CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : Nuovo iscritto ENDUROMAC : Nuovi Iscritti
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

Nuovo iscritto ENDUROMAC

commenti Facebook

Messaggi di saluto e di benvenuto da/per i nuovi iscritti al Tmaxfriends

Moderatore: Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
abs, non, che, alla, nuovo, del, sono, max, con, tutto, già, stato, per, provato, iscritto
Seguito: ovetto, .::Ultimo::.

Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda enduromac » mer 06 giu 2012 23:50

Salve a tutti sono nuovo del forum, non ho un T max in quanto, pur ritenendolo alla sua uscita la due ruote (di serie) migliore del mondo, non l'ho acquistato in quanto desideravo assolutamente qualcosa che avesse l'ABS (venivo da un Majesty 250 ABS appunto), quindi il primo iperscooter che usciva con l'ABS sarebbe stato mio: chi se ne intende sa già che sono stato "costretto" ad acquistare un Silver wing 600 e a modificargli il variatore (25 euro di massette!!) per fargli fare i giri giusti, senza aspettare che raggiungesse minimo i 120 orari per tirare fuori i suoi 50 cv. Poi è uscito il T max ABS ma, nel frattempo, ho provato un GP 800 e, finalmente ho sentito un rapporto peso potenza adatto alla mia "sensibilità" (In enduro uso delle 500 2t da oltre 50 cv alla ruota anche in pieno inverno) ma, solito discorso: finchè non c'è un ABS (gilera o Aprilia 850 che sia) non se ne fa di nulla (io non ho la macchina e uso lo scooter tutto l'anno)! Ora l'idea è di truccare a dovere un T max (con l'ABS!), sono arrivato a voi vedendo il video del Turbo di Peppe T: avete suggerimenti (tutto tranne la moto da strada: già provato col BMW)
Ciao
Avatar utente
enduromac

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda bencar55 » mer 06 giu 2012 23:53

Benvenuto nel Tmaxfriends :good:anch'io ho l'abs. :good:
Ultima modifica di bencar55 il gio 07 giu 2012 00:09, modificato 2 volte in totale.
#0113-Bencar55-beniamino- EX---- Stealth Metal 08 ABS----RUBATO
Tmaxfriends...No Business,Only Passion !!!

KLIKKA SULLE IMMAGINI QUI SOTTO PER LE INFO SUI LED E IL VIDEO PER ACCORCIARE GLI SPECCHIETTI 08/11
:D Immagine :D Immagine
Avatar utente
bencar55

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda capocatana » mer 06 giu 2012 23:54

Io l'abs non l'ho voluto ... Dal mio punto di vista è più pericoloso che utile... Ma per questo c'è la sezione tecnica qui sei il benvenuto...


Sent from i phone 6
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda enduromac » gio 07 giu 2012 02:49

Grazie per il benvenuto!
Riguardo l'ABS credo di avere accumulato una certa esperienza: nella macchina (allora era di mio padre e come accessorio di una Mercedes costava 4 milioni di allora!) l'ho praticato sin dal 1988, per le moto sin dal 99: c'è solo un punto di vista contrario all'ABS valido, quello in cui stai guidando su uno strato mobile sopra un fondo duro (ghiaino, foglie viscide sopra l'asfalto o terra battuta) per cui la ruota non bloccandosi non riesce a "pulire" la superfice e non riesce mai a raggiungere il fondo che ha un grip migliore della superfice su cui l'ABS ti lascia a "galleggiare", allungando così enormemente e inutilmente la frenata; tolta questa situazione e casi di malregolazione di pompe e sensori l'ABS è indiscutibile, se poi c'è la stro....ata (quella sì) della frenata combinata (la negazione della guida a due ruote) come nella Silver Wing; L'ABS è obbligatorio: la frenata combinata senza ABS è una ca...a pazzesca, quella sì che è pericolosa con qualsiasi fondo! Un centauro impara presto a sfruttare il fatto di avere due freni distinti con cui ripartire la forza frenate, in modo da adattarsi di continuo alla situazione.
Avatar utente
enduromac

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda vjncymonster » gio 07 giu 2012 06:34

Ciao e benvenuto tra i Friends... :victory: :victory: io vengo dalle moto da CROSS e per come la vedo io e per il mio stile di guida l ABS nn mi va giù completamente... :nono:



:bye: :bye:
#2383 - vjncymonster - Vincenzo - T MAX ENERGY F.S. [marquee=] :mail: vjncymonster@tmaxfriends.it :mail:[/marquee]


:stop: :bandita: THE ORIGINAL GROUP OF SICILY TMAXERS :bandita:

:iocero: :calabr: :sic12: :boom: :pinna:
Avatar utente
vjncymonster

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

R: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda marton » gio 07 giu 2012 09:21

Benvenuti a bordo :bye:

Inviato dal mio HTC HD2 con Tapatalk 2
#0004 - marton - Antonio - Tmax Galaxi Blue 05

:camp2013: :pugl: IO C'ERO!! :victory:
Immagine
Avatar utente
marton

Site Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda ovetto » gio 07 giu 2012 14:04

Benvenuto tra noi...!!! :d_ok:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda Bymax73 » gio 07 giu 2012 14:24

Benvenuto tra noi amico :good:
#1946-Massimo-Tmax WhiteMax
:sic12:c'eroImmaginec'eroImmagineIO CERO
Immagine
Avatar utente
Bymax73

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda .::Ultimo::. » ven 08 giu 2012 08:14

Ciao e benvenuto :d_ok: !
Ecco tutto quello che ti serve per questo forum!
Leggi con attenzione! E' MOLTO importante per conoscerci meglio!

- Dai un’occhiata rapida al regolamento……è sempre utile [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewtopic.php?f=50&t=2599[/click]
- Se lo vuoi, puoi anche tu diventare socio del TMAXFRIENDS… Basta poco e puoi sfruttare tutti i vantaggi che il forum riserva ai Soci [click]http://www.tmaxfriends.it/index.php?pid=11[/click]

- Come ci si presenta?
Semplicissimo…basta andare in questa sezione [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click] ed inserire un "Nuovo Argomento" scrivendo:
- Il tuo Nome
- Da dove scrivi
- Che “motoretta” hai :D (Anche se no possiedi un TIMMY...fa lo stesso.....nessuno è perfetto :P :D )
Poi, se proprio vogliamo esagerare, inserisci una bella foto così ti rendi visibile a tutti i Friends :wink:

Anche se qualcuna di queste cose le avrai già fatte…..te le dico comunque, inoltre ti pregherei di evitare di titolare i nuovi argomenti con titoli generici come per esempio… Help, Aiuto o similari, ma scrivendo un titolo che sia attinente al tema che intendi trattare evitando così che gli stessi vengano eliminati.
Ricordo che, come già più volte specificato, prima d'intervenire nel forum o d'inserire annunci vari nel mercatino, si prega Gentilmente di fare una presentazione in questa sezione quì [click]http://www.tmaxfriends.it/phpBB3/viewforum.php?f=2[/click]
Mi raccomando bisogna sempre attenersi al regolamento, onde evitare che i post inseriti vengano eliminati.

Dinuovo Ciao e buon divertimento col TMAXFRIENDS
Aaaaa dimenticavo :doh: qui [click]http://www.tmaxfriends.it/index.php?pid=98[/click] c’è qualche raduno che potrebbe interessarti….. :dirnk:
.::Ultimo::.
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda enduromac » ven 08 giu 2012 11:19

vjncymonster ha scritto:Ciao e benvenuto tra i Friends... :victory: :victory: io vengo dalle moto da CROSS e per come la vedo io e per il mio stile di guida l ABS nn mi va giù completamente... :nono:



:bye: :bye:

Questa è da schiantare! :lol: Non riesco ad aggiungere le foto delle mie moto ma ti assicuro che in fuoristrada la ruota posteriore bloccata la so usare anche io! Non dirmi che fai lo stesso su strada normalmente col T mAx!! :eek:
Avatar utente
enduromac

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda capocatana » ven 08 giu 2012 18:00

certo che si fa :D :D :D avere un rapporto vivo e diretto con il freno ti permette di gestire la ruota di dietro fino all'estremo delle possibilità ed apre molti piu' orizzonti ...questo quando capita di urlarlo ovviamente :lol: :lol: :lol: ... l'Abs è uno scudo fatto per modificare l'eventuale errore del pilota ... :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda enduromac » ven 08 giu 2012 22:30

Non so quale ABS hai provato (a due ruote) e se l'hai provato, ma sappi che se è regolato bene e soprattutto se ha una frequenza di intervento al secondo sufficiente (e per la mia esperienza non è sempre stato così), le modifiche di assetto in piega sono, non solo possibili, ma facilitate proprio dal fatto che si arriva a far fischiare le gomme senza bloccare e aggiungere alla piega una vera e propria sbandata. Quella a cui si faceva riferimento, in fuoristrada, è una vera e propria manovra, che consente, nei curvini stretti o in presenza di un qualche imprevisto, che necessita un immediato cambio di direzione (es un solco da evitare assolutamente o ostacoli imprevisti) di rendere la moto ultramaneggevole tramite un movimento rapidissimo a pendolo con perno sulla ruota anteriore. Ovviamente l'ABS al posteriore (l'anteriore invece aiuta la cosa) impedisce del tutto questa manovra ma, Mi fa un pò sorridere pensare che si può rinunciare alla sicurezza, ad esempio sul bagnato, su un mezzo di 200 kg, per convincersi che si potranno, casomai, fare simili manovre con uno scooterone.:biker:
Avatar utente
enduromac

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda briciola » ven 08 giu 2012 23:01

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye: :bye:
#2396- Briciola -Antonio-TMAX BLACK METALLIC-2007-

:sic: :starwars:

[marquee=]:bandita: non sai cosa fare?
...nel dubbio accellera :plane:[/marquee]
:cvdf: :wav: :bottom: :laser:
Avatar utente
briciola

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda diavolo » sab 09 giu 2012 10:33

ciao benvenuto non ho mai avuto moto o scooter con l'abs, una volta ho fatto un giro su una moto di un mio amico, e posso dire che mi sembrava sempre di sbattere vicino a qualcosa, mi mancava proprio la sicurezza, secondo me può essere questione di abitudine. :biker:
Team Diavolo
leovince- jcosta Immagine]Immagine Immagine
Avatar utente
diavolo

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: Nuovo iscritto ENDUROMAC

Messaggioda capocatana » sab 09 giu 2012 11:29

senza dubbio che è solo questione di adattamento ... io ho camminato per 3 anni senza freno anterione nella vespa... non avevo neppure la leva :D :D :D eppure non ho mai avuto difficoltà...

enduromac ha scritto:Non so quale ABS hai provato (a due ruote) e se l'hai provato,

:g: :g: :g: mha.. qualcosina :D :D :D
comunque interrompiamo la discussione ABS poichè questa è la sez. nuovi iscritti ... eventualmente piu' in la apriremo un topic nella sez. tecnica.. qui solo i BENVENUTOOO :victory: :victory: :victory: :D :bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Nuovi Iscritti

cron