Ma e' studiato proprio per il nostro modello..... E vedi che dal vivo e' ancora più bello :D .... Vuoi mettere la ruota che si vede tutta...... :D e' uno spettacolo secondo me :D


Inviato dal mio iPhone 3GS by Tapatalk
:ape: #0060 - SalvoGT - Salvo - T-Max work in progress :ape:
Fuscaldo '08 io c'ero :sic:'09 io c'ero
:c'ero: :calabr: :sic12: :camp2013:
Avatar utente
SalvoGT-Max

Direttivo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda gianfry89 » gio 28 lug 2011 08:31

senza ombra di dubbio infatti è bello...ho detto per me....forse nn si addice al 100%....ma nn ho detto ke è brutto :victory:
#3272 - Gianfry89 - Gianfranco - Tmax nero 06

TOPO & TORTUGA for ever
Avatar utente
gianfry89

Scooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda ziliacus » gio 28 lug 2011 13:11

ciao salvo riusciresti a mettere una foto presa esattamente del posteriore guardando la targa e la gomma da dietro, ma non da 3/4 o altre visuali che non premiano sicuramente il tuo bel lavoro.
Per ora rimango sempre con la mia prima intuizione, o meglio di qualche altro forumista :D
Avatar utente
ziliacus

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda polhallen » gio 19 gen 2012 19:35

bellissimo!

Domanda: la luce del fanale illumina la targa?

Cioè: si rischia la multa perchè la targa non è illuminata?

grazie

Pol
Pol
Avatar utente
polhallen

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda miky max. » mer 18 apr 2012 13:25

bello :clapp:
#-4049- - miky max. michele
Avatar utente
miky max.

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: codone portatarga x timmy 2001

Messaggioda AF-Style » sab 21 apr 2012 01:56

Ziliacus, quello che hai segnalato tu è molto semplice da fare.

-Prima, di smontare il tutto, seganti con esattezza fin dove accorciare il portatarga.
NB: che sotto al portatarga c'è il parafango e poi ancora più sotto, un'altro pezzo di plastica fissato direttamente al telaio (sottoparafango) che serve per mantenere e difendere centraline, bobine, batteria ecc da schizzi d'acqua, quindi io ti consiglio di lasciare il parafango (cioè quello che vedi da fuori e anche in foto) lungo fino a 1cm in più rispetto al sottoparafango i quanto anche se lo fai della stessa misure viene un brutto lavoro poiché il parafango e il sottoparafango non coincidono alla perfezione e da vicino come anche da lontano si notano tutti e due. La lunghezza del parafango deve essere tale da coprire perfettamente il sottoparafango, proprio come nella foto pubblicato da te....ne devi vedere uno solo.

armati di taglierino, nuovo e bello grande e se disponibile un seghetto elettrico, un fon industriale, ma anche quello per i capelli va bene per riscaldare la plastica dove dovrai andare a tagliare e un po di carta vetra fina un 800 può bastare.

taglia con il taglierino tutto il nasone che serve per illuminare la targa, tutti pezzi che sporgono dalla curva del parafango, accorcia il parafango con il seghetto alternativo, passa leggero leggero un po di cartavetra con acqua sui tagli ed il gioco è fatto.

Non perdere tempo a cercare di coprire il buco che resta, tanto sopra ci andrà la targa.

come illumina targa io trovai una di quelle luci a plafoniera che servono per illuminare l'interno delle auto, anche quelle che trovi nei cassetti delle macchine vanno bene. Non mi ricordo di quale auto era il mio, ma se ti rechi in uno scasso ti diverti a trovarlo. Ad oggi, mi organizzerei con una striscia di led e coprirei la restante parte con un po di plastica trasparente (puoi utilizzare la custodia dei cd).

La parte pià difficile sarà a far mantenere il pezzo di plastica dove va attaccato la luce targa, a tutto il resto dello stop ecc, poiché quando vai a tagliare il nasone del portatarga originale, inevitabilmente questi due pezzi si dividono. Io lo fissai con una colla a caldo e per tutto il tempo che l'ho tenuto non mi ha dato mai problemi.
NB: il tizio nella foto, questo pezzo di cui stiamo parlando, l'ha fatto verniciare lo stesso colore delle scocche, perché normalmente è di colore nero ed ha la stessa plastica del parafango.

Come portatarga, personalmente ti consiglio quello realizzato dal tmaxfriends, in particolare il modello completo con tutto il catarifrangente. E' bello, duro, resistente, economico, ha il catarifrangente staccato dalla targa (proprio come in foto) e soprattuto perché è firmato tmax friends.

Il mio successivamente lo feci ancora più corto, tolsi proprio tutto...vedi le prime due nel link della mia firma (ci sono appoggiati i caschi sopra)
Se hai dubbi fammi sapere.
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Ritorna a Personalizzazioni

cron