CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : GARA sul 1/4 di miglio : Mondo Pista - Pagina 4
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

GARA sul 1/4 di miglio

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda le gare in genere, l'organizzazione delle prove e delle uscite in Pista.

Moderatori: pirata, cibau76, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
tmax, non, aspirato, gassato, marco, che, libero, turbo, capito, trofeo, peppe, pillirone, solo, secondo, andrea
Seguito: .::Ultimo::., tmmax, ovetto, nonno-sport, limited, giòmax82

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 29 apr 2011 14:26

Lista grossolana dei partecipanti......per ora:

Gabri (GP ancorato ) :)
Claudio (GP che serve ad arare l'asfalto, fermo) :)
Moscatelli (GP da 10:7 sui 400m)
Moscatelli Tmax (non ho capito se da trofeo...o libero....) ?
Greg (GP stradale...non ho ancora capito fatto come)?
Paspaso (Gp turbo)
Peppe Pillirone (Tmax d'assalto turbo) :)
Peppe Pillirone (Tmax aspirato) :)
Magistrati Marco (Tmax da bombardamento turbo) :)
Magistrati MArco (500 da trofeo) ?
Andrea nonno (Tmax aspirato-gassato) :)
Andrea noono -Saetta- (tmax aspirato-gassato ) :)
Marco69 (Tmax bombardone) :)
Marco69 (Tmax pugliese aspirato libero)
Gennaro arcoracing (tmax libero chiamato "il risucchiatore") :)
Gennaro arcorasing-Luigi_(tmax street aggressivo) :)
Simone spillo (Tmax 500 trofeo) :)
Teconracing (Tamx aspirato-gassato) :)
Teconracing (GP "la furia dell'occidente" aspirato-gassato-ferrarelle ) :)

Ma, manca ancora qualcuno.......Pasquale Musumeci non mi risponde, non ho capito se gli interessa o no, mi farebbe paicere ci fosse........La Greca MArio secondo me viene, lo conosco solo telefonicamente ma secondo me è un buon guerriero e se può-vuole venire verrà di sicuro armato, Fausto mi piacerebbe tanto venisse, Lorenzini deve andare a correre in Spagna e il suo motorino lo usa solo lui....credo eh, è l'unico che non ho contattato......e poi ce ne sono deglia ltri che non riesco a contattare.................ma ce la farò :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda tmmax » ven 29 apr 2011 15:01

Secondo me manca da contattare un tizio che vive dalle parti di Maranello che -dicono- abbia dei monomarce che spostano parecchio... :clapp:
Avatar utente
tmmax

Passeggino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda limited » ven 29 apr 2011 16:05

Secondo me rimane cmq una sfida impari...perchè con un turbo ti puoi anche sbagliare una partenza, ma avendo il doppio dei cv (vedi Magistrati) di un'aspirato anche preparato bene, puoi recuperare facile facile, con l'aspirato... anche se non sbagli nulla... rischi ugualmente di prendere la legna... idem con il NOS...uno schiaffo di 20 cv e più.... èuna sfida senza storia...
Fate una categoria aspirati VERI... con smontaggio TOTALE a fine gara...e anche se sono a Madrid...vi carico il mio e ve lo spedisco con qualcun'altro...ed allora si che sono curioso di vedere chi se presenta su la griglia...
tanto di cappello a chi con 560 aspirato...si gioca il c..o con i "modificati"...

PER ME...NOS e TURBO...devono fare categoria a sè
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 29 apr 2011 17:05

Marco non è una gara......il tempo sarà implacabile, e non terrà conto del gas, turbo o cosa......alla fine riusciremo a tirare le somme di come vanno i motorini, che è la cosa più importante.....quì si tratta di capire con vari step le differenze e tra gli step uguali le differenze....ci saranno anche dei 500cc che potrebbero dire la stessa cosa "io ho il 500cc perchè devo correre con un 560cc?" semplice per divertirsi e per vedere le differenze......attenzione ragazzi...mettere a posto un turbo in partenza non è facile come si pensi.....

Se vuoi portare il tuo motorino c'è Marco che te lo curerebbe per cui sei ben accetto :) e comunque di aspirati ce ne saranno per cui......

Un 560 contro un turbo.......semplice per il 560cc......se perde è normale, se vince fa scalpore.......molto peggio per il turbo, ha tutto da perdere se non è a posto, molta più pressione, davanti al semaforo molto più difficile........facile correre in evidente inferiorità tecnica, molto più facile.......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 29 apr 2011 17:09

tmmax ha scritto:Secondo me manca da contattare un tizio che vive dalle parti di Maranello che -dicono- abbia dei monomarce che spostano parecchio... :clapp:



Vedrai che verrà....ha solo dei motorini in capannone, con qualche cosa ci andrà :) ...

In linea di massima chi organizza la gara non deve mai e poi mai correre....ma in questo caso, visto che è una manifestazione c'è caso che dia il suo mezzo ad un amico da sgasare, che nemmeno lo faccia sapere che è il suo, tanto non ha mai fatto niente per far vedere agli altri, ma solo perchè gli piace farlo, per cui sarà già contento nel sapere dov'è arrivato col suo plasticone :) anche perchè lui è il primo che vuole capire dov'è arrivato :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda limited » ven 29 apr 2011 17:56

Concordo con i tempi, ma per quello decimo più...decimo meno...lo puoi capire anche usando qualche strumento meno professionale di come va il tuo mezzo!

Personalmente...non mi sognerei mai di mettermi vicino al Turbo di Magistrati (che è un amico), se fosse uno 0-100 km/h... pure puretenterei l'impossibile... ma su 400 mt...anche se ti perdi un secondo su la partenza, con il setup minimo da 90 cv(il max 130 cv)...ti riprende alla velocità della luce!

Concordo anche con i 500... con i 560... ed infatti... con lo sviluppo che si sta procedendo con i Malox, (che se trattati con le dovute maniere, presentano anche una buona affidabilità)... non c'è storia, nel caso gli si tiri il collo come si deve... ma questi sono step... che sull'aspirato... ad oggi hanno fatto davvero in pochi (e sono ancora in continua evoluzione in base i vari feedback da parte di chi li ha belli spinti)...cmq possiamo parlare di differenze con un 500 spintissimo, di max 5/7.... no 20/30 rispetto un gasato... il gap è troppo... ormai a me per capire se un 560 ha il gas o no...mi basta vedere molto poco... visto che ho riferimenti reali di come vanno i 560 superpompati!

il problema.... come tu fai notare.... dovrebbe essere un modo per ritrovare e divertirsi... ma alla fine si ridurrà a trovarsi su i vari portali post e post (stravisti... e nauseanti) di persone che non faranno che decantare questo o quello (anche se per fortuna non sono tutti così), l'aver dato più o meno legna... anche se turbo o gas muniti...della serie TI PIACE VINCERE FACILE... gli manca solo che girano con i grattaevinci in tasca :lol: !

Volete giocarvi le chiappette su chi va più forte e quanto siamo bravi prepararei mzzi.... organizziamo una gara 0-400 m 560 o 500 senza "trucchetti"... così si potrà realmente vedere quali sono i somari che tirano e quelli che sono un bluf!

MY OPINION

P.S. se ci sarà una categoria 560 PULITI.... il primo Tmax che verrà caricato su un furgone... sarà IL MIO... magari se mettete la diretta, me la vedo dalla Spagna :lol:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » ven 29 apr 2011 18:45

Marco, mi spiace che la vedi così........regolamenti........secondo te uno che investe 20.000€ nello sviluppo di un tmax, con alberi ricavati dal pieno con le bielle fatte per girare in asse con pistoni di 71mm, centraline da corsa, non piggy back tristi, io parlo di centraline vere, bielle in titanio, fatti per girare con benzina speciale dove lo devo mettere?
Lo metto a tirare con te, che non esiste neanche lontanamente il paragone?

Fare categorie è decisamente più difficile di quel che pensi e anche fare un motorino a gas che vada forte non è che sia poi così facile......se corri con un aspirato niente da dire, lo asfalti, ma tra due gas come va a finire?...5 anni fa a BO avevo due amici col gas, che hanno cominciato a correre contro......l'ultima volata che hanno fatto coi rubinetti belli aperti entrambi, partendo da fermo è stata la volata tra tmax più bella che ho visto, due missili.......

Sai perchè il drag è bello? Perchè permette a tutti di vincere, a prescindere da vari regolamenti, tu puoi anche iscriverti nella tua categoria di tempo che può essere più alta della mia ma vincere uguale.......tutti devono aver l'opportunità di correre e poter vincere......il discorso assoluto non esiste, è un discorso a termine, oggi vado più io, domani un altro, domani un altro ancora, ovvio che nel tempo c'è chi sta più volte davanti che dietro, ma nella sostanza bisogna vederlo in maniera un po' più soft......quando uno la vede troppo rigida è perchè non corre mai.

Cos'è un 560 pulito?
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda ondadurto3 » ven 29 apr 2011 21:27

io punto sui i protossitati........!!!vedremo se ho ragione.... :victory: :)
Avatar utente
ondadurto3

Triciclo
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda limited » ven 29 apr 2011 23:05

ora ti spiego come la vedo io... se fai un aspirato così (71 mm) E LO DICHIARI...tanto di cappello (magari si può andare anche oltre i 71)... se mi metti una bombola e mi dici che hai un'aspirato... ti dico che sei ridicolo!

a me è piaciuta sempre la trasparenza nelle cose...cmq in qualsia gara di potenza... gli atleti li dividono per categoria di peso... per un semplice motivo... quello che ha maggiore potenza (peso=cilindrata o altro)... nella maggior parte dei casi...risulterà vincente!

Cmq... effetuerete dei controlli su i mezzi per appurare che quello che si dichiara corrisponda a realtà?

P.S. te lo dico da subito... io non sono uno che si tira indietro quando le cose sono fatte bene (come questa) se riorganizzi una gara analoga con aspirati regolari... SEGNAMI CON IL VLM2!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » sab 30 apr 2011 07:35

@limited: quì stiamo parlando di due cose diverse......il fatto è questo, io non sono nato ne ieri e nemmeno l'altro ieri per cui un motorino a gas lo vedo e lo sento senza problemi.......se uno viene col motorino che dichiara aspirato e ha il gas, per me non ha capito lo spirito della cosa, lo cappello alla prima sgasata, lo prendo da parte, gli chiedo se per piacere dice di avere il motorino a gas....se lui dice che è aspirato per me no problem, me ne dispiace....tutto li....dovrà nascondersi quando carica le bombole, dovrà farlo di notte, di nascosto.....se per lui va bene, figurati per me......

Ma tornando regole........ se io mi presentassi col 560, ma con un motore che va a benzina speciale,(per non dire alcool) impianto inj e accensione da corsa, tu credi che io e te saremmo nella stessa categoria? E guarda che io potrei farlo senza problemi un motore così........mettiamo che lo faccio e vinco........alla fine è identico che se mi presentassi col turbo, tu non hai nessuna possibilità di vincere, nessuna...ne prendi meno, ma le tue possibilità sono a zero......quindi cosa succede, che la volta dopo anche tu metti le stesse cose, però le prendi di nuovo, ci riprovi e continui a prenderle.....e quindi altri soldi e ancora soldi, ecc ecc....ma allarghiamo un po' il discorso.....mentre noi ci facciamo la nostra guerra senza senso, tutti gli altri cosa fanno?......per un po' ci guardano ammiarati dicendo "ma guarda dove si può arrivare" poi capiscono che in realtà non è così, perchè tutte le volte che credono di avere una possibilità prendono solo delle gran asfaltate......fanno tanto da star a casa......mi ricordo quando esisteva un campionato scooter dove tu più o meno potevi anche pensare di partecipare era bello, tutti gli scooter, molte marche....poi è diventato monomarca, poi i due team ufficiali sono partiti per la tangente facendo investimenti da GP fino a non avere più un campionati Italiano scooter....adesso ce ne sono due, anzi tre hahahhahaahahahah a te ne rendi conto?

Marco le regole in tutti gli sport motoristici sono fatte per essere sfruttate contro chi non sa leggere o interpretare, questo da sempre......il clima che si verrebbe a creare lo conosco bene e credimi se pensassi minimanete che potrebbe succedere, di sicuro io non farei parte del gruppo.....non mi interessa......

Ieri ho sentito il ragazzo che ha il 70 più veloce d'Europa, mi fa "Paolo, posso venire col mio robo?" e io "no, Alberto, solo maxiscooter" pausa......e lui "allora devo comprare un tmax a carburatori, gli faccio un po' di trasmissione, e gli monto un impianto con getti così grossi che vola via la testa (ridendo)" e io "questo è lo spirito....vieni.....però, sappi che magari di quelli ce ne sono altri, ci sono dei turbo, non sarà semplice......" e lui "allora no....vengo pronto la prossima volta va che è meglio".......quindi ritornando al discorso iniziale........tu credi che se monti il gas (che è la cosa più economica in assoluto in una preparazione) tutto diventi facile.......se corri contro un aspirato forse, se corri contro uno che ha l'impianto come te credo che non sia così.

Nel fare le cose ci vuole uno scopo......lo scopo che mi piacerebbe raggiungere è questo.....il drag potrebbe essere una passione e io potrei pensare assieme a qualche amico di fare un piccolo team stanziando tutti un po' di soldi, con quelli spendere il meno possibile (uno scooter, e un'impianto del gas) e avere la possibilità di correre contro chi prende strade diverse che ritiene meglio della mia ma in un clima giusto divertendomi........è come se tu provi con uno che ha infilato il 560cc le camme e riga.......si, tu vinci, ma cosa hai vinto? cosa hai dimostrato? che chi più spende più va forte? forse se ci sono dell regole.... anche se non è proprio così, più o meno attualmente ci si avvicina molto......ma se non ci sono regole è diverso, se viene Alberto col suo carburatori da 1500€ e altrettanti tra impianto e accessori presi usati prendi un'asfaltata che la metà te ne avanza per la volta dopo......sta a te, prenderla con filosofia divertirti e fargli i complimenti oppure adeguarti :) è chiaro che se la prendi di punta e dici "Alberto ma il tuo è a gas!!!!!!!!!" lui potrebbe anche rispondere "io vedo solo il tuo tmax e il mio Tmax, che è simile al tuo,solo che il mio va molto più forte...io ho questo quì, di certo non lo depotenzio per correre contro di te :)" .......sono scooteroni, ci si deve divertire, se ci metto delle regole ferree non ci divertiamo più ci accaniamo e allora io passo.......film già ampiamente visto che non ho voglia di rivedere perchè non mi è piaciuto..... amici che non si salutano più........non scherziamo, se fosse questo il clima io starei bellamnete a casa....alla grande.

Vieni MArco, e vieni a divertirti, prendila dolce.......e ti diverti :)
Ultima modifica di anonimo il sab 30 apr 2011 08:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda limited » sab 30 apr 2011 09:02

Paolo... se io fossi un "noto" preparatore, mi metterei in discussione anche con un'aspirato puro, è da queste cose che si vede chi ha le copetenze e lo farei a prescindere dal regolamento...se proprio volessi vincere a tutti i costi...ne porterei uno stramodificato ed uno con motore standard (si fa per dire), se poi non se ne ha il coraggio, almeno si avesse il buongusto, su i vari portali, di evitare di spacciarsi per il migliore... denigrando anche il lavoro (o ricambi) altrui!

Se ho scritto che prenderei parte a questa gara... semplicemente perchè MI FIDO dell'organizzazione (cioè TE), allora mi va di mettermi in discussione, ma se devo andare per far dare fiato... a chi non ha la competenza tecnica di tirare fuori un tmax ASPIRATO con i contro...solo perchè ricorre a mezzucci... non ci stò!

Cmq... se qualcuno trova il coraggio (ma non succederà mai)... avvisatemi per tempo....che preparo il mio di 560...e ve lo spedisco Pilota Munito... poi se la gente si tira indietro... almeno si abbia il buongusto di finirla nel dire che sono io che non mi metto in discussione per paura... perchè mi sembra che sia solo un problema dell'altro!
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » sab 30 apr 2011 09:24

Mah.....non so cosa dire......il fatto è anche questo, se anche chi dici tu (che credo sia Andrea) venisse col suo aspirato e ti suonasse....alla fine cosa cmabierebbe....nulla, non cambia niente, cambia che a Marzaglia è riuscito a mettere a posto il motorino meglio di te, ha fatto delle scelte tecniche migliori, magari ha anche il motorino più potente....ma alla fine cosa cambia?

Se la metti giù così, sembra che tu abbia il motorino più veloce del mondo....ma credimi, non è così, non sarà mai così, uno ha il motorino più veloce solo quando vince, e solo quella volta, creare un alone di guerra attorno ad una volata non è bello......neanche quando alla fine vinci, credimi, ci sono già passato.......alla fine quello che rimane di una volata è il conoscere un altro spostato come te che adora i motori, è il divertimento, ma se è presa così, non ci si diverte mai, ne quando si vince ne quando si perde......

senza contare che a far così, alla fine potrebbe essere che Andrea dicesse "bene Paolo, visto che Limited vuole così, io vengo con l'aspirato, me lo smonti tu e vedi se è aspirato" quindi portate i motorini, verifichiamo che non sono a gas, e poi provate....di solito di due ne vince uno solo, e se fosse Andrea?............e se dopo tutto questo ti suona come un tamburo, dopo cosa fai? Marco, senza dire che è colpa di uno piuttosto che dell'altro, venite coi motorini, mangiamo assieme, divertiamoci......avete sicuramente due motorini che vale la pena vedere, punto e basta......ce ne saranno altre di prove, di volate........forza MArco, DEVI essere dei nostri :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda limited » sab 30 apr 2011 12:35

io non ho ho il motorino più veloce del mondo...anzi... mai fatta questo tipo di propaganda, forse è esattamente il contrario, visto che sono poi gli altri a decantare tanto i loro per denigrare il mio!

Cmq buona gara... se magari riesci a fare anche una lista alternativa di soli aspirati... potrei decidere se mandare il bimbo :good:

ora mi tiro fuori da questo off topic, ma rimango in standby con la lista partecipanti :rtfm:

e confermo e sottoscrivo la qualità stessa dell'evento che stai organizzando :clapp: :clapp: :clapp:

:bye:
LA MATEMATICA NON E' UN'OPIONIONE ;-)
Avatar utente
limited

Maxiscooter
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda nonno-sport » sab 30 apr 2011 14:37

Ciao Ragazzi,
ciao Paolo e anche Limited (anche se non dovrei :D ) e anche tutti gli altri :salut:

Dico la mia su questa storia.

alla fine del 2006 sono entrato in punta di piedi in un campionato chiamato Maxiscooter ed organizzato da Malossi. Non avevo mai fatto una gara ufficiale in vita mia da pilota e non avevo mai avuto la Licenza da Pilota.

Regolamento molto ferreo e verifiche tecniche pre e post gara (smontaggio motore)

Ho iniziato il campionato nel 2007 con un telaio 2001 incidentato e dei pezzi rimediati allo "sfasciacarrozze".
Alla prima gara arrivo 7° con un mezzo a carburatori che proprio non voleva sapere di camminare. Prendo la legna da tutti, anche i miei compagni di squadra e Marmax arriva secondo.

La seconda gara è tutta diversa e mi toglo delle soddisfazioni: http://www.db1motors.it/SITO/PDF/InPosizioneMagica.pdf

Da allora mi sono sempre messo in gioco, partecipando a gare come pilota fino al 2009 e come preparatore tutt'ora. Ho preso la legna e ne ho data quando ho potuto...... tutto nero su bianco..... tutto scritto su Motosprint e su internet...... insomma non mi sono mai nascosto.

Lo scorso anno ho vinto il campionato Superstock e il mezzo preparato da me è stato fatto a pezzi ad ogni gara, probabilmente alla ricerca di quella bombola di Nos di cui parla Limited.


Tutto questo per dire, che non mi sento + forte degli altri e sicuramente non lo sono, ma sicuramente ci provo e qualche volta ci riesco.

Non ho mai tirato sui 400metri, ne tantomeno su una pista senza curve........ quindi non ho esperienza. Però ci vengo lo stesso a provare perchè male che vada arrivo dietro :?

Ho deciso di partecipare con il NOS perchè ho un pò di esperienza ormai e credo di avere + possibilità di arrivare alle prestazioni dei Turbo............. per quanto riguarda gli aspirati come dice Limited......... nessun problema, ci vediamo il 22 Maggio sul rettilineo di Vallelunga, altrimenti Martedi sono a provare a Magione :biker:

Grande Paolo che organizza queste cose :twisted:
Avatar utente
nonno-sport

Bicicletta
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » sab 30 apr 2011 17:55

Beh, se sarà una cosa bella sarà grazie a tutti, se verrà una merda sarà colpa mia che ho creduto si potesse fare una bella cosa.

Per me sarà comunque bellissimo conoscere tanti spostati come me sparsi per l'Italia..... :) e sono sicuro che se la prendiamo come va presa, ci divertiremo e basta :) poi vuoi mettere, panini fulloptional, manazze sporche, trasmissioni bollenti tra le mani, bombole che vanno bombole che vengono hahahhahahaahahahahahahaha forza ragassssssssssss !!!!! :)

Devo dire una cosa però.......grazie a questo forum che mi ha accolto in tutta tranquillità, ancora non mi ha bannato, (come fanno a sopportarmi?) e grazie al quale ho conosciuto delle persone con le quali sicuramente non finirà certo coi motorini :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

PrecedenteProssimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Ritorna a Mondo Pista

cron