CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : GARA sul 1/4 di miglio : Mondo Pista - Pagina 2
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

GARA sul 1/4 di miglio

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda le gare in genere, l'organizzazione delle prove e delle uscite in Pista.

Moderatori: pirata, cibau76, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
step, sono, gsptig, che, quote, gruppo, solo, marmitta, gara, italia, mezzi, magari, quando, vario, non
Seguito: .::Ultimo::., tmmax, ovetto, nonno-sport, limited, giòmax82

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » gio 21 apr 2011 14:56

capocatana ha scritto:
ovetto ha scritto:Paolo scusami se mi intrometto...secondo me dovresti fare delle categorie...tipo step 1 (vario, gruppo e marmitta); step 2 (vario, gruppo, marmitta, testata e cammes); step 3 libero...!!! :rtfm: :)

Mio modesto parere...almeno quando organizziamo qualcosa del genere ci comportiamo così in Sicilia!!! :wink:

:bye:

essendo solo 16 mezzi a disposizione penso che 16 preparatori bravi in italia ci sono ... magari se si potessero aggiungere degli step parteciperebbe molta piu' gente... tipo mezza italia visto che è gratiss... :D :D anche se l'idea non è per niente male ... magari farne solo 2 di step ... gruppo lavorato cam. test. etc etc. al massimo 560 con relative centraline e poi protossido e turbo.... come pesi massimi :D :D :D
:bye: :bye:


Ci arriveremo.......dobbiamo solo partire.......credo che chi organizzi non si renda conto di cosa sia il maxiscooter........quando gli ho detto "occhio perchè ci sono due, tre mezzi che possono correre in mezzo ai 600" mi hanno guardato tutti strani.........hahahahahahaahahahhah minchia mi sono sbilanciato ma dovevo.......hahahhahahhahahha sono tremendo ahhahhahaahahahaha
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » gio 21 apr 2011 15:00

Peppe.t ha scritto:salve ragazzi :) :) :) :) :) :)

Paolo grazie dell'invito e sono felice di partecipare :D :D :D :D :D :D :D
non vedo l'ora che si farà :biker: :biker: :biker: :biker:
tienimi aggiornato sull'evento.



Ero sicuro che tu eri dei nostri.....anche senza conoscerti.

Ci divertiremo come matti........faremo prendere talmente tanta paura ai motociclisti che quando ad un semaforo gli si affiancherà uno scooterone invece che guardarlo dall'alto al basso si domanderanno "e se andasse come quello arancione?" hahhahahahahahahahaahahah
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda AF-Style » gio 21 apr 2011 18:43

Dividere in categorie come accennato da Simone (Ovetto) è giusto, ma prima bisognerebbe vedere chi partecipa e poi creare le categorie in base agli step. Da come dice Paolo, posso partecipare solo 16 maxiscooter e quindi diciamo che c'è poco da dividere, però non è detto.

Nell'eventualità che ci sia la necessità di suddividere in base agli step, prenderei in considerazione solo la cilindrata e quindi io proporrei:
Gruppo1: 499 aspirato
Gruppo2: 499+ aspirato
Gruppo3: no limits (turbo, nos, ecc)

escluderei T-Max con altri motori montati, tipo come quello che ha il motore Ducati ( per me non ha senso)

Grande Peppe.t :good: :good:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda SAETTAMAN » gio 21 apr 2011 20:36

sono a disposizione se qualcuno cerca un fantino peso 56kg!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker: :biker:
#1233 SAETTAMAN FRANCESCO
LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO!!!

Immagine
Avatar utente
SAETTAMAN

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda .::Ultimo::. » gio 21 apr 2011 23:08

Si infatti....LUI si.....
#0091 - Immagine :staff:
Se proprio vuoi commentare dal cellulare, utilizza Tapatalk, non Facebook o Whatsapp
Avatar utente
.::Ultimo::.

Moderatore
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 22 apr 2011 06:23

1gp ha scritto:mi piacerebbe parteciparvi :clapp:
se ci sono posti disponibili :salut:


Beh, direi che se sei disponibile è ovvio che il tuo GP DEVE esserci.

Se non sei disponibile ti vengo a prendere e sarai disponibile.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 22 apr 2011 06:39

AF-Style ha scritto:Dividere in categorie come accennato da Simone (Ovetto) è giusto, ma prima bisognerebbe vedere chi partecipa e poi creare le categorie in base agli step. Da come dice Paolo, posso partecipare solo 16 maxiscooter e quindi diciamo che c'è poco da dividere, però non è detto.

Nell'eventualità che ci sia la necessità di suddividere in base agli step, prenderei in considerazione solo la cilindrata e quindi io proporrei:
Gruppo1: 499 aspirato
Gruppo2: 499+ aspirato
Gruppo3: no limits (turbo, nos, ecc)

escluderei T-Max con altri motori montati, tipo come quello che ha il motore Ducati ( per me non ha senso)

Grande Peppe.t :good: :good:


Sono aperto a qualsiasi ragionamento......il problema però è grande.......mi spiego......

Metti che uno abbia un bell'aspirato, con tutto, tutto quello che uno pensa sia tutto.....bene, si presenta uno con i pistoni di 70mm l'albero senza il terzo pistone e la corsa maggiorata, la centralina da corsa (non le centraline che vendono eh) le bielle in titanio, il motorino leggero, che va solo a benzina da corsa...........lui dove lo mettiamo?
Lo mettiamo nei 499+ o nei no limits?

In entrambe le categorie non andrebbe bene......perchè?
Sempèlice, perchè per fare uno sviluppo del genere servono più o mneo 20000€........ e a questo punto io dico.......non ci sono concorrenti per quel motorino.......però, forse, il cinno che ha comprato un impianto a gas da 1000€ ha un'idea di come si potrebbe fare la taratura e l'azzecca......chi lo sa, potrebbe anche andare di più.

A quel punto il padrone del super pompato potrebbe dire "si, ma quello ha il gas!" e io risponderei "si, ma ha speso 1000€".....cioè, non se ne viene più fuori, nella maniera più assoluta......
Invece vediamola così.......ipotizziamo che il cinno col gas, faccia un tempo di 12 secondi (è un numero eh....) mentre il padrone del tmax superpompato faccia 12.2........alla fine il risultato è che con un aspirato con tutto e di più il tempo più veloce alla fine potrebbe essere molto vicino a chi monta il gas che quindi è sovralimentato......entrambi vanno forte, in maniera diversa, con possibilità diverse.

Mi piacerebbe fosse visto da un po' più d lontano la manifestazione, non solo e sempre "devo vincere" altrimenti, bastano Peppe e Magistrati che fanno la loro esibizione.......gli altri 14 possono stare a casa.

Però, se intanto partiamo, facciamo dei tempi veri (non delle chiacchere) e ci divertiamo......vediamo dove riesce ad arrivare Peppe, MArco (Magistrati) e tutti quelli che partecipano, avremo la prima casistica vera su come vanno i motorini.....ad oggi non c'è, perchè tutti crediamo di andare, e in realtà tutti andiamo, ma nessuno sa quanto alla fine....per me se facessi il preparatore, l'importante sarebbe esserci e cominciare a mettere giù un tempo....è chiaro che personalmente se ci sarà posto accoglierò, Peppe e Marco con quello che posso che magari non basterà......ma una gara è una gara, una sgommata, una partenza falsa, una taratura sbagliata...........la cosa è lunga e più difficile di quel che sembra :) le variabili impazzite tante........

Cerchiamo di vederla come una manifestazione dove ci sono i motorini più veloci d'Italia, non solo ed esclusivamente con "chi sarà il più veloce?" altriemnti mettiamo una pressione che non va bene........dobbiamo divertirci, devono essere 3 giorni di divertimento.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 22 apr 2011 07:14

Infatti in questa prima fase dobbiamo divertirci e se ci sarà partecipazione sono sicuro che sarà l'inizio di una bella cosa.

Avremo tempo tra qualche anno per incazzarci smontare, fare reclami ecc ecc intanto pensiamo a divertirci :) solo a divertirci.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda AF-Style » ven 22 apr 2011 11:29

Si riflettendoci bene, è così, deve essere una manifestazione e no una competizione all'ultimo sangue, magari il vincitore lo proponiamo anche allo "show dei records". :lol: :lol: :lol: :lol:
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda rafnek » ven 22 apr 2011 11:47

Paolo, ho interpellato un preparatore della mia zona per un Tmax. Ti aggiorno quanto prima.

Baci
Giovanni
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 22 apr 2011 12:05

Grande, mi piacerebbe avere anche un Palermitano infuocato :) ragazzi sarà grazie a tutti se verrà fuori una bella cosa, è la prima volta che abbiamo la possibilità di misurarci con gli scooter contro l'albero di Natale ...

P.S. l'albero di NAtale non è un pino molto grande con le luci intermittenti che dobbiamo cercare di spostare andandoci contro eh....è il semaforo da Drag :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda capocatana » ven 22 apr 2011 13:03

ora la cosa è decisamente piu' chiara :D :D
Paolo se puoi scrivi come si svolgerebbe la competizione 1 contro 1 ...?? a tempo?? tutti e 16 in linea :lol: :dirnk: :dirnk: :lol: :lol: ???
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda miguel13p » ven 22 apr 2011 13:56

Questa a mio parere e veramente un bel evento per poter dimostrare hai motociclisti dove si puo arrivare con i plasticoni :biker: e poiche e la prima volta che si riesce ad organizzare un evento del genere anche se a numero chiuso per gli scooter mi sembra giusto interpretarlo come un ritrovo per divertirsi in compagnia poi chi strappera il miglior tempo tanto di cappello anche perche verra omologato come tempo record ...............e penso per chi lo fara sara una bella soddisfazione :)
Avatar utente
miguel13p

Amico del Tmaxfriends
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 22 apr 2011 14:44

capocatana ha scritto:ora la cosa è decisamente piu' chiara :D :D
Paolo se puoi scrivi come si svolgerebbe la competizione 1 contro 1 ...?? a tempo?? tutti e 16 in linea :lol: :dirnk: :dirnk: :lol: :lol: ???



Allora.....semplice semplice.....abbiamo un aeroporto a disposizione con semaforo e due corsie divise fino ad un certo punto....rilevamento dei 200 e dei 400 con scontrino alla fine di ogni lancio.
Il venerdì si cercherà di mettere a posto i motorini per il sabato dove nel pomeriggio da 16 che sono inizialmente gli scooter diventeranno 8 per la domenica quando alla fine ne rimarrà soltanto uno, il più veloce.

Vederemo di fare gli accopiamenti in maniera giusta, se riusciamo cercheremo di dividere un po' aqspirati e sovralimentati, cercheremo di fare assime a chi interessa le cose nel migliore dei modi per tutti, am il fatto deve essere visto in una chiave di divertimento...

Visto che i motorini saranno esposti in bellavista, mi piacerebbe che ogni motorino compilasse uan scheda tecnica del mezzo da piazzare davanti al proprio motorino....così che gli appassionati possano avere l'idea di che mezzo hanno davanti e fare le loro considerazioni.....

Tutto quello che sto dicendo sono idee da sviscerare con chi vuole partecipare, io sono aperto a tutte le idee, io do degli imput, ma sono pronto a discuterne.

A proposito......dobbiamo decidere come intitolare il nostro raduno di sgasatori e amici....

MaxiscooterDrag ?

datemi una mano forza dai..........
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda rafnek » ven 22 apr 2011 16:15

- T-Drag
- MonoDrag

- PowerMax
Avatar utente
rafnek

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Mondo Pista

cron