CLUB TMAXFRIENDS A.S.D. : GARA sul 1/4 di miglio : Mondo Pista
Caricamento...
Benvenuto su CLUB TMAXFRIENDS A.S.D.. Clicca qui per registrarti!

GARA sul 1/4 di miglio

commenti Facebook

Tutto ciò che riguarda le gare in genere, l'organizzazione delle prove e delle uscite in Pista.

Moderatori: pirata, cibau76, Moderatori

Parole chiavi per questo argomento
che, per, jeap, una, non, gara, italia, fare, possibilità, color, qualche, tutti, della, cosa, tra
Seguito: .::Ultimo::., tmmax, ovetto, nonno-sport, limited, giòmax82

GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » mer 20 apr 2011 09:30

17-18-19 Giugno a Marzaglia (MODENA)

E' un po' che gira nell'aria......è un po' che se ne parla.....è un po' che si fantastica sulla possibilità di fare una vera gara di accellerazione per scooteroni......e finalmente è arrivata l'ora della fine delle fantasie :)

Fino a prova contraria (dico così perchè non mi sembra vero) , che è l'areoporto storico per quanto riguarda le gare di accellerazione in Italia durante una manifestazione di drag per moto stradali che si preannuncia esagerata, mi hanno chiesto di portare i più veloci scooteroni in Italia a confrontarsi sul quarto di miglio.
La manifestazione sarà una festa alla quale tutti potranno accedere per vedre le sgasate.....mi piace chiamarle così e non "gara regolamentare sui 400m" perchè di fatto mi piacerebbe venissero fuori quegli scooter nascosti in giro per l'Italia che si sa benissimo che vanno molto forte (almeno io lo so) ma che in realtà nessuno sa con esattezza quanto vadano.

Avremo la possibilità di sfruttare un sistema di cronometraggio professionale per il Drag e tutti i tempi saranno omologati.

Purtroppo per questa prima volta il numero degli iscritti dovrà essere chiuso, cioè ad invito, ma visto che dovrei (spero di riuscirci per il tempo che è sempre poco) essere io a occuparmi della cosa mi piacerebbe sapere se dall'isola più veloce d'Italia c'è qualcuno disposto a farsi questa traversata per mettersi in gioco.

Lo so, la strada è tanta, ma credo che ne valga la pena per un sacco di motivi, non ultimo il fatto di mettere un tempo che rimane sullo scooter.

Non immaginate una gara di accellerazione normale ma una grande festa tra amici dove ci sarà musica e divertimento assicurato.

Scrivo questo post un po' per sentire qualche opinione e un po' per dire a tutti quelli ai quali piace la sana competizione che adesso abbiamo la possibilità di misurarci davvero, chiaramente mi piacerebbe diventasse un raduno tra amici per cui tutti quanti sono i benvenuti ... ad oggi direi che per chi viene a vedere non si dovrebbe pagare nessun ingresso che sicuramente non guasta.

Questo è il primo forum dove divulgo questa cosa, vorrei capire se come sempre dobbiamo fare una cosa tra noi della zona, arrivando sicuramente fino alla capitale o c'è la possibilità che qualche matto (e ce ne sono) in giro per l'Italia si presenti con qualche mezzo che viaggia.

Intanto cominciamo a sentire qualche commento, poi vediamo un po' il da farsi...bisogna dargli un nome...bisogna scegliere chi potrà partecipare (purtroppo) ci sono tante cose da fare e tante cose sulle quali ragionare........spero ci sia un po' di partecipazione.......poi, vedremo se tutto si infila come si deve come fare.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Condividi su ...

Condividi su FacebookCondividi su SonicoCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su TechnoratiCondividi con TumblrCondividi con Google+

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda capocatana » mer 20 apr 2011 09:49

Paolo io vengo in treno...o a piedi .... :D :D solo per vedere all'incirca così :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :bye: :bye: :bye:

a parte gli scherzi ci sta qualche sorta di limitazione??? ... riferito ai componenti del motore... o si puo montare un eventuale motore di elicottero sotto una carena con su scritto tmaxy :D :D
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » mer 20 apr 2011 10:51

Le regole le faccio io......quindi a oggi io direi che a livello motoristico si accettano di buon grado qualsiasi tipo di trasformazione sul motore di origine.....turbo....protossido....600cc....qualsiasi cosa, non c'è problema....dobbiamo cominciare da qualche parte e direi che il lasciare tutti libero non lascia dubbi sulle verifiche :) deve essere un divertimento anche se alla fine il più veloce potrà fregiarsi del titolo del "più veloce d'Italia" e il suo tempo sarà riconosciuto e omologato in Europa.
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda capocatana » mer 20 apr 2011 11:48

che spettacolo .... si corre per categorie .?? cioè maxi scooter in generale
tipo tmax vs tmax--- ??
o puo' capitare per esempio tmax vs gp 800??
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda pirata » mer 20 apr 2011 13:53

:pirate: Ciao Paolo, non credo di poter partecipare, 8sono lento) se organizzi qualcosa di fermo sul cavalletto io sono il primo, ma sicuramente sarò presente all'evento, forse Peppe potrebbe partecipare aspettiamo che legga, penso che se partecipa peppe andremo a tifare per lui.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda AF-Style » mer 20 apr 2011 14:50

ottima iniziativa Mr Coa, cercherò di esserci anche io, più in la ti farò sapere con precisione.
la cosa mi incuriosisce tanto e poi già per il fatto che l'hai organizzato tu...la dice tutta, sarà sicuramente qualcosa di spettacolare se ci metti la stessa passione che usi per creare i tuoi pezzi.

Pirata
avremo da tifare per parecchie persone, vuoi vedere che organizza tutto questo in casa sua e lui resta a guardare?? ho i miei dubbi, chi sa con che cosa si presenterà, poi per il fatto che non ha messo limiti, magari monterà uno di quei motori per andare sulla luna, sotto al t-max.

Speriamo che parteciperanno tutti, in particolare anche i grandi smanettatori e speriamo ancora di più che non resteranno di nascosto dietro alle quinte a scriversi su carta e penna i record messi dagli altri.

Paolo, metti giù qualche locandina, che andrò a consegnarla ad alcune persone che potrebbero essere intenzionate a partecipare, mandami tutta la documentazione ufficiale per partecipare a questo evento.

Solo scuderoni o anche scuderini che manco con l'R1 ci stai dietro????
#0545 - Antonio
Avatar utente
AF-Style

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda pirata » mer 20 apr 2011 15:17

:pirate: Anto ma era sottointeso che tifavo anche per Paolo conti ops per Paolo (coa), dai qualche spunto che ti aiutiamo anche noi qua.
#0015 - ': Giovanni' BLACKPIRAT2009 qualche CV e dispari

trasmissione By Pirata

:pirate: :sic: :c'ero: :calabr: io c'ero :sic12:

pirata@tmaxfriends.it....
Avatar utente
pirata

Vice Admin
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda ovetto » mer 20 apr 2011 15:42

Letto...!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » mer 20 apr 2011 17:57

AF-Style ha scritto:ottima iniziativa Mr Coa, cercherò di esserci anche io, più in la ti farò sapere con precisione.
la cosa mi incuriosisce tanto e poi già per il fatto che l'hai organizzato tu...la dice tutta, sarà sicuramente qualcosa di spettacolare se ci metti la stessa passione che usi per creare i tuoi pezzi.

Pirata
avremo da tifare per parecchie persone, vuoi vedere che organizza tutto questo in casa sua e lui resta a guardare?? ho i miei dubbi, chi sa con che cosa si presenterà, poi per il fatto che non ha messo limiti, magari monterà uno di quei motori per andare sulla luna, sotto al t-max.

Speriamo che parteciperanno tutti, in particolare anche i grandi smanettatori e speriamo ancora di più che non resteranno di nascosto dietro alle quinte a scriversi su carta e penna i record messi dagli altri.

Paolo, metti giù qualche locandina, che andrò a consegnarla ad alcune persone che potrebbero essere intenzionate a partecipare, mandami tutta la documentazione ufficiale per partecipare a questo evento.

Solo scuderoni o anche scuderini che manco con l'R1 ci stai dietro????


Mah...non so se sono in grado di organizzare una cosa del genere...in ogni caso farò del mio meglio....l'importante è dare il 100% il resto lo impareremo alla fine.

Diciamo che in linea di massima una competizione approvata in tutto per tutto, e omologata credo sia un bel partire per noi plasticoni......credo che nonostante essere "di contorno" alle moto grosse, (e ce ne saranno con la ruota quadrata) alla fine vedere un tmax come quello di Peppe o quello di Marco sia decisamente più interessante di vedere un mille da puara che viaggia come il vento........quelli vanno forte anche di serie, mentre il pubblico si stupirà a vedere mezzi utilizzati normalmente da tutti in mezzo al traffico dove possono arrivare.

Per quanto mi riguarda io mi farò volentieri da parte se aderiranno gli scooter più veloci d'Italia.....se rimarrà un posticino mi farà piacere fare qualche tempo col mio nuovo plasticone.....niente a che vedere coi mostri che verrano, ma serve a me sapere cosa può fare :)
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda Marco23 » mer 20 apr 2011 22:16

se a paole se non gareggi tu che divertimento c'è dai dai
#1252 - Marco23 - Marco - Tmax silver storm 06
Tmaxfriends....No Business, Only Passion!!
per info:maxyzf_1@libero.it
Avatar utente
Marco23

TMAXER
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » gio 21 apr 2011 08:08

Marco, chiedermi di correre è come cercare di sfondare una porta dove la porta si sono dimenticati di montarla :)

Però, obbiettivamente il numero degli scooter ammessi sono solo 16 e spererei che ci fossero le adesioni dei preparatori più importanti o blasonati sparsi per l'Italia, quì si tratterebbe di avere la crema della crema, un po' per radunarsi tutti assieme e vedere dal vero come vanno questi motorini tremendi, un po' per curiosità verso uno sport che purtroppo è poco praticato che sembra molto facile, ma che in realtà fa della sua semplicità la cosa più difficile.... non lascia spazio a interpretazioni diverse come in pista, li avremo tutto, semaforo, sistema di cronometraggio omologato, , tutto quello che serve per andare, mancano solo i mezzi, e i mezzi devono solo fare i 400m nel minor tempo possiboile , non frenare, voltare, solo motore....semplice no?

Io sono un semplice garagista.....ovvio però che io il mio mezzo me lo metto a punto per correre al top, al massimo, al 100%, senza scuse, senza mi, mo, ma .....non si sa mai che ci siano defezioni....ci vuole sempre un panchinaro pronto ad entrare :)

Il fatto che io debba fare le regole credo faciliti il compito a tutti.....sono ancora completamente aperto a qualsiasi discussione....ma....se fosse per me, io sono sempre dell'idea che per mettere fuori gioco da subito i più furbi ad interpretare un presunto regolamento la soluzione migliore rimanga quella che motoristicamente ognuno viene come gli pare, così si possono vedere tutte le interpretazioni del caso :) ...dobbiamo divertirci e dare un inizio a questa cosa.....è chiaro che esserci all'inizio per chi fa di mestiere il preparatore per me sarebbe importante, ed è per quello che non ho nessun problema a farmi da parte e guardare senza partecipare...io non sono un preparatore che vive con l'officina, faccio altro.....
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda ovetto » gio 21 apr 2011 13:23

Paolo scusami se mi intrometto...secondo me dovresti fare delle categorie...tipo step 1 (vario, gruppo e marmitta); step 2 (vario, gruppo, marmitta, testata e cammes); step 3 libero...!!! :rtfm: :)

Mio modesto parere...almeno quando organizziamo qualcosa del genere ci comportiamo così in Sicilia!!! :wink:



:bye:
#0111 - ovetto - Simone - TMax '13 White Max :ape:
Powered by Ovetto Racing... :sgomm:
:mail: ovetto@tmaxfriends.it
Avatar utente
ovetto

Socio Onorario
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda Peppe.t » gio 21 apr 2011 14:07

salve ragazzi :) :) :) :) :) :)

Paolo grazie dell'invito e sono felice di partecipare :D :D :D :D :D :D :D
non vedo l'ora che si farà :biker: :biker: :biker: :biker:
tienimi aggiornato sull'evento.
[marquee=]turbo e affidabilita buon compromesso[/marquee]
Avatar utente
Peppe.t

Motorino
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda capocatana » gio 21 apr 2011 14:28

ovetto ha scritto:Paolo scusami se mi intrometto...secondo me dovresti fare delle categorie...tipo step 1 (vario, gruppo e marmitta); step 2 (vario, gruppo, marmitta, testata e cammes); step 3 libero...!!! :rtfm: :)

Mio modesto parere...almeno quando organizziamo qualcosa del genere ci comportiamo così in Sicilia!!! :wink:

:bye:

essendo solo 16 mezzi a disposizione penso che 16 preparatori bravi in italia ci sono ... magari se si potessero aggiungere degli step parteciperebbe molta piu' gente... tipo mezza italia visto che è gratiss... :D :D anche se l'idea non è per niente male ... magari farne solo 2 di step ... gruppo lavorato cam. test. etc etc. al massimo 560 con relative centraline e poi protossido e turbo.... come pesi massimi :D :D :D
:bye: :bye:
#1709 - capocatana - Ciccio - black 2007-derapiamo con prudenza!!!
capocatana@tmaxfriends.it
LO STRANIERO
:calabr: :sic12: :camp2013: io c'ero! :bandita:
Avatar utente
capocatana

Collaboratore di Zona
 
Informazioni utente Informazioni utente
 

Re: GARA sul 1/4 di miglio

Messaggioda anonimo » gio 21 apr 2011 14:50

ovetto ha scritto:Paolo scusami se mi intrometto...secondo me dovresti fare delle categorie...tipo step 1 (vario, gruppo e marmitta); step 2 (vario, gruppo, marmitta, testata e cammes); step 3 libero...!!! :rtfm: :)

Mio modesto parere...almeno quando organizziamo qualcosa del genere ci comportiamo così in Sicilia!!! :wink:



:bye:


Mah, sai com'è, stiamo parlando di 16 scooter.....16.....in tutta Italia......parlando di 16 scooter per me esistono solo quelli liberi e tra i liberi io dico liberi davvero nel motore......fermi sul telaio, fermi sulle gomme, motorini che vanno pesati assieme al pilota, così, giusto per curiosità, e poi che ognuno faccia la sua preparazione.

Alla fine si capiranno le differenze tra sovralimentati ed aspirati anche senza dichiarali, ci saranno differenze nelle velocità d'uscita che non lasciano scampo agli interrogativi......il Drag è così, dai tutto quello che hai, in tutte le maniere possibili, senza lasciare a casa nulla.......purtroppo il semaforo è una brutta bestia, e non si può partir prima, e non si può prendere scie.....li devi dare tutto quello che hai e si vede bene quello che hai.

Credo che concettualmente se preso nella giusta maniera ci si divertirà e credo che chi verrà a vedere, oltre a vedere le moto che saranno sicuramente uno spettacolo, mangiare, ballare ecc ecc si divertirà da paura......

Mi fa molto piacere che tu partecipi alla discussione e mi farebbe altrettanto paicere che il tuo preparatore fosse "dei nostri"...come mi farebbe paicere avere un rappresentante della Palermo da corsa........non so.......io sono aperto a tutti.....fate voi......
Avatar utente
anonimo
 
Informazioni utente
 

Commenta con Facebook

Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Ritorna a Mondo Pista

cron